Prima bici in carbonio

Melo_1987

Novellino
9 Ottobre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Ciao a tutti,
Ho iniziato ad andare in bici nel luglio scorso e ovviamente mi piace da pazzi. Ho una Olmo Deep e ho fatto circa 3.500 km (purtroppo pochi...:cry) prima o poi vorrei passare al carbonio, senza però spendere cifre folli. Budget massimo: 2.000 euro, ma possibilmente meno. Mi sapete dare qualche consiglio?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao a tutti,
Ho iniziato ad andare in bici nel luglio scorso e ovviamente mi piace da pazzi. Ho una Olmo Deep e ho fatto circa 3.500 km (purtroppo pochi...:cry) prima o poi vorrei passare al carbonio, senza però spendere cifre folli. Budget massimo: 2.000 euro, ma possibilmente meno. Mi sapete dare qualche consiglio?
Innanzitutto 3500 km non sono proprio pochi, compatibilmente con lavoro, famiglia, etc.

Per la bici, la scelta è ampia e dipende anche dal tipo di telaio a te più adatto, oltre che dalle preferenze (racing/granfondo/aero).
In ordine molto sparso:
Wilier GTR con Ultegra/Athena e ruote C26/F3/Zonda
Rose Xeon Team CGF 3000
Canyon Ultimate/Endurance CF
Scott CR1/Addict/Foil/Solace
Specialized Tarmac
Radon Spire
Cube, ...

A me piace molto la Solace (ma ha un tubo sterzo abbastanza alto e quindo non adatta a tutti) e le scott in genere, la GTR, mentre di Rose mi piace l'allestimento competitivo, la possibilità di costruirti la bici praticamente su misura e l'ottima assistenza.
Buona scelta o-o