De Rosa Crono max

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Ciao, sto per iniziare il restauro di una DeRosa da crono in columbus max, sapete aiutarmi per quanto riguarda il codice colore esatto?
Avete qualche consiglio relativo a decals magari ad acqua e non i soliti plasticoni in vinile?
Pensavo di chiedere anche in De Rosa, magari possono darmi qualche info utile....

Il telaio è identico a questo in foto, unica differenza è che ha il passaggio cavo freno esterno sul lato opposto alla guarnitura.
Come gruppo sono intenzionato a montare un C record, freni delta, ruote ghibli posteriore e shamal anteriore e semmai mi capiterà una ghibli da 26' ant. potrei sostituirla alla shamal.
 

Allegati

  • 3959472102_d63fd7cc13_b.jpg
    3959472102_d63fd7cc13_b.jpg
    113,4 KB · Visite: 92

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao, sto per iniziare il restauro di una DeRosa da crono in columbus max, sapete aiutarmi per quanto riguarda il codice colore esatto?
Avete qualche consiglio relativo a decals magari ad acqua e non i soliti plasticoni in vinile?
Pensavo di chiedere anche in De Rosa, magari possono darmi qualche info utile....

Il telaio è identico a questo in foto, unica differenza è che ha il passaggio cavo freno esterno sul lato opposto alla guarnitura.
Come gruppo sono intenzionato a montare un C record, freni delta, ruote ghibli posteriore e shamal anteriore e semmai mi capiterà una ghibli da 26' ant. potrei sostituirla alla shamal.

Spettacolare.....uno dei miei sogni di sempre....veramente bellissima,ti invidio da morire!!!
Il colore è lo stesso della De Rosa Team Slx di mio babbo,io ho la boccetta del ritocco presa direttamente da De Rosa,provo a vedere se c'è il Ral ma dubito.
Il colore comunque è un pastello con sopra il trasparente lucido e fà un effetto molto "liquido" e molto brillante.
Le decal io le ho ma sono adesive e hanno un certo spessore,non esagerato ma lo hanno...sono verniciabili comunque.
Anche le decal originali De Rosa erano in ogni modo abbastanza spesse e non ad acqua.
Per il montaggio la bici deve ASSOLUTAMENTE essere montata come dici tu,C-Record (anche Syncro 8v),freni delta e ruote Ghibli,almeno la posteriore,se magari trovi anche l'anteriore a 4 fori faresti un capolavoro...come manubrio il top sarebbe il Modolo o il Profile che frontalmente non è piatto ma scende in basso prima di risalire verso le impugnature.
Per la verniciatura evita pure di contattare De Rosa,ti spara una cifra astronomica per scoraggiarti (a me dell'Slx ha chiesto 400 euro:wacko:...tanto valeva dirmi che non riverniciano;nonzo%...).
Gran ferro davvero....ti invidio non poco!
 

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Grazie ne sono decisamente soddisfatto, ha un paio di difetti più o meno gravi ma la sostanza c'è!
I difetti sono:
-piccola bozza sul diagonale facilmente riprendibile
-non chiedetemi perchè ma qualche matto ha forato il diagonale per mettere i rinvii per ergopower, dunque si presenta con 4 attacchi cambio! La cosa mi preoccupa ma sono certo si riuscirà a riparare.
Altra pecca è la taglia, solitamente pedalo 57c.c. questa è 53.5 reale.....azzz
In ogni caso non poteva esser lasciata lì.

Per il resto non ha che pregi, la forca è pazzesca il passaggio cavi idem!
Per i miei restauri mi sono sempre rivolto con esito decisamente soddisfacente a Martini di Lugo, il prezzo non è economico ma per quanto mi riguarda è proporzionato al risultato (era la mano che realizzava le incredibili verniciature Somec degli '80).

In ogni caso Sante inviami mp con il nominativo che mi consigli! ;D

Orso, per quanto riguarda l'anteriore forata (la scirocco intendi giusto?) dovrei averne una da qualche parte! Appena la becco la monterò, in attesa la shamal non sfigura!
Ottime le dritte per il bull, concordo in pieno!
Le decals secondo me sono ad acqua, e sembrano anche sotto trasparente, sono praticamente impercettibili!
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
mamma mia cosa ti stai per regalare!
se vuoi ti dico chi può fartela tale e quale a quella della foto ad un prezzo onestissimo.

Anch'io sarei interessato.... se possibile potresti mandarlo anche a me? Grazie

p.s. vabbè che parliamo in continuazione di marchi (De Rosa per es.) quindi penso che se qualcuno lavora bene ed è apprezzato non vedo il motivo per non dirne il nome... giusto?
Ciao Nicola
 

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Grazie mille Sante, ti invio qualche domanda in mp!
Intanto un'anteprima allo stato attuale :wacko:
Sembra anche decente in foto ma la bozza e l'aggiunta degli attacchi per i rinvii agli ergopower non mi vanno giù :angrymod: ....restauro! o-o
 

Allegati

  • De Rosa max.jpg
    De Rosa max.jpg
    96,3 KB · Visite: 74

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Grazie mille Sante, ti invio qualche domanda in mp!
Intanto un'anteprima allo stato attuale :wacko:
Sembra anche decente in foto ma la bozza e l'aggiunta degli attacchi per i rinvii agli ergopower non mi vanno giù :angrymod: ....restauro! o-o

Alla fine ti è andata bene!
Robetta fine, almeno sai dove mettere la ghibli :mrgreen:
La prossima volta che vengo giù tappa sicura che me la mostri!


PS: Hai una Scirocco?
 

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
@ Ale: Eheh si è andata benone! ;D Prima di natale dovremmo esserci, la scirocco l'ho trovata, devo portarmela ancora a casa!

@ Sante: Ho spedito il telaio, a restauro finito ti inviterò a provarla!