un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non sono sicuramente fasciati.
Triangolo anteriore monoscocca incollato (non fasciato) al triangolo posteriore.

quì si vede chiaramente https://www.youtube.com/watch?v=QrtpNQLxqfg

http://www.bikerumor.com/2013/03/13/trek-factory-tour-part-3-us-based-oclv-carbon-bike-production/


Mi sembrava strano infatti che fosse fasciato. Alcuni rivenditori Trek dovrebbero studiare un po' di più...[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
un consiglio, anzi voglio un vostro parere

punta inizio sella —> centro manubrio 57,0cm
Altezza sella (centro mov - fine sella superiore) 76,4cm
cavallo 86,3cm
braccia 68,0cm
altezza 1.80m
peso 58,00kg

che misura prendereste? .. riferito a modello emonda slr.

grazie.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
un consiglio, anzi voglio un vostro parere

punta inizio sella —> centro manubrio 57,0cm
altezza sella (centro mov - fine sella superiore) 76,4cm
cavallo86,3cm
braccia68,0cm
altezza1.80m
peso58,00kg

che misura prendereste? .. Riferito a modello emonda slr.

Grazie.
56 h2
L'altezza sella dovresti misurarla dal mc al c.a. sella, cmq sembrerebbe che hai gambe abbastanza lunghe e tronco un pó più corto, quindi se così fosse 56 è la tua misura, H2 andresti meno allungato e quindi più comodo.
Ovviamente potrei sbagliarmi su H2 ...
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
56 h2
L'altezza sella dovresti misurarla dal mc al c.a. sella, cmq sembrerebbe che hai gambe abbastanza lunghe e tronco un pó più corto, quindi se così fosse 56 è la tua misura, H2 andresti meno allungato e quindi più comodo.
Ovviamente potrei sbagliarmi su H2 ...

infatti io ho una 56 h2.. volevo fare il passaggio da h2 ad h1 perché avevo lo sterzo più basso sulla evo che avevo prima (18,5cm contro 16cm di prima...)

ps: chiaramente ho molta flessibilità della schiena... tocco a terra con le mani... zero problemi di postura anche su uscite da 7/8 ore con la precedente evo...

ma con h1 siamo sicuri che non serve una taglia di più??
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
infatti io ho una 56 h2.. volevo fare il passaggio da h2 ad h1 perché avevo lo sterzo più basso sulla evo che avevo prima (18,5cm contro 16cm di prima...)

ps: chiaramente ho molta flessibilità della schiena... tocco a terra con le mani... zero problemi di postura anche su uscite da 7/8 ore con la precedente evo...

ma con h1 siamo sicuri che non serve una taglia di più??
Quanto e' lungo l'attaco che usi ora?
Considera che con le tue misure, piu' o meno, [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] gira felicemente su una 54 h2.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
un consiglio, anzi voglio un vostro parere

punta inizio sella —> centro manubrio 57,0cm
Altezza sella (centro mov - fine sella superiore) 76,4cm
cavallo 86,3cm
braccia 68,0cm
altezza 1.80m
peso 58,00kg

che misura prendereste? .. riferito a modello emonda slr.

grazie.

56 h1,comprala di una colorazione bellissima così quando ti stufi me la vendi,praticamente abbiamo le stesse misure.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Quanto e' lungo l'attaco che usi ora?
Considera che con le tue misure, piu' o meno, [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] gira felicemente su una 54 h2.

ora Bontrager XXX 120mm

56 h1,comprala di una colorazione bellissima così quando ti stufi me la vendi,praticamente abbiamo le stesse misure.

ok, dimmi il colore che desideri... hi hi hi

di certo non compro più opaco... lo guardi e si rovina, graffia da solo... va bene forse per chi va in bici a fare un giretto la domenica...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
infatti io ho una 56 h2.. volevo fare il passaggio da h2 ad h1 perché avevo lo sterzo più basso sulla evo che avevo prima (18,5cm contro 16cm di prima...)

ps: chiaramente ho molta flessibilità della schiena... tocco a terra con le mani... zero problemi di postura anche su uscite da 7/8 ore con la precedente evo...

ma con h1 siamo sicuri che non serve una taglia di più??


Allora vai di 56 h1 !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ora Bontrager XXX 120mm







ok, dimmi il colore che desideri... hi hi hi



di certo non compro più opaco... lo guardi e si rovina, graffia da solo... va bene forse per chi va in bici a fare un giretto la domenica...


Però c'è di buono che vai dal carrozziere e torna come nuova !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Sull'opaco mi trovi pienamente d'accordo...
o-o

guarda l'opaco è una ciofeca.. dopo 1 settimana di vita sfilo la ruota anteriore per trasporto e trovo un graffio sull' interno forcella.. ora sarò stato io semplicemente a pulirla... però è una bici.. soggetta a sporco del manto stradale e acqua... se ogni volta che la pulisco devo farmi il segno della croce... mah...

mai più opaco .... poi in trek forse risparmiano parecchio sul colore da usare... hanno le braccine corte..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
guarda l'opaco è una ciofeca.. dopo 1 settimana di vita sfilo la ruota anteriore per trasporto e trovo un graffio sull' interno forcella.. ora sarò stato io semplicemente a pulirla... però è una bici.. soggetta a sporco del manto stradale e acqua... se ogni volta che la pulisco devo farmi il segno della croce... mah...

mai più opaco .... poi in trek forse risparmiano parecchio sul colore da usare... hanno le braccine corte..


Portala dal carrozziere e vai ...solo con l'opaco lo puoi fare ...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
L'opaco è un po uguale par tutte le aziende .


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

guarda io cerco di essere quanto più imparziale possibile, dico Trek è una azienda seria, risponde per qualsiasi problema, i telai sono ben fatti ma la qualità della verniciatura non è dello stesso livello, secondo me è scadente.

tutto qui... poi non mi soffermo sui graffi... tanto devo adoperarla...e chissà quanti segnetti si faranno tra carica, scarica la bici, spostala ecc.... km... ecc...

ho avuto telai di altri marchi che anche dopo 1 stagione a 15.000/20.000 km erano perfetti esteticamente...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
guarda io cerco di essere quanto più imparziale possibile, dico Trek è una azienda seria, risponde per qualsiasi problema, i telai sono ben fatti ma la qualità della verniciatura non è dello stesso livello, secondo me è scadente.



tutto qui... poi non mi soffermo sui graffi... tanto devo adoperarla...e chissà quanti segnetti si faranno tra carica, scarica la bici, spostala ecc....


Guarda parli con uno che massacro il 6.7 oclv2 e poi il 6.9 ssl, posseduti entrambi , per i problemi di vernice su qualsiasi clorazione di cui soffrivano congenitamente !
Sull'emonda è evidente che di vernicie ce ne è un po poca , però l'opaco è delicato tanto quanto le altre aziende , il vantaggio è che basta andare da un carrozziere che te la sfuma in un minuto e torna nuova !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
infatti io ho una 56 h2.. volevo fare il passaggio da h2 ad h1 perché avevo lo sterzo più basso sulla evo che avevo prima (18,5cm contro 16cm di prima...)

ps: chiaramente ho molta flessibilità della schiena... tocco a terra con le mani... zero problemi di postura anche su uscite da 7/8 ore con la precedente evo...

ma con h1 siamo sicuri che non serve una taglia di più??
Ciao Maxx, a proposito della tua flessibilità della schiena, sulla supersix EVO che dislivello sella /manubrio avevi? Attualmente quanto hai, vabbè che essendo un H2 sicuramente avrai la pipa in battuta. o-o o-o o-o o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Ciao Maxx, a proposito della tua flessibilità della schiena, sulla supersix EVO che dislivello sella /manubrio avevi? Attualmente quanto hai, vabbè che essendo un H2 sicuramente avrai la pipa in battuta. o-o o-o o-o o-o


Si pipa in battuta....

Altezza della 76.4cm da centro a sella
Sterzo 16cm sulla evo anche pipa in battuta...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.