CAAD8 e CAAD10

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
guardavo il sito Cannondale e notavo che il CAAD8 ha la stessa geometria del CAAD10, da quello che percepisco ha il tubo sterzo piu' alto per essere piu' comodo. ho visto che ha alluminio 6069 contro il 6061 del Caad10, questo differenza secondo voi si traduce nel peso maggiore del telaio? tipo 150grammi in piu'?
 
Ultima modifica:

beppecic

Pignone
17 Novembre 2010
218
8
a casa mia
Visita sito
Bici
si certo! sn single
allora ora ti dico cio che so, perchè ero interessato al caad 8 il caad 8 ha un aluminio con lega 6061 tipo il caad9 mentre il caad 10 ha la lega 6969, che da ciò che dicono è piu leggera perchè ha tubi piu sottili, le saldature dovrebbero essere identiche. il caad 8 è dato con un peso in taglia 56 di 1350 se non erro, con la forcella in alu carbon ciè lo stelo interno è in alu mentre il rivestimento esterno è in carbonio, il peso non è dato ma credo si attesti attorno ai 450g, mentre il caad 10 è dato in taglia 56 per 1150 e la forcella è full carbon è data di pero per 390g entrambi hanno il bb30 ed il save, cioè il carro posteriore è fatto in maniera tale da fare da micro amortizatore, poi qest anno nel catolago il save del caad10 lo hanno chiamato speed save, ma io credo sia una questione di marcheting. una differenza come dicevi te è nella postura piu corsaiola del' caad 10 rispatto all' 8 poi il caad 10 ha un tubo obliquo che all' altezza dello sterzo è piu grande e da come dicono il risultato è piu rigidità nell' avantreno, adess altre cose non mi vengono in mente ciao
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
300grammi in piu' per in CAAD8, chissa' se pedalando si avventono queste differenze. le geometrie sono le stesse sarei curioso di sapere se la rigidita' e' la stessa e cambia solo il peso a favore del CAAD10 perche' i colori nuovi non sono proprio bellissimi
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.613
255
Visita sito
io avevo il caad4 e adesso ho il caad8
grosse differenze non ne sento,comunque il caad 8 ha i tubi sagomati differentemente e l'obliquo + sottile (a vedersi e' +bello)
secondo me il caad10 e' + racing ma + stancante,poi sicuramente e' + debole (e' la sfida di cannondale al mondo del carbonio,un telaio rigidissimo al peso di un carbonio media gamma,pero' e' abbastanza delicato secondo me,invece il caad8 penso duri tanto)
sicuramente il caad8 con la forcella da 1/1-8" pecca in rigidita' all'avantreno;un'altra cosa che ho notato e' che e' fatto a taiwan e le saldature non sono lisce come quelle che aveva il caad4 made in usa
vai di caad8,altrimenti passa al carbonio(spendi + soldi pero' e' comodo e lo rivendi meglio)
 

scout73

Pignone
7 Luglio 2010
132
4
Lombardia
Visita sito
Bici
cannondale
io avevo il caad4 e adesso ho il caad8
grosse differenze non ne sento,comunque il caad 8 ha i tubi sagomati differentemente e l'obliquo + sottile (a vedersi e' +bello)
secondo me il caad10 e' + racing ma + stancante,poi sicuramente e' + debole (e' la sfida di cannondale al mondo del carbonio,un telaio rigidissimo al peso di un carbonio media gamma,pero' e' abbastanza delicato secondo me,invece il caad8 penso duri tanto)
sicuramente il caad8 con la forcella da 1/1-8" pecca in rigidita' all'avantreno;un'altra cosa che ho notato e' che e' fatto a taiwan e le saldature non sono lisce come quelle che aveva il caad4 made in usa
vai di caad8,altrimenti passa al carbonio(spendi + soldi pero' e' comodo e lo rivendi meglio)
+ debole il Caad10 dell'8??? Non credo proprio!! Poi il caad 8 non è la scelta giusta x rivendibilta', allora piuttosto suggerisco il caad 9!! Ma il caad8 no!! Con tutto il rispetto, il caad8 da l'apparenza di essere adatto a chi vuole ma non può, oppure a chi acquista un muletto.