Aggredito a bordo strada, cosa faccio?

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Continuo a leggere che il ciclista non sa chi scenderà dalla macchina io dico che chi scende dalla macchina non sa chi è il ciclista che si troverà davanti ........... punti di vista.

Se si è ad inizio giro magari ci sta... ma se dopo tot km affranto da qualche bella salita... la vedo dura mettersi alle mani con uno sconosciuto che per altro nel momento in cui si arriva a ciò si è gia perso in partenza... peggio se poi si evolve con l'aiuto del pronto soccorso.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Continuo a leggere che il ciclista non sa chi scenderà dalla macchina io dico che chi scende dalla macchina non sa chi è il ciclista che si troverà davanti ........... punti di vista.

Hai ragione, ma il ciclista sconta il suo apparire indifeso di fronte all'automobilista. Se si trattasse di un camionista sono sicuro che il 99% di coloro che scendono dalla macchina se ne starebbero al sicuro dentro di essa.
Di certo, se uno scende per menarmi non starò certo ad aspettare che me le suoni e cerco di difendermi, anche se per esperienza ti dico che una rissa non è quello che si vede al cinema.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
allora:
1) come detto da tutti, non conviene MAI rispondere, gesticolare etc etc. Se fanno cavolate o ci tagliano la strada, al massimo guardare male ma NON gesticolare.
2) evitare lo scontro fisico, assolutamente. Anche scappare o cambiare strada.
2b) Non sai mai che quello abbia armi affilate. Avere la peggio è un attimo.
3) purtroppo la crisi economica sta facendo sì che la gentaglia che prima vivacchiava adesso sia in grossa difficoltà e pertanto sia frustrata e pericolosa.
4) aggiungasi l'imbarbarimento de "il più grosso vince sul piccolo".
5) imbastire cause contro questi gaglioffi è dura. Se è perseguitato da equitalia evidentemente è un insolvente e probabilmente "cronico". E state sicuri che non ha nè stipendio nè casa. Non vedrete un centesimo da questi e, se sì, dovrete sempre guardarvi le spalle quando uscirete di casa.
6) la polizia non vuole rogne. Gli interessa guadagnare più soldi possibile con le multe. Con gente rognosa ha solo da perderci.
7) fare un bel corso di arti marziali/krav maga. Anche se siete dei fuscelli può servire a mettere fuori combattimento il solito gorilla analfabeta che vi aggredisce.
8) la vendetta va consumata fredda e , possibilmente, ben arrostita al sapore di ...benzene.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fare un bel corso di arti marziali/krav maga. Anche se siete dei fuscelli può servire a mettere fuori combattimento il solito gorilla analfabeta che vi aggredisce.

Da ex-karateka ti chiedo: secondo te quanti mesi ti servono per saperti, non dico, stendere uno in una rissa, ma non prenderle? Un milione. Nelle arti marziali ti insegnano un combattimento codificato che nulla a che vedere con una rissa da strada, dove la prima regola è: colpisci per primo e colpisci più forte.
E anche se fossi un talento delle arti marziali sapresti farlo con l'adrenalina a mille, senza il riparo delle pareti di un dojo? Ne dubito. Perché mentre tu pensi a che mossa fargli quello ti ha già rifilato una testata ed è bella che finita.
Ne ho vista di gente che arrivava e dopo due mesi, dove non sei assolutamente niente, credeva di spaccare il mondo e, regolarmente, dal terzo mese non si vedeva più, perché imparare un semplice schema di attacco e difesa richiede anni e anni.
Questo per dire che in qualunque situazione ci si trovi e qualunque sia il nostro livello nelle arti marziali la prima regola è sempre una e sola: non prenderle. Se poi riesci a darle, tanto di guadagnato.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Da ex-karateka ti chiedo: secondo te quanti mesi ti servono per saperti, non dico, stendere uno in una rissa, ma non prenderle? Un milione. Nelle arti marziali ti insegnano un combattimento codificato che nulla a che vedere con una rissa da strada, dove la prima regola è: colpisci per primo e colpisci più forte.
E anche se fossi un talento delle arti marziali sapresti farlo con l'adrenalina a mille, senza il riparo delle pareti di un dojo? Ne dubito. Perché mentre tu pensi a che mossa fargli quello ti ha già rifilato una testata ed è bella che finita.
Ne ho vista di gente che arrivava e dopo due mesi, dove non sei assolutamente niente, credeva di spaccare il mondo e, regolarmente, dal terzo mese non si vedeva più, perché imparare un semplice schema di attacco e difesa richiede anni e anni.
Questo per dire che in qualunque situazione ci si trovi e qualunque sia il nostro livello nelle arti marziali la prima regola è sempre una e sola: non prenderle. Se poi riesci a darle, tanto di guadagnato.

ma infatti, mi sono espresso male, si tratta piuttosto di evitare di doversi leccare le ferite. Quindi difendersi e tenere il più inoffensivo possibile l'avversario. Il krav maga, che senz'altro conosci, serve proprio a questo. Poca filosofia e reazione veloce in una frazione di secondo per non uscire con le ossa rotte. Come Rambo insomma. Ovviamente è pericoloso perchè se si infierisce ( situazione allettante con il gaglioffo a terra) poi si va nel penale e oggettivamente per certa feccia e per una parola di troppo non ne vale la pena.
Vale la pena subire un processo per "una teppa di quarto oggiaro" ? no.
1) ne fai fuori uno dei tanti milioni, quindi non hai risolto il problema.
2) si rischia il carcere per il niente.
Io sono un fuscello e resto impassibile come una sfinge con le mani sul manubrio ben salde. Tanto sai che ti dico ? che certe teste calde hanno vita breve e prima o poi (molto prima che poi) fanno una brutta fine perchè di solito è gente che viene strozzata dai problemi finanziari o giudiziari e non ha l'intelligenza necessaria per farcela nella vita. Sporcarsi le mani non vale mai la pena.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Da ex-karateka ti chiedo: secondo te quanti mesi ti servono per saperti, non dico, stendere uno in una rissa, ma non prenderle? Un milione. Nelle arti marziali ti insegnano un combattimento codificato che nulla a che vedere con una rissa da strada, dove la prima regola è: colpisci per primo e colpisci più forte.

E anche se fossi un talento delle arti marziali sapresti farlo con l'adrenalina a mille, senza il riparo delle pareti di un dojo? Ne dubito. Perché mentre tu pensi a che mossa fargli quello ti ha già rifilato una testata ed è bella che finita.

Ne ho vista di gente che arrivava e dopo due mesi, dove non sei assolutamente niente, credeva di spaccare il mondo e, regolarmente, dal terzo mese non si vedeva più, perché imparare un semplice schema di attacco e difesa richiede anni e anni.

Questo per dire che in qualunque situazione ci si trovi e qualunque sia il nostro livello nelle arti marziali la prima regola è sempre una e sola: non prenderle. Se poi riesci a darle, tanto di guadagnato.


Quoto tutto!
Da "ex MMA" ora solo a livello.... "ludico"....
[emoji481][emoji481][emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma infatti, mi sono espresso male, si tratta piuttosto di evitare di doversi leccare le ferite. Quindi difendersi e tenere il più inoffensivo possibile l'avversario. Il krav maga, che senz'altro conosci, serve proprio a questo. Poca filosofia e reazione veloce in una frazione di secondo per non uscire con le ossa rotte. Come Rambo insomma. Ovviamente è pericoloso perchè se si infierisce ( situazione allettante con il gaglioffo a terra) poi si va nel penale e oggettivamente per certa feccia e per una parola di troppo non ne vale la pena.

Vale la pena subire un processo per "una teppa di quarto oggiaro" ? no.

1) ne fai fuori uno dei tanti milioni, quindi non hai risolto il problema.

2) si rischia il carcere per il niente.

Io sono un fuscello e resto impassibile come una sfinge con le mani sul manubrio ben salde. Tanto sai che ti dico ? che certe teste calde hanno vita breve e prima o poi (molto prima che poi) fanno una brutta fine perchè di solito è gente che viene strozzata dai problemi finanziari o giudiziari e non ha l'intelligenza necessaria per farcela nella vita. Sporcarsi le mani non vale mai la pena.


Se con qualche mese di krav maga speri di rendere inoffensivo qualche aggressore o ancora peggio subire un processo per lesioni nei confronti di qualche teppistello di quarto oggiaro o che dir si voglia... Auguri!!!
[emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Se con qualche mese di krav maga speri di rendere inoffensivo qualche aggressore o ancora peggio subire un processo per lesioni nei confronti di qualche teppistello di quarto oggiaro o che dir si voglia... Auguri!!!
[emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ognuno capisce quello che vuole ovviamente. Ho scritto che che in qualche mese si diventa maestri di krav maga, per caso ? no.
Ho scritto che si ammazza una persona a mani nude dopo qualche mese ? no.
Ho scritto che può "aiutare" e di sicuro è meglio fare 6 mesi di corso che sapere ZERO di autodifesa.
E' meglio sapere ZERO o farsi 6 mesi di corso ?
Poi, lo so anche io che 6 mesi di corso sono NIENTE. Servono 2/3/4 anni ed oltre e tanta pratica e forse qualche risultato si raggiunge. Certo che se si resta sul divano a guardare la tivù non si risolve nulla.o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Appassionato di pugilato, ho fatto il buttafuori per 10 anni, dopo un po'mettere le mani addosso alle persone diventa come per un pastore prendere le pecore.
Ma in bici .... Lasciamo perdere non litighiamo per strada. C'è solo da rimetterci, se anche (e con gli scarpini da bici è impossibile), riuscite a pestarlo di botte, poi ve ne pentirete, dopo che hai menato ad uno scemo ti senti un po' scemo anche tu.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ognuno capisce quello che vuole ovviamente. Ho scritto che che in qualche mese si diventa maestri di krav maga, per caso ? no.

Ho scritto che si ammazza una persona a mani nude dopo qualche mese ? no.

Ho scritto che può "aiutare" e di sicuro è meglio fare 6 mesi di corso che sapere ZERO di autodifesa.

E' meglio sapere ZERO o farsi 6 mesi di corso ?

Poi, lo so anche io che 6 mesi di corso sono NIENTE. Servono 2/3/4 anni ed oltre e tanta pratica e forse qualche risultato si raggiunge. Certo che se si resta sul divano a guardare la tivù non si risolve nulla.o-o


È meglio lasciar perdere dopo 6 mesi e dopo 2 anni
PS hai scritto che non conviene rischiare il carcere....
Non mi pare si rischi il carcere se non per lesioni... E poi ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Appassionato di pugilato, ho fatto il buttafuori per 10 anni, dopo un po'mettere le mani addosso alle persone diventa come per un pastore prendere le pecore.

Ma in bici .... Lasciamo perdere non litighiamo per strada. C'è solo da rimetterci, se anche (e con gli scarpini da bici è impossibile), riuscite a pestarlo di botte, poi ve ne pentirete, dopo che hai menato ad uno scemo ti senti un po' scemo anche tu.


[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
È meglio lasciar perdere dopo 6 mesi e dopo 2 anni
PS hai scritto che non conviene rischiare il carcere....
Non mi pare si rischi il carcere se non per lesioni... E poi ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cosa importante è potersi difendere ed evitare i problemi e anzitutto evitare l'alterco . Nel momento in cui atterri una persona, se non sei freddo ed equilibrato l'adrenalina può portarti ad infierire ed evidentemente "finire" l'altro. O scappi e la fai franca oppure occulti il cadavere con un bell'incendio o le cose si mettono male. ( pensa te cosa mi tocca scrivere).
Io non lo farei mai, ma appunto in mezzo ad una situazione di pericolo una persona può perdere la testa ed il problema non sono le lesioni, ma qualcosa di ben peggio.
Vale la pena di tutto ciò ?
no.
Io penso che un bel corso di questo tipo aiuti cmq ad affrontare una situazione di pericolo che giocoforza può capitare di questi tempi. A me non è mai capitato, sono stato fortunato, ma non è detto che lo sia in futuro.
Anzi ieri pomeriggio tornando dal lavoro in bici in una zona boschiva al lato della strada camminavano due tizi nordafricani con sigaretta in bocca e con fare piuttosto furtivo/sospetto nel buio della sera ( erano le 19). Non ho avuto buone sensazioni.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ognuno capisce quello che vuole ovviamente. Ho scritto che che in qualche mese si diventa maestri di krav maga, per caso ? no.
Ho scritto che si ammazza una persona a mani nude dopo qualche mese ? no.
Ho scritto che può "aiutare" e di sicuro è meglio fare 6 mesi di corso che sapere ZERO di autodifesa.
E' meglio sapere ZERO o farsi 6 mesi di corso ?
Poi, lo so anche io che 6 mesi di corso sono NIENTE. Servono 2/3/4 anni ed oltre e tanta pratica e forse qualche risultato si raggiunge. Certo che se si resta sul divano a guardare la tivù non si risolve nulla.o-o

Tu non l'hai scritto, ma non sai chi può leggerti. E il messaggio che era passato era che le arti marziali risolvevano tutto (va be', non proprio tutto, ma ti davano una gran mano). E uno che non conosce le arti marziali può pensare che in quattro e quattr'otto ci si mette al riparo da malintenzionati.
Non è così.
Forse tu lo sai, ma chi ti legge no, ma le arti marziali sono studio, studio e ancora studio. E i miglioramenti sono impercettibili. È un millimetro alla volta. Se krav maga ti aiuta a non prenderle ben venga, ma in un contesto adrenalinico come una rissa, specialmente la prima, è tutto da vedere. Perché hai voglia a lasciare andare la mente e ad essere morbido, quando in una situazione dinamica e sconosciuta hai il cuore a mille e il corpo rigido.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tu non l'hai scritto, ma non sai chi può leggerti. E il messaggio che era passato era che le arti marziali risolvevano tutto (va be', non proprio tutto, ma ti davano una gran mano). E uno che non conosce le arti marziali può pensare che in quattro e quattr'otto ci si mette al riparo da malintenzionati.

Non è così.

Forse tu lo sai, ma chi ti legge no, ma le arti marziali sono studio, studio e ancora studio. E i miglioramenti sono impercettibili. È un millimetro alla volta. Se krav maga ti aiuta a non prenderle ben venga, ma in un contesto adrenalinico come una rissa, specialmente la prima, è tutto da vedere. Perché hai voglia a lasciare andare la mente e ad essere morbido, quando in una situazione dinamica e sconosciuta hai il cuore a mille e il corpo rigido.


Esattamente ![emoji106]
Senza considerare che tutte le arti marziali, ma anche quasi tutti gli sport di combattimento prevedono delle regole più o meno limitanti che in una rissa non ci sono.
E poi vuoi mettere l'esecuzione di qualche bella mossa... con le tacchette?? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk