Scambiamoci le pipe Canyon

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri ho fatto la visita da un biomeccanico, mi ha detto che sono lunghissimo sulla bici..... mi ha consigliato (oltre agli altri aggiustamenti) di sostituire il mio attacco da 120 con uno da 90.
Il mio attaco è un Syntace 119. Se qualcuno ha il problema inverso e vuole scambiarlo batta un colpo;pirlùn^.
 

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
8
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
se è sempre valida la richiesta per cambio, io ho una pipa ritchley canyon da 110 da cambiare con una da 100, fammi sapere, ciao
io sono interessato ad acquistarla una pipa da 110 ritchey.
Adesso ha una 100, ma vorrei provarla per bene la 110 prima di cambiarla definitivamente, per cui uno scambio non sarebbe possibile.
Se qualcuno è disponibile alla vendita puoi inviarmi un MP
grazie
ciao
 

ematdi

Novellino
13 Settembre 2010
50
0
Genova
Visita sito
Bici
canyon
ciao scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Volevo chiedervi se è normale che nella mia cf slx 8.0 la serie sterzo nn ha il tappo nella parte superiore, il tubo in carbonio della forcella è a vista. (In pratica sopra la pipa del manubrio non c'è il tappo con la classica brugola)
Ve lo chiedo perchè me lo hanno fatto notare diverse persone e mi è venuto il dubbio;nonzo%
Spero di essermi spiegato:mrgreen:
ciao
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ciao scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Volevo chiedervi se è normale che nella mia cf slx 8.0 la serie sterzo nn ha il tappo nella parte superiore, il tubo in carbonio della forcella è a vista. (In pratica sopra la pipa del manubrio non c'è il tappo con la classica brugola)
Ve lo chiedo perchè me lo hanno fatto notare diverse persone e mi è venuto il dubbio;nonzo%
Spero di essermi spiegato:mrgreen:
ciao
Canyon usa un sistema che non prevede l'uso di expander, per cui la vite non c'è
Cè comunque un tappo che è bucato e ti permette di vedere l'interno del tubo forcella, il tubo in carbonio non dovrebbe comunque essere a vista.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
ciao scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Volevo chiedervi se è normale che nella mia cf slx 8.0 la serie sterzo nn ha il tappo nella parte superiore, il tubo in carbonio della forcella è a vista. (In pratica sopra la pipa del manubrio non c'è il tappo con la classica brugola)
Ve lo chiedo perchè me lo hanno fatto notare diverse persone e mi è venuto il dubbio;nonzo%
Spero di essermi spiegato:mrgreen:
ciao
no tutto a posto,cmq. cè anche il tappo a posto se guardi sito(almeno era nel vecchio sito,adesso non lo trovo)che costa12,90
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
si c'è una sorta di "bordino" alto e spesso qualche mm, è da considerarsi quello il tappo?
grazieo-o

oh yes!

Nelle comuni serie sterzo la funzione del "tappo" non è tanto di tappare per evitare (che sò) che entri l'acqua quando piove,quanto di bloccare (se così si può dire) la serie sterzo,
invece nella serie sterzo Canyon la funzione di "blocco" è data dai coni sovrapposti (dove c'è una brugolina),situati tra la sommità della forcella e il telaio (spiegazione del c***o,più votata a farti capire in pratica che non tecnicamente corretta),pertanto il tappo non è necessario,e per non lasciare il bordo della sommità forcella scoperto viene messo quello che tu chiami -sorta di "bordino" alto e spesso qualche mm-,
tuttavia è possibile sostituirlo con un tappo vero e proprio,estetico e non pratico,acquistabile o sul sito Canyon,o altrove (io ho comprato un Chris King rosso,per dare un tocco di colore),tenendo presente che deve essere in misura da 1"-1/4