Telaio Vetta. consigli, pregi e pareri

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao, anche io da tempo ho nella testa di farmi un telaio da loro.. in alluminio credo.

Ci sono svariati post qui sul forum e ne parlano molto bene: tubi, geometrie e misure, verniciatura personalizzabili a seconda delle tue esigenze e delle tue misure.

Soprattutto un prezzo molto concorrenziale.

Io vorrei prendermi un telaio nudo, poi pezzo per pezzo, con calma e ragionamento.. vorrei arrivare a possedere LA MIA bdc.. si sostanza!
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Ciao, anche io da tempo ho nella testa di farmi un telaio da loro.. in alluminio credo.

Ci sono svariati post qui sul forum e ne parlano molto bene: tubi, geometrie e misure, verniciatura personalizzabili a seconda delle tue esigenze e delle tue misure.

Soprattutto un prezzo molto concorrenziale.

Io vorrei prendermi un telaio nudo, poi pezzo per pezzo, con calma e ragionamento.. vorrei arrivare a possedere LA MIA bdc.. si sostanza!

mi sono fatto fare un preventivo volante e con 600€ avrei un telaio in alluminio
con le geometrie più adatte a me.
gli monterei il dura ace 7900,ruote dura ace c24 e piega fsa in alluminio.
calcolando che faccio uscite generalmente di 60km e alle volte qualche cosa in più penso che un buon telaio in alluminio faccia alle mie esigenze.
e per non avere il solito caad 10(che comunque reputo un ottimo telaio)
pensavo di farmelo fare su misura e di personalizzarlo e renderlo unico.
vetta mi sembra una ditta seria e il sig. Taverna una persona affidabile e preparata
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
mi sono fatto fare un preventivo volante e con 600€ avrei un telaio in alluminio
con le geometrie più adatte a me.
gli monterei il dura ace 7900,ruote dura ace c24 e piega fsa in alluminio.
calcolando che faccio uscite generalmente di 60km e alle volte qualche cosa in più penso che un buon telaio in alluminio faccia alle mie esigenze.
e per non avere il solito caad 10(che comunque reputo un ottimo telaio)
pensavo di farmelo fare su misura e di personalizzarlo e renderlo unico.
vetta mi sembra una ditta seria e il sig. Taverna una persona affidabile e preparata

Ottimo, ti segnalo anche questo sito:

http://telai.univertelai.it/

Sembrano prodotti ottimi, se ne è parlato qui sul forum!
Ma che tu sappia vendono solo telai fatti su misura o hanno in vendita anche telai grezzi di varie misure e varie geometrie? Semplicemente da scegliere e spedire?
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Ottimo, ti segnalo anche questo sito:

http://telai.univertelai.it/

Sembrano prodotti ottimi, se ne è parlato qui sul forum!
Ma che tu sappia vendono solo telai fatti su misura o hanno in vendita anche telai grezzi di varie misure e varie geometrie? Semplicemente da scegliere e spedire?

dovrebbero vendere anche telai con misure standart.
prova a contattarli,il sig. Taverna è molto gentile e ti darà tutte le informazioni
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Contattate Antonio Taverna e fatevi consigliare da lui,oltre alla cortesia e alla competenza è disponibile a personalizzare tutto il telaio e,cosa rara,consiglia sempre di spendere il giusto in funzione di quello che uno cerca dalla bici,cioè non ti consiglierà mai un telaio troppo costoso solo per guadagnarci di più se non lo ritiene adatto a te...
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Di Vetta si parla molto più che bene, se hai voglia di farti un bel telaio personalizzato credo sia un'ottima opportunità..
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Anni fà quando correvo nelle gare udace mi facevo costruire telai in alluminio da Vetta ne ho avuti due con geometrie leggermente diverse, entrambi si sono rotti all'altezza del forcellino del cambio :cry cosa mai successa con altri telai in oltre 35 anni in bicicletta da corsa
 

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Anni fà quando correvo nelle gare udace mi facevo costruire telai in alluminio da Vetta ne ho avuti due con geometrie leggermente diverse, entrambi si sono rotti all'altezza del forcellino del cambio :cry cosa mai successa con altri telai in oltre 35 anni in bicicletta da corsa

quindi non consiglieresti questo marchio.
dopo la rottura hai contattato la vetta?
i telai erano coperti di garanzia o ti sei dovuto arrangiare?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
quindi non consiglieresti questo marchio.
dopo la rottura hai contattato la vetta?
i telai erano coperti di garanzia o ti sei dovuto arrangiare?

Debbo dire che malgrado uno fosse fuori garanzia ( da poco ) il responsabile ha provveduto personalmente a risaldarmelo e tuttora lo uso come bici da passeggiate in paese.
L'effetto estetico è però pessimo un cordone di un cm attorno al fodero.
Sinceramente visto che ero un cliente di vecchia data che avevo acquistato più telai da lui mi sarei aspettano una offerta di permuta telaio anche con conguaglio e invece nisba...ora gli ultimi due telai in alluminio me li sono fatti costruire sempre sù misura da fmbike più costosi ma nessuno si è mai rotto.
Se vuoi un consiglio visto i prezzi addirittuta minori e i responsi positivi di centinaia di persone fatti un buon carbonio no brand spendi meno, hai di più e con le strade sempre peggiori lo smorzamento delle vibrazioni del carbonio non te lo da nessun alluminio
 
Ultima modifica:

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
49
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Debbo dire che malgrado uno fosse fuori garanzia ( da poco ) il responsabile ha provveduto personalmente a risaldarmelo e tuttora lo uso come bici da passeggiate in paese.
L'effetto estetico è però pessimo un cordone di un cm attorno al fodero.
Sinceramente visto che ero un cliente di vecchia data che avevo acquistato più telai da lui mi sarei aspettano una offerta di permuta telaio anche con conguaglio e invece nisba...ora gli ultimi due telai in alluminio me li sono fatti costruire sempre sù misura da fmbike più costosi ma nessuno si è mai rotto.
Se vuoi un consiglio visto i prezzi addirittuta minori e i responsi positivi di centinaia di persone fatti un buon carbonio no brand spendi meno, hai di più e con le strade sempre peggiori lo smorzamento delle vibrazioni del carbonio non te lo da nessun alluminio

oppure un caad 10 e si va sul sicuro