Ma che bici è? corsa o passeggio?

lorismazzu

Novellino
19 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Varie
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum ma già da qualche tempo ogni tanto vi leggo.
Da circa un paio d'anni mi sono appassionato di ciclismo soprattutto MTB e di bici in generale. Adoro smontarle, pulirle, stravolgerle etc... un po' di fai da te non fa mai male.
Ora vorrei chiedervi, mi aiutate a capire che bici è questa in foto?



Uploaded with ImageShack.us

Mi è stata spacciata per una "vecchia" bici da corsa Bianchi convertita in sportiva per un utilizzo cittadino/quotidiano. Ha degli adesivi Priori, uno storico ciclista di Cremona, che a quanto detto dal probabile ex proprietario sono stati messi in un secondo momento.

Altro non sono riuscito a scoprire, vorrei cercare di capirci qualcosa di più. Potete aiutarmi?
In primis mi interesserebbe capire se è un modello da corsa o da passeggio, se è una Bianchi o cos'altro e chi più ne ha più ne metta.

Grazie a tutti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nonostante le ruote, i freni, la pipa tipo corsa o comunque sportivi? ;nonzo%
a me sembra che sia la forcella che i forcellini posteriori hanno gli occhielli per il montaggio dei parafanghi... se così fosse direi che è nata come bici da 'passeggio'
tieni conto che all'epoca questo tipo di bici veniva dotato di cambio perchè il mercato richiedeva bici dai contenuti 'sportivi'; erano chiamate 'mezza corsa', e spesso montavano un manubrio a 'corna di bue'.
per quanto riguarda la pipa, all'epoca erano tutte così, anche le bici da donna...

sugli adesivi ritengo improbabile che uno che aveva una Bianchi gli mettesse gli adesivi di un telaista locale, casomai il contrario... comunque se è una Bianchi dovrebbe avere il marchio rivettato sul tubo di sterzo.
prova a guardare anche sotto il movimento centrale cosa c'è scritto
 

lorismazzu

Novellino
19 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Varie
a me sembra che sia la forcella che i forcellini posteriori hanno gli occhielli per il montaggio dei parafanghi... se così fosse direi che è nata come bici da 'passeggio'
tieni conto che all'epoca questo tipo di bici veniva dotato di cambio perchè il mercato richiedeva bici dai contenuti 'sportivi'; erano chiamate 'mezza corsa', e spesso montavano un manubrio a 'corna di bue'.
per quanto riguarda la pipa, all'epoca erano tutte così, anche le bici da donna...

sugli adesivi ritengo improbabile che uno che aveva una Bianchi gli mettesse gli adesivi di un telaista locale, casomai il contrario... comunque se è una Bianchi dovrebbe avere il marchio rivettato sul tubo di sterzo.
prova a guardare anche sotto il movimento centrale cosa c'è scritto

Sotto il movimento centrale non c'è nulla... e nessun marchio rivettato sul tubo di sterzo... insomma è una sòla :rosik: ... dato che non l'ho ancora pagata :D ...
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
è sicuramente una bici anni 80 di bassa gamma, non è mia intenzione screditarla... ma il piu delle volte chi ce l'ha e vuole disfarsene, la regala....o-o
 
S

slotcar55!

Guest
Beh, 30 euro li vale solamente il cambio che è un Super Record

Lanerossi a me sembra piu' un super recorc
MA NOOOO è un cambio da due soldi , acc non fate buttare i soldi inutilmmente . quella bici vale 30 euro tutta assieme , e va bene per andare alla stazione
:angrymod: