Aggredito a bordo strada, cosa faccio?

22 Agosto 2013
138
5
Visita sito
Bici
sì...
Una di quelle situazioni tristi, ma che purtroppo accadono.

Un automobilista mi sorpassa su una strada deserta a velocità folle e mi sfiora il manubrio (non più di 10 cm). Non contento accosta a bordo strada, faccio altrettanto - illudendomi che sia in grado di sostenere una conversazione civile - ma mi accusa d'averlo mandato a male (sto parafrasando) e mi tira un paio ti schiaffi. Dopo quasi 5h in sella la saggezza ha avuto la meglio, non ho reagito, ho preso la targa e me ne sono andato.

Ha senso una denuncia?


EDIT
Sì, avevo un testimone.
Inoltre leggete qui: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5489782&postcount=54
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Una di quelle situazioni tristi, ma che purtroppo accadono.

Un automobilista mi sorpassa su una strada deserta a velocità folle e mi sfiora il manubrio (non più di 10 cm). Non contento accosta a bordo strada, faccio altrettanto - illudendomi che sia in grado di sostenere una conversazione civile - ma mi accusa d'averlo mandato a male (sto parafrasando) e mi tira un paio ti schiaffi. Dopo quasi 5h in sella la saggezza ha avuto la meglio, non ho reagito, ho preso la targa e me ne sono andato.

Ha senso una denuncia?
Mi è successa cosa simile, non mi ha preso a schiaffi anche perché avrebbe decisamente avuto la peggio, ma mi ha spinto in un fosso mentre avevo ancora i pedali agganciati danneggiandomi la bici.
Avendo anche due testimoni ho sporto querela per aggressione.
Risultato.... Dopo tre mesi ha sporto anche lui querela. Ora si vedrà....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
È esattamente ciò che mi preoccupa. Ritrovarsi incasinati per colpa di queste teste calde non è piacevole, ma neppure è giusto che la passino liscia. Viene da chiedersi se abbassarsi ai loro livelli e reagire non sarebbe poi la cosa migliore :roll:
Mi sono trattenuto perché ero con mia moglie.... per fortuna...
Anche perché avrei seriamente rischiato
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
hai registrato il tutto con una action cam ?
io andrei dai caramba a chiedere info, non ti costa nulla ... e già loro ti consigliano il da farsi ...
comunque, parlare ok ma gli schiaffi no ...
;-)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Lascia stare, tempo sprecato.
Certe cose meglio risolverle da se ...
Questo vale se non hai riportato danni fisici o materiali.
Comunque prima o poi troverà chi gli renderà pan per focaccia (o 2 pizze :D )

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Una di quelle situazioni tristi, ma che purtroppo accadono.



Un automobilista mi sorpassa su una strada deserta a velocità folle e mi sfiora il manubrio (non più di 10 cm). Non contento accosta a bordo strada, faccio altrettanto - illudendomi che sia in grado di sostenere una conversazione civile - ma mi accusa d'averlo mandato a male (sto parafrasando) e mi tira un paio ti schiaffi. Dopo quasi 5h in sella la saggezza ha avuto la meglio, non ho reagito, ho preso la targa e me ne sono andato.



Ha senso una denuncia?


Io un salto dai caramba lo farei, loro sapranno consigliati. Immagino peró non ci siano testimoni, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
22 Agosto 2013
138
5
Visita sito
Bici
sì...
Questo vale se non hai riportato danni fisici o materiali.

Nessun danno (purtroppo??) :D

Immagino peró non ci siano testimoni, giusto?

Uno sì, ma è la nostra parola contro la sua ;nonzo%

la cosa migliore sarebbe appena sceso dalla macchina investirlo direttamente. Non è consigliabile se hai Strava:mrgreen:

Avrei dovuto dare ascolto a chi era con me ed evitare di fermarmi. Volevo essere civile ed ascoltare, io :roll:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A me una volta dopo il solito diverbio, uno in macchina mi ha superato in salita e ha accostato aspettandomi x spingermi quando sono passato...x fortuna sono rimasto in piedi e non sono caduto...certe volte penso che una specie di arma in tasca farebbe comodo...anche x colpire le macchina che ti superano e poi girano subito a dx...mi sarà successo decine di volte e ogni volta rimpiango di non avere niente x colpire auto o vetro posteriore. ..anche perché la maggiorparte delle volte nemmeno si accorgono che ti stanno buttando x terra. Ormai appena una macchina mi supera metto già le mani sui freni pronto a frenare e sterzare a dx....

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq se fossi stato in compagnia... ora avrei un cadevere da nascondere, col cavolo che mi tenevo i 2 schiaffi


ma visto che è andata andrei cmq dai carabienieri
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Purtroppo, anche se esistono le norme di Legge che ti possono tutelare non ci sono quelli che le fanno applicare, salvo farsi giustizia da soli ed allora stai pur sicuro che le applicherrebbero a tuo scapito.

Inoltre, nel tuo caso specifico, non sai chi c'è dall'altra parte, basta un gesto per mettere a repentaglio la tua stessa esistenza.

È l'immagine di un Paese allo sbando, il nostro
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ma forse è meglio che ti sei fermato e hai preso gli schiaffi
Non perché mi stai antipatico eh, ma un'automobile può essere un'arma

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk