Velodromo di Forano

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
se mi dite come cambiare il titolo evito che lo chiudono il post:cry

io direi di organizzare un gruppetto compatibile con orari lavoro ecc che ne dite???? e magari se abbiamo tutte quelle da strada giriamo cosi che ne dite???

Non c'è bisogno di cambiare il post è stato già fatto da chi di competenza. Ribadisco comunque che andare in pista con una bici da strada, oltre a essere pericoloso, è come andare ad una festa del compleanno di un diciottenne vestito da becchino.
 

Timewalker

Novellino
6 Luglio 2012
8
0
Visita sito
Bici
Gt
purtroppo sono nuovo del forum e mi devo ambientare per quanto riguarda titoli e annessi sbagli o errori....

per quanto riguarda la pista, morale della favola: o si ha la bici da pista o se no si continua ad andare su strada fin quando non arriverà il momento di comprarla...
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Non c'è bisogno di cambiare il post è stato già fatto da chi di competenza. Ribadisco comunque che andare in pista con una bici da strada, oltre a essere pericoloso, è come andare ad una festa del compleanno di un diciottenne vestito da becchino.

beh dai non essere cosi khomeinista....almeno l'inseguimento con la bici da crono lo potrai concedere
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
beh dai non essere cosi khomeinista....almeno l'inseguimento con la bici da crono lo potrai concedere

Certo che si, hanno permesso di fare anche i Campionati Italiani con la bici da strada (crono) per le specialità cronometrate, ma quello che volevo dire all'amico che ha chiesto informazioni che andare in pista è bello salire anche sulle paraboliche e da lì lanciarsi per acquisire più velocità possibile e se non hai la bici appropriata la vedo dura andarci con quella da strada, almeno per chi inizia. In ogni modo, invito formalmente ancora questo amico laziale a venire, in qualche modo può iniziare questo è importante e poi sono arci sicuro che si appassionerà anche lui ed in ultimo per la bici in qualche modo facciamo, promesso.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
purtroppo sono nuovo del forum e mi devo ambientare per quanto riguarda titoli e annessi sbagli o errori....

per quanto riguarda la pista, morale della favola: o si ha la bici da pista o se no si continua ad andare su strada fin quando non arriverà il momento di comprarla...

Se ti puà consolare, io ho impiegato 2 anni a decidere di provare, un anno per decidermi a comprarmi un mezzo, ho speso 800 euro non una fortuna, ma adesso dopo altri due anni sono sul punto di mollare le gare su strada per correre solo in Pista ....

o-o
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Salve sto montando una fissa per provarla su strada, se dovessi venire a girare a Forano che rapporto mi consigliate sapendo che monto una corona da 46? Grazie...

Se hai 13-14 anni un 16
Se hai 15-16 anni un 15
Se ne hai di più 14.
Ma se non sei preparato va bene anche 15.
Se sei un velocista di elevato livello va bene anche un 13.
Se vai alle Coppe del Mondo anche un 12.
:mrgreen:

Andy
 

mastercover

Pignone
3 Maggio 2009
161
0
roma
Visita sito
Beh... ho 35 anni e sono alla prima esperienza veramente! Vado su strada da 4 anni e non sono un fenomeno ma mi difendo nel ciclocross... quindi volevo provare se la pista mi si addiceva di più... Grazie.
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Beh... ho 35 anni e sono alla prima esperienza veramente! Vado su strada da 4 anni e non sono un fenomeno ma mi difendo nel ciclocross... quindi volevo provare se la pista mi si addiceva di più... Grazie.

La pista a Forano è aperta il mercoledì e il venerdì con la presenza del Tecnico responsabile della FCI, in questi giorni dalle ore 15 alle 18 si allenano i ragazzi iscritti al Centro ma il Tecnico è disponibile a farti girare con i suoi consigli e suggerimenti del caso; in altri giorni la pista è accessibile ma te lo sconsiglio in quanto potresti trovare difficoltà del tipo : ragazzi che giocano a pallone, altri che bivaccano ed altri ancora che lasciano vetri e sassi sulla pista i quali il tecnico che ti ho detto ripulisce di volta in volta, quindi ti consiglio di andare in quei giorni. Anche io ci vado per adesso solo il mercoledì, se vieni ci conosciamo.
 

Biker Enrico

Novellino
5 Dicembre 2010
49
0
Roma
Visita sito
Bici
Dynatek
Il velodromo è comunale, quindi è sempre aperto. Dal mese di aprile a quello di settembre viene gestito dalla FCI ed è disponibile agli allenamenti il mercoledi e venerdi 14.00 18.30 con la presenza di un Responsabile FCI.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Il velodromo è comunale, quindi è sempre aperto. Dal mese di aprile a quello di settembre viene gestito dalla FCI ed è disponibile agli allenamenti il mercoledi e venerdi 14.00 18.30 con la presenza di un Responsabile FCI.

Quindi nel resto dei giorni e degli orari è completamente aperto.
Servizi ce ne sono? Bagni, spogliatoi, ecc?