Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Questo è il punto: la congruità è un concetto molto labile e personale ecco perchè chiedevo quanto potessero valere or ora le varie ruote.



Il delta peso è 150gr (~1358gr vs ~1510gr) a meno che le zero carbon non siano sovrastimate e le zero c17 sotto stimate.
In ogni modo se sei felice della scelta tutto il resto è secondario

Ripeto questa e' la mia sensazione riscontrati da tempi miglior, se miglioro i tempi con l'effetto placebo non importa!!!!:mrgreen:
P.s. anche in discesa le ho trovate molto differenti come comportamento, le zero sono piu stabili, sono piu "dure" da inserire in curva, le carbon piu reattiva devi starci un po piu attento nella guida.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ripeto questa e' la mia sensazione riscontrati da tempi miglior, se miglioro i tempi con l'effetto placebo non importa!!!!:mrgreen:
P.s. anche in discesa le ho trovate molto differenti come comportamento, le zero sono piu stabili, sono piu "dure" da inserire in curva, le carbon piu reattiva devi starci un po piu attento nella guida.

Perdona la mia insistenza, ma le ruote ora hanno le medesime gomme (marca/modello) e camere d'aria che avevi sulle precedenti c17?
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Perdona la mia insistenza, ma le ruote ora hanno le medesime gomme (marca/modello) e camere d'aria che avevi sulle precedenti c17?

Certo smontate da una e messe sull'altra, come pacco pignoni.
Se non ricordo male la racing sulla mia bilancia pesavano sui 1550gr mentre le carbon 1340gr, ma considerando che raggi mozzi e altro sono identici il risparmio e' tutto sulla circonferenza dove si sente di piu.(almeno giustifico cosi la differenza che ho avvertito)
Poi magari hai ragione tu che puo essere effetto placebo, io dico quello che ho riscontrato 1 settimana dall'altra cambiando solo i cerchi.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo smontate da una e messe sull'altra, come pacco pignoni.
Se non ricordo male la racing sulla mia bilancia pesavano sui 1550gr mentre le carbon 1340gr, ma considerando che raggi mozzi e altro sono identici il risparmio e' tutto sulla circonferenza dove si sente di piu.(almeno giustifico cosi la differenza che ho avvertito)
Poi magari hai ragione tu che puo essere effetto placebo, io dico quello che ho riscontrato 1 settimana dall'altra cambiando solo i cerchi.
Se hai rilevato oltre 200gr come delta, immagino iniziano ad avvertirsi si!
Buon per te [emoji6]

inviato dal Voyager 1
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io stesse condizioni le ho messe a 950 complete ma non riesco a venderle

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Le ho viste vendere* usate da un negoziante a 1200€ e pensando che nuove le ha a 1550€ mi sono chiesto quanto sopra sulla tenuta del valore dell'usato di queste nuove ruote full carbonio clincher.





inviato dal Voyager 1
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Le ho viste vendere* usate da un negoziante a 1200€ e pensando che nuove le ha a 1550€ mi sono chiesto quanto sopra sulla tenuta del valore dell'usato di queste nuove ruote full carbonio clincher.


inviato dal Voyager 1
i negozianti sono un mondo a parte fra privati é un po diverso il compratore é più malpensante....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
i negozianti sono un mondo a parte fra privati é un po diverso il compratore é più malpensante....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Certo però non puoi nemmeno metterle a 800€ (che poi ti chiederebbero lo stesso uno sconto, permuta ecc. [emoji1] )

inviato dal Voyager 1
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Le ho viste vendere* usate da un negoziante a 1200€ e pensando che nuove le ha a 1550€ mi sono chiesto quanto sopra sulla tenuta del valore dell'usato di queste nuove ruote full carbonio clincher.





inviato dal Voyager 1

io le ho pagate poco piu, nuove in negozio, quindi penso che usate il suo prezzo sia proprio 800/900e, poi dipende da come sono tenute/usate
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Poco meno di 1300 in negozio, secondo me sono gran belle ruote!
Mai viste a quel prezzo se non online ma poi mai disponibili. In negozio qui vicino (90km...) le aveva a 1290€ ma poi dopo averle vendute (immagino) le ha rimesse a 1500€ come gli altri. Alcuni conoscenti in loco mi dissero essere state tolte da una Bianchi ecco il perché di quel prezzo.
Da Lordgun a Bike-Discount passando per il negozio on loco io sempre sui 1500€.
Beato te [emoji106]

inviato dal Voyager 1
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
quindi se costano 1200 le vendi a 900 ..giusto l'iva..mah
ci credo che nn si vendono usate
Ma mica tutti le han pagate ≈ 1300 come paolo! Chi le ha pagate 1500 IMO non le venderà mai perché a 800 non ci pensa. Se poi chi compra prende il best price online come riferimento...

inviato dal Voyager 1
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ma mica tutti le han pagate ≈ 1300 come paolo! Chi le ha pagate 1500 IMO non le venderà mai perché a 800 non ci pensa. Se poi chi compra prende il best price online come riferimento...

inviato dal Voyager 1
concordo in pieno io le ho pagate 1400!!!da usate le cedo con camere e copertoncini si arriva a 1500 scendere sotto i 900 é troppo specialmente se come me le si vuole vendere per il puro "capriccio" di provarne altre

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
concordo in pieno io le ho pagate 1400!!!da usate le cedo con camere e copertoncini si arriva a 1500 scendere sotto i 900 é troppo specialmente se come me le si vuole vendere per il puro "capriccio" di provarne altre

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Infatti.
Guardando i prezzi dei vari negozi online, eccetto uno che le ha a effettivamente a 1290€, i miglior prezzi che ho visto sono 1399€ anche se in realtà la grande maggioranza le vende a 1500€ (e più). Ragion per cui un prezzo equo A MIO avviso per un usato in condizione "mint" e sui 950/1000€.
 
Ultima modifica:

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Io ho visto con le zero normali, pagate 700e vendute a 560, ho ricevuto offerte di tutti i tipi, ma secondo me se uno e' seriamente intenzionato e le ruote sono veramente tenute bene pari al nuovo, le si vendono.
Chi me la ha comprate ha risparmiato 140e(vero puo sembrare poco) ma ha comprato delle ruote pari al nuovo con scontrino e garanzia.
Il negozio che ho comprato le carbon mi diceva che era una promozione fulcrum che riconosceva u extrasconto per i tesserati ma era limitata al mese di febbraio(bastava ordinarle per bloccare il prezzo)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho visto con le zero normali, pagate 700e vendute a 560, ho ricevuto offerte di tutti i tipi, ma secondo me se uno e' seriamente intenzionato e le ruote sono veramente tenute bene pari al nuovo, le si vendono.
Chi me la ha comprate ha risparmiato 140e(vero puo sembrare poco) ma ha comprato delle ruote pari al nuovo con scontrino e garanzia.
Il negozio che ho comprato le carbon mi diceva che era una promozione fulcrum che riconosceva u extrasconto per i tesserati ma era limitata al mese di febbraio(bastava ordinarle per bloccare il prezzo)

Non mettevo in dubbio la veridicità di quanto hai scritto [MENTION=83436]paolo25[/MENTION], ci mancherebbe altro.
Anzi concordo con te: talvolta chi compra nei mercatini dell'usato pensa "di fare l'affarone" in barba a quel minimo di buon senso che i contraenti dovrebbero avere...
o-o
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Una domanda per chi utilizza le zero nite. Ma anche a voi i pattini blu forniti con le ruote non durano nulla?? Ci ho fatto 500 km e gli anteriori sono quasi alla fine..