Prezzo degli interventi di un meccanico

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Questo è interessante, mi sono sempre chiesto perché un negozio non compri dai negozi on-line e ricarichi un 10% rimanendo competitivo. Tra l'altro per componenti come i copertoncini spesso c'è un ulteriore sconto quantità. Considerate le spese di spedizione comprare al 10-15% in più in negozio fisico è assolutamente accettabile e conveniente.

perché ci rimette ovvio un 10% su una bici da 8000 sono 800 eur su una catena da 20eur sono 2 euro ..o ne vendi una montagna e li poi sarebbe da vedere la gestione del negozio .(.ricordandosi che minimo un dipendente costa sui 2800/3000€ per ora di lavoro all'anno) ....a quel punto gli conviene che la porti tu da lui.
Ricordate che ogni impresa (piccola o grande) ha un socio non lavoratore che si chiama stato ..e si prende una bella fetta di guadagno :mrgreen:
o-o
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io resto dell'idea che mi abbia voluto "punire" per i pezzi portati da me e che si sia approfittato della mia "ignoranza".

...si ma con lo spirito liberale "colpire uno per punirne molti"...

Cmq un idraulico per aver smontato un water mentre era dal mio vicino a fare un altro lavoro mi ha chiesto 100euro. Quando gli ho chiesto che non sapevo lavorasse a 400euro l'ora (ci ha messo 15minuti) mi ha detto "si ma c'è l'uscita" e quando gli ho fatto notare che era già li si è incazzato e mi ha mandato in malora andandosene. Io avevo 50euro in mano che volevo dargli...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Il tecnico della lavatrice per uscita (che a Torino al pomeriggio in 10' si passa mezza citta') e "ispezione" (20') mi ha chiesto 40E. (Da tariffa comunicatami al telefono.)
Ha detto che il problema era la scheda ed era meglio buttare la lavatrice...

Ho trovato vicino casa un Egiziano che ritira lavatrici "da buttare" e le rivende a 80E e gli ho comprato la scheda... poi sono tornato da lui perche' non era la scheda ma il motore...

Cmq il tecnico della lavatrice quando armeggiava mi ha detto "... penso sono i carboncini... fa 90E tutto compreso..."!!!--- ... le spazzole da ricamabio costano 15E!!!

... e' un mondo di ladri... :-(
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
perché ci rimette ovvio un 10% su una bici da 8000 sono 800 eur su una catena da 20eur sono 2 euro ..o ne vendi una montagna e li poi sarebbe da vedere la gestione del negozio .(.ricordandosi che minimo un dipendente costa sui 2800/3000€ per ora di lavoro all'anno) ....a quel punto gli conviene che la porti tu da lui.

Ricordate che ogni impresa (piccola o grande) ha un socio non lavoratore che si chiama stato ..e si prende una bella fetta di guadagno :mrgreen:

o-o



2800/3000€ ora all'anno?!?? Mi assumi nella tua azienda...????


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Caspita!
Allora, visto che si tratta di sola manodopera (catena e pignoni li avevo già acquistati), mi sa che posso già pensare a cambiare meccanico ...

il ciclismo da corsa non è uno sport a basso costo, basta vedere il costo di una bici da corsa nuova che sotto i 500€ non esiste e se esiste è grazie a decathlon.....di conseguenza tutto quello che gira attorno è sovrapprezzato spesso senza una ragione, semplicemente lucrando sulla passione delle persone, quasi sempre trovare un meccanico che applichi prezzi umani sulla manodopera è difficile e bisogna girare parecchio, impossibile trovarne uno che faccia prezzi umani sui componenti, non consideriamo poi le capacità e la qualità del lavoro. Detto questo la cosa migliore per non farsi spennare è imparare a farlo da solo, soprattutto nei casi in cui bisogna cambiare solo pignoni e catena come nel caso specifico, personalmente mi sono montato la bici da solo pezzo per pezzo, tranne uno, il movimento centrale, bisognava smontare un perno quadro e montare 2 calotte campagnolo. Dopo poco tempo indovinate quale pezzo mi ha dato problemi ? sarà un caso, ma per me meglio fare da solo
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Fossero tutti disonesti quanto me, l'Italia sarebbe come la Germania, in surplus, ma oggi non ho voglia di polemizzare, puoi scrivere quello che vuoi, non me frega niente.

tu hai un concezione particolare di onestà.
Ho un fratello ed un amico che vivono in Germania, gente come te in quella nazione resiste 2 settimane, nel senso che ti rimandano subito a casa.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
tu hai un concezione particolare di onestà.
Ho un fratello ed un amico che vivono in Germania, gente come te in quella nazione resiste 2 settimane, nel senso che ti rimandano subito a casa.
Se sei convinto tu, va bene, solo che la mia attività è da anni e anni diramata in Europa anche se ultimamente cerco con fatica di lasciare spazio alle giovani speranze, e non sono un leone da tastiera.....
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
2800/3000€ ora all'anno?!?? Mi assumi nella tua azienda...????


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Perche quanto pensi ti verrebbe in busta paga:mrgreen: A seconda dei contratti 13 e 14 mensilità ..trattamento fine rapporto. Contributi assistenziali e previdenziali.assicurativi
Ferie etc etc ti rmane ben poco..
Poi se vuoi ti metti in proprio..rischi del tuo ..e quando il cliente che ha speso 8000 per una bici viene a dirti che sei caro

Vediamo come reagisci
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mah... lavoro circa 2800 ore l'anno che a 2800€ sono più di 8mln di €... qualcosa in busta mi resterebbe tranquillo. Preparami il contratto che domani lo firmo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cambio pacco e catena ultegra 140 euro secondo voi è tanto? Alla fine le ho divise così 70 pacco 50 catena e 20 di manodopera...per me è cmq tanto 20 di manodopera...voi che dite?
60€ di manodopera per forse 10 minuti di lavoro non è male....
Mi sa che la prossima volta ti compri un estrattore un frusta catena e uno smagliacatena con 30€ e te li monti da solo, be meglio no? Sono loro che lo vogliono[emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cambio pacco e catena ultegra 140 euro secondo voi è tanto? Alla fine le ho divise così 70 pacco 50 catena e 20 di manodopera...per me è cmq tanto 20 di manodopera...voi che dite?

Prezzi on-line:
- cassetta Ultegra 50 Euro;
- catena Ultegra 20 Euro;
- con in restanti 70 Euro compri gli attrezzi e forse Ti avanza anche qualcosa.
In pratica impari qualcosa di nuovo con soddisfazione e risparmi pure.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Prezzi on-line:
- cassetta Ultegra 50 Euro;
- catena Ultegra 20 Euro;
- con in restanti 70 Euro compri gli attrezzi e forse Ti avanza anche qualcosa.
In pratica impari qualcosa di nuovo con soddisfazione e risparmi pure.
Credo che di listino i prezzi dell'Ultegra siano più alti. Ammesso che nel caso in questione sia stato usato Ultegra.
Ciao.