Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
i commenti sulla sua pagina di facebook sono fantastici, i tifosi mi fanno realmente pena, la sua risposta nel video di un arroganza esemplare, "non c'è nulla da dire e la stagione è ancora lunga"
ma cooosa ??? :angrymod: ti beccano positiva e ovviamente le solite cantilene "non ne sapevo nulla" è stato solo un cerotto... le analisi possono stabilire se è stata una assunzione estemporanea o una cosa regolare ? la differenza starebbe tutta lì.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
e si ritorna al clostebol, questo addirittura un massaggiatore della nazionale che gira con cerotti con scritto doping, per favore non se ne puo' piu' di queste falsita'

la federazione usa (o almeno qualche anno fa usava) fare controlli antidoping interni prima di una mondiale... non mi sorprenderei se avessero trovato in questo modo la positivita e poi' si sono sentiti in dover di inventare qualche spiegazione
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
in una squadra italiana si lascia che un massaggiatore abbia a disposizione cerotti dopanti? ma siamo al delirio completo, e questa che cade dal pero, come minimo gli facevo causa al massaggiatore
ridicoli
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
in una squadra italiana si lascia che un massaggiatore abbia a disposizione cerotti dopanti? ma siamo al delirio completo, e questa che cade dal pero, come minimo gli facevo causa al massaggiatore
ridicoli



Da quel che ho capito dalle dichiarazioni pare che potrebbe far causa al massaggiatore o alla federazione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
i commenti sulla sua pagina di facebook sono fantastici, i tifosi mi fanno realmente pena, la sua risposta nel video di un arroganza esemplare, "non c'è nulla da dire e la stagione è ancora lunga"
ma cooosa ??? :angrymod: ti beccano positiva e ovviamente le solite cantilene "non ne sapevo nulla" è stato solo un cerotto... le analisi possono stabilire se è stata una assunzione estemporanea o una cosa regolare ? la differenza starebbe tutta lì.
Ma lo hai letto l'articolo? Non la hanno beccato positiva. Nell'articolo si dice che i medici si sono accorti di averle propinato un prodotto che potenzialmente poteva dare positività e che onde evitare rischi del genere le hanno impedito di gareggiare.
Mi pare che la tua (e quella di altri interventi letti) sia ben oltre la giustizia sommaria, direi Santa Inquisizione bella e buona.
Se poi si hanno elementi per dire che ciò che è scritto nell'articolo è falso, si tirano fuori le prove, altrimenti si parla del nulla.
la federazione usa (o almeno qualche anno fa usava) fare controlli antidoping interni prima di una mondiale... non mi sorprenderei se avessero trovato in questo modo la positività e poi' si sono sentiti in dover di inventare qualche spiegazione
E secondo te se avessero voluto coprire una positività non bastava inventare un infortunio qualsiasi? Dovevano mettere in mezzo una terza persona macchiandole fra l'altro la carriera per giunta col suo stesso consenso?
Suvvia, parliamo di cose plausibili.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma lo hai letto l'articolo? Non la hanno beccato positiva. Nell'articolo si dice che i medici si sono accorti di averle propinato un prodotto che potenzialmente poteva dare positività e che onde evitare rischi del genere le hanno impedito di gareggiare.
Mi pare che la tua (e quella di altri interventi letti) sia ben oltre la giustizia sommaria, direi Santa Inquisizione bella e buona.
Se poi si hanno elementi per dire che ciò che è scritto nell'articolo è falsi, si tirano fuori le prove, altrimenti si parla del nulla.
E secondo te se avessero voluto coprire una positività non bastava inventare un infortunio qualsiasi? Dovevano mettere in mezzo una terza persona macchiandole fra l'altro la carriera per giunta col suo stesso consenso?
Suvvia, parliamo di cose plausibili.
Infatti, cominciavo a pensare di essere io a non aver capito.
Qui non si parla di positività al doping ma della leggerezza di un medico federale.
Spero però che sia stato licenziato dalla nazionale...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
E secondo te se avessero voluto coprire una positività non bastava inventare un infortunio qualsiasi? Dovevano mettere in mezzo una terza persona macchiandole fra l'altro la carriera per giunta col suo stesso consenso?
Suvvia, parliamo di cose plausibili.

Come dici tu, una positivita' non c'e'.
Piuttosto hanno dovuto spiegare un ritiro imposto dalla federazione stessa.
Ad ognuno il giudizio su quanto la spiegazione fornita e' plausibile.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
i commenti sulla sua pagina di facebook sono fantastici, i tifosi mi fanno realmente pena, la sua risposta nel video di un arroganza esemplare, "non c'è nulla da dire e la stagione è ancora lunga"
ma cooosa ??? :angrymod: ti beccano positiva e ovviamente le solite cantilene "non ne sapevo nulla" è stato solo un cerotto... le analisi possono stabilire se è stata una assunzione estemporanea o una cosa regolare ? la differenza starebbe tutta lì.
Non avete ancora capito che a certi livelli il doping è la regola e non l'eccezione? Proprio di coccio eh ?! Essere beccati è niente altro che un incidente di percorso per atleti di alto livello amatoriale e non.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
ciao a tutti,
ho letto il trafiletto del Corriere, le colpe sembrano esser state addebitate tutte al medico-massaggiatore. Mi chiedo: ma non esiste un responsabile che acquista o controlla gli acquisti dello staff medico. Oppure ognuno ha la sua valigetta punto?
ciao, Luigi
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non avete ancora capito che a certi livelli il doping è la regola e non l'eccezione? Proprio di coccio eh ?! Essere beccati è niente altro che un incidente di percorso per atleti di alto livello amatoriale e non.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Anche te, che evidentemente sai tutto, sul caso specifico non ci hai capito niente... :eek:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche te, che evidentemente sai tutto, sul caso specifico non ci hai capito niente... :eek:
No ho capito benissimo. Sei tu che preferisci vivere nel mondo delle favole. I massaggiatori sono da sempre coloro che.... questo è stato solo poco furbo/attento. Non pensetete vetamente che abbia fatto tutto di sua iniziativa...
Scommettiamo che alla fine il tizio non viene denunciato? Perché se iniziasse a parlare. .......

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo che comunque e' strano.........un po' come se faceva i massaggi con i coltelli anziche' con le mani......
Ok buona fede atleta......ma un farmaco con il simbolo o meno doping credo sia il minimo da fare e controllare da parte del massaggiatore....oppure sbaglio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come dici tu, una positivita' non c'e'.
Piuttosto hanno dovuto spiegare un ritiro imposto dalla federazione stessa.
Ad ognuno il giudizio su quanto la spiegazione fornita e' plausibile.
Sicuramente più plausibile che sia vero piuttosto che inventato.
Se io Federazione becco segretamente positivo un mio atleta e voglio coprirlo, lo fermo e dico che non ha corso perchè la notte prima della gara ha avuto la dissenteria, il colpo della strega ecc. tutte malattie asintomatiche non confutabili. Non dico che il mio atleta è stato sottoposto a cura vietata dal mio massaggiatore Mario Rossi, perchè così sto rovinando la carriera a Mario Rossi, il quale se la cosa fosse inventata avrebbe tutto l'interesse a farmi una tale causa che col risarcimento sta bene senza lavorare per i prossimi 20 anni. Nè è pensabile che io per farlo tacere lo risarcisca di una somma del genere, perchè questa non è una atleta di punta di uno sport ricco e gli eventuali interessi economici in ballo per eventualmente coprirla sono molto minori.

No ho capito benissimo. Sei tu che preferisci vivere nel mondo delle favole. I massaggiatori sono da sempre coloro che.... questo è stato solo poco furbo/attento. Non pensetete vetamente che abbia fatto tutto di sua iniziativa...
Scommettiamo che alla fine il tizio non viene denunciato? Perché se iniziasse a parlare. .......

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Come sopra. La vostra tesi non sta in piedi. La tizia non è stata trovata positiva e se avessero voluto coprirla da un eventuale controllo positivo, senza alzare tutta questa canizza addirittura dal presidente della FCI, bastava dire che dopo una notte di cagotto non era in grado di correre e fine. Nessuno avrebbe potuto smentire nulla. Anzi, nemmeno nessuno se ne sarebbe accorto, essendo che questa non la conosce nessuno e non era nemmeno fra le favorite.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
in una squadra italiana si lascia che un massaggiatore abbia a disposizione cerotti dopanti? ma siamo al delirio completo, e questa che cade dal pero, come minimo gli facevo causa al massaggiatore
ridicoli

effettivamente che un massaggiatore abbia a disposizione cerotti dopanti mi sembra alquanto ridicolo... nel vero senso del termine...

ma siamo in italia e certe cose capitano...e ricapiteranno...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Giusto per capire ma sti cerotti non sarebbeto utilizzabili neanche con TUE?
Altrimenti l'errore potrebbe solo essere burocratico e non così strano che avessero quel tipo di cerotti a disposizione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Si possono fare diverse ipotesi sui motivi per cui il massaggiatore avesse quei cerotti.

E' certo tuttavia che la Federazione non ha agito per sanzionare bensì in modo preventivo. Quando gareggi per la Nazionale in quel frangente la Federazione è il tuo Team. Se tutti gli staff agissero così di fronte a degli "errori" avremmo certamente meno problemi di doping.