Rottura ruota in carbonio

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buonasera a tutti oggi mentre percorrevo una discesa ho preso una grossa buca con la ruota posteriore,ora la ruota da il lato destro presenta una cricca sulla pista frenante e sul lato sinistro una leggera scalfitura sul carbonio ,nel rientrare a casa ho notato che nel frenare c'è un saltello dovuto alla cricca però la ruota gira perfettamente dritta , secondo voi si può riparare (se si riparano le ruote in carbonio ) oppure va sostituito il cerchio ? Le ruote sono delle Zipp 303 firecrast modello 2014 . Provo a mettere delle foto ma non sono chiarissime.
Grazie a chi mi potrà aiutare
PS ho cercato discussioni in merito ma non ho trovato nulla
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    228,9 KB · Visite: 256

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Buonasera a tutti oggi mentre percorrevo una discesa ho preso una grossa buca con la ruota posteriore,ora la ruota da il lato destro presenta una cricca sulla pista frenante e sul lato sinistro una leggera scalfitura sul carbonio ,nel rientrare a casa ho notato che nel frenare c'è un saltello dovuto alla cricca però la ruota gira perfettamente dritta , secondo voi si può riparare (se si riparano le ruote in carbonio ) oppure va sostituito il cerchio ? Le ruote sono delle Zipp 303 firecrast modello 2014 . Provo a mettere delle foto ma non sono chiarissime.
Grazie a chi mi potrà aiutare
PS ho cercato discussioni in merito ma non ho trovato nulla
Io non ci girerei su quei cerchi, prima o poi sono destinati a cedere di schianto. Non è normale che una buca provochi quel danno, io proverei a sentire venditore/produttore, in alternativa credo ti convenga cambiare il cerchio.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buonasera a tutti oggi mentre percorrevo una discesa ho preso una grossa buca con la ruota posteriore,ora la ruota da il lato destro presenta una cricca sulla pista frenante e sul lato sinistro una leggera scalfitura sul carbonio ,nel rientrare a casa ho notato che nel frenare c'è un saltello dovuto alla cricca però la ruota gira perfettamente dritta , secondo voi si può riparare (se si riparano le ruote in carbonio ) oppure va sostituito il cerchio ? Le ruote sono delle Zipp 303 firecrast modello 2014 . Provo a mettere delle foto ma non sono chiarissime.
Grazie a chi mi potrà aiutare
PS ho cercato discussioni in merito ma non ho trovato nulla

Acquistare il solo cerchio ti costa come una ruota nuova, provare per credere. Mi è successo in passato e non ho trovato nessuno che ripararsi rotture del carbonio sulle piste frenanti, posto troppo delicato. Magari però adesso si sono evoluti...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buonasera a tutti oggi mentre percorrevo una discesa ho preso una grossa buca con la ruota posteriore,ora la ruota da il lato destro presenta una cricca sulla pista frenante e sul lato sinistro una leggera scalfitura sul carbonio ,nel rientrare a casa ho notato che nel frenare c'è un saltello dovuto alla cricca però la ruota gira perfettamente dritta , secondo voi si può riparare (se si riparano le ruote in carbonio ) oppure va sostituito il cerchio ? Le ruote sono delle Zipp 303 firecrast modello 2014 . Provo a mettere delle foto ma non sono chiarissime.
Grazie a chi mi potrà aiutare
PS ho cercato discussioni in merito ma non ho trovato nulla

Prova con doktor bike di Torgiano (PG) riparano di tutto con risultati eccellenti
http://doktorbike.it
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io non ci girerei su quei cerchi, prima o poi sono destinati a cedere di schianto. Non è normale che una buca provochi quel danno, io proverei a sentire venditore/produttore, in alternativa credo ti convenga cambiare il cerchio.[/QUOTE
Infatti li ho già cambiati con le ruote di scorta, la buca era bella profonda ed io l'ho vista all'ultimo perché ero dietro ad un macchina e l'ho presa in pieno sono riuscito a salvare quella anteriore :cry::cry:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho visto i loro lavori sul sito, dopo la riparazione la tua ruota ha avuto problemi? Non vorrei che avesse dei cedimenti, non so come si comporta il carbonio riparato sono un po' ignorante in materia ,comunque lunedì li contatto,grazie ancora.

Io in una buca distrussi la DT Swiss RRC 46 anteriore, morale della favola: ruote mandate in assistenza ed entrambi i cerchi sostituiti nonostante fuori garanzia! Prova a mandarle in assistenza e vedi che ti dicono
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io in una buca distrussi la DT Swiss RRC 46 anteriore, morale della favola: ruote mandate in assistenza ed entrambi i cerchi sostituiti nonostante fuori garanzia! Prova a mandarle in assistenza e vedi che ti dicono

Si sentirò anche beltrami per sentire che dicono ,pensa che la garanzia è scaduta a dicembre :wacko:,prima sentirò loro cosa dicono ,poi in ultima soluzione le farò riparare .o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si sentirò anche beltrami per sentire che dicono ,pensa che la garanzia è scaduta a dicembre :wacko:,prima sentirò loro cosa dicono ,poi in ultima soluzione le farò riparare .o-o

Mal che va, se ti sparano una botta esagerata per il cerchio, recuperi il mozzo, prendi un cerchio aftermarket e lo fai riraggiare!
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Si sentirò anche beltrami per sentire che dicono ,pensa che la garanzia è scaduta a dicembre :wacko:,prima sentirò loro cosa dicono ,poi in ultima soluzione le farò riparare .o-o

volendo puoi essere ancora in tempo per far valere la garanzia, spiegando che non hai avuto tempo prima e il difetto l'hai riscontrato entro i due anni:
4. Durata della garanzia legale
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo.

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html