Peso Bici Pista

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Yep

Ulteriori regole:

http://www.uci.ch/templates/UCI/UCI2/layout.asp?MenuId=MTkzNg&LangId=1

vai su track races e studi o-o
oppure su part I. Non ci sono grosse peculiarità sulle bici da pista rispetto a quelle da strada, eccetto che il discorso "sella indietro di minimo 5 cm" non si applica a (i) la velocità (ii) il keirin (iii) il km da fermo o i 500 m per le donne. Lì puoi tenere la sella anche a 4-3 cm dietro il movimento centrale senza presentare istanza per "corridore piccolo"; comunque non puoi mai andare con la punta della sella davanti all'm.c.
 
Ultima modifica:

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
grazie!! trovato!!
to limit the minimum weight of bicycles in competitions (road, track and cyclo-cross) to 6.800 kg from 1st January 2000
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Già, e in più i telai in carbonio da pista, a parte alcuni rari tipo il Dolan Seta, sono più pesanti di quelli d'alluminio. Non che sia molto rilevante eh, a 7 ci si arriva abbastanza tranqui.

Le ruote van leggere, io volevo cambiare la lenticolare quest'anno (ho la ghibli che pesa più di 1.4 kg nuda), ma nessuno me la compera al prezzo che voglio io, quindi me la tengo. Volevo optare per una Zipp o una Miche, che hanno un buon qualità/prezzo e basso peso, ma non ce la faccio... mi tengo la Ghibli. Anteriore stavo valutando razze, ma pesano *uno sbotto*, mi sa che rimango sulla profilo alto semplice. ...se le ruote non sono leggere rilanci l'andatura dopodomani!! :(
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Già, e in più i telai in carbonio da pista, a parte alcuni rari tipo il Dolan Seta, sono più pesanti di quelli d'alluminio. Non che sia molto rilevante eh, a 7 ci si arriva abbastanza tranqui.

Le ruote van leggere, io volevo cambiare la lenticolare quest'anno (ho la ghibli che pesa più di 1.4 kg nuda), ma nessuno me la compera al prezzo che voglio io, quindi me la tengo. Volevo optare per una Zipp o una Miche, che hanno un buon qualità/prezzo e basso peso, ma non ce la faccio... mi tengo la Ghibli. Anteriore stavo valutando razze, ma pesano *uno sbotto*, mi sa che rimango sulla profilo alto semplice. ...se le ruote non sono leggere rilanci l'andatura dopodomani!! :(

Per l' anteriore, perchè no una hed con pista in alluminio? E' un modello un po' passato ma la si trova usata abbastanza facilmente (in relazione ad altre di pari tipo, ovviamente), non costa troppo, non è un peso piuma, e trovi anche l' adattamento originale per convertirle da strada a pista o-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si uhm boh, non so... Llaneras docet =)

però deh io non è che corro a quei livelli sempre ai 50-55, oooh noi da amatori si sbomba un po'... si va come degli juniores, mica così! o-o vedremo vedremo, forse tengo un "basso profilo" d'acquisto... boh
 

Allegati

  • Llaneras.jpg
    Llaneras.jpg
    74,6 KB · Visite: 133

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io da junior ci davano le bici dei centri pista E PEDALARE su dei gipiemme 36 fori... grrr :mrgreen: vabè vabè era un ciclismo con la sua dignità, dai... ALTRO CHE 6.8 kg!!! :)
 

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
io da junior ci davano le bici dei centri pista E PEDALARE su dei gipiemme 36 fori... grrr :mrgreen: vabè vabè era un ciclismo con la sua dignità, dai... ALTRO CHE 6.8 kg!!! :)

Quelle bici esistono ancora, la maggior parte sono colnago in acciaio, rossi, con sella san marco royal o qualcosa di simile, sempre dell epoca..e anche le ruote sono rimaste quelle o-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Nessuno te lo vieta.
Sembra un vecchio manubrio da Stayer......

Andy
è un'ambrosio champion da pista anni 50,fino agli anni 30 erano molto in voga manubri e reggisella regolabili,il manubrio non è mio ma me ne farei uno così regolabile,con una pipa di acciaio allungata con i buchi dove viene messa la piega