Prima Crono Tattica...

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Salve , gente,,
Vengo subito al punto...
Tra meno di un mese,prendero' parte alla mia prima cronometro,non ne ho mai fatta una in vita mia, sono stato sempre affascinato da questa disciplina,e ora ho deciso di provarci.....
Naturalmente nessun ambizione,ma voglio godermela e naturalmente dare il massimo per cercare di fare il mio meglio,mi sto prepaarndo da Novembre e spero di fare un tempo dignitoso nella mia categoria ( 40/45 anni):mrgreen:

Il mio mezzo sara' una Bianchi Sempre,senza appendici....
La crono si disputa su un circuito ( Campo di regata) di 5 KM,da ripete per 3 volte,totale 15 Km,( Completamente pianeggiante)

Avrei bisogno di consigli su come impostare la gara,( allego tracciato)
ma soprattutto volevo chiedere come devo affrontare un tratto di rettilineo di 2,2 km controvento....( da fare per 3 volte) il circuito si trova vicino al mare,e in quel tratto ( ho evidenziato in giallo sul tracciato),c'e' sempre vento contrario..in allenamento mi distrugge !!!!!!!!!!! .:wacko:

Grazie o-o
 

Allegati

  • Circuito.jpg
    Circuito.jpg
    41,3 KB · Visite: 74

emanueza

Pignone
30 Aprile 2013
207
5
VERONA-BOLOGNA
Visita sito
Bici
Cube GTC Agree RACE
bella domanda...ognuno di noi è differente nelle caratteristiche ma per andare forte a cronometro occorrono gambe, testa e tanto tanto...cuore. Sei sempre a tutta ma il difficile e al tempo stesso affascinante delle gare contro il tempo, è arrivare sulla linea del traguardo che non hai la forza per fare un metro di più. Già per il fatto che hai deciso di provarci meriti un applauso perchè a cronometro non si bluffa...non ci sono le scie o i compagni che ti ritano...sei solo contro il tempo e se non ne hai non vai avanti. Inizia e continua a farne perchè è solo facendone che impari a conoscerti e a migliorare....spero tu conosca i tuoi valori cardiaci di riferimento alla soglia, cerca di non esagerare altrimenti rischi di "scoppiare" che è una senzazione che prima o poi ti toccherà provare....ti consiglio di leggere questo articolo del link poi facci sapere com'è andata
http://www.ciclocolor.com/2013/02/allenamento-come-dobbiamo-affrontare.html
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
bella domanda...ognuno di noi è differente nelle caratteristiche ma per andare forte a cronometro occorrono gambe, testa e tanto tanto...cuore. Sei sempre a tutta ma il difficile e al tempo stesso affascinante delle gare contro il tempo, è arrivare sulla linea del traguardo che non hai la forza per fare un metro di più. Già per il fatto che hai deciso di provarci meriti un applauso perchè a cronometro non si bluffa...non ci sono le scie o i compagni che ti ritano...sei solo contro il tempo e se non ne hai non vai avanti. Inizia e continua a farne perchè è solo facendone che impari a conoscerti e a migliorare....spero tu conosca i tuoi valori cardiaci di riferimento alla soglia, cerca di non esagerare altrimenti rischi di "scoppiare" che è una senzazione che prima o poi ti toccherà provare....ti consiglio di leggere questo articolo del link poi facci sapere com'è andata
http://www.ciclocolor.com/2013/02/allenamento-come-dobbiamo-affrontare.html

Grazie,
bell'articolo.