magnete ciclocomputer x raggi piatti

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una coppia di campagnolo shamal ultra , non le ho ancora montate sulla bici (aspetto il weekend) vi faccio una domanda che può risultare stupida in quanto non ho ancora controllato: x i raggi piatti occorre un attacco x il magnete del ciclocomputer diverso da classico x raggi cilindrici? Ho un cateye strada...grazie x le risposte (così passo dopo il lavoro dal sivende e domani mattina monto tutto !:-x)
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Penso di si ....io ho il Garmin 305 e il magnete ha due tipi di scanalature diverse.....altrimenti difficilmente rimane ruotato in maniera corretta anche se lo stringi bene. Attendi conferme da altri utenti del forum comunque......
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Quello di ciclosport costa un filo meno,sui 7 €

12287.jpg
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
Si può anche ovviare in maniere artigianale e meno onerosa.

Riutilizzi un vecchio magnete e lo fissi sul raggio con del cianacrilato o con del biadesivo, e se proprio vuoi essere sicuro ci fai un giro con del nastro isolante
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Si può anche ovviare in maniere artigianale e meno onerosa.

Riutilizzi un vecchio magnete e lo fissi sul raggio con del cianacrilato o con del biadesivo, e se proprio vuoi essere sicuro ci fai un giro con del nastro isolante

è il metodo che utilizzano anche i meccanici dei prof e si vede anche meno il "bozzolo"
 

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una coppia di campagnolo shamal ultra , non le ho ancora montate sulla bici (aspetto il weekend) vi faccio una domanda che può risultare stupida in quanto non ho ancora controllato: x i raggi piatti occorre un attacco x il magnete del ciclocomputer diverso da classico x raggi cilindrici? Ho un cateye strada...grazie x le risposte (così passo dopo il lavoro dal sivende e domani mattina monto tutto !:-x)
Il magnete per le shamal ultra te lo da direttamente campagnolo con le borse, tiraraggi ed istruzioni varie... nelle mie era inserito o-o
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Ho cambiato ruote sulla bici ed ora ho delle mavic con raggi "piatti". Dove posso trovare un sensore che si applichi a questo tipo di raggi? Si vende come pezzo di ricambio? Un'altra domanda: sulle istruzioni del ciclocomputer non è indicata la posizione esatta sul cerchio del magnete (cioè se più vicina al mozzo o verso l'esterno del cerchio) è indifferente per la rilevazione esatta delle funzioni del computerino?
Grazie!o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ho cambiato ruote sulla bici ed ora ho delle mavic con raggi "piatti". Dove posso trovare un sensore che si applichi a questo tipo di raggi? Si vende come pezzo di ricambio? Un'altra domanda: sulle istruzioni del ciclocomputer non è indicata la posizione esatta sul cerchio del magnete (cioè se più vicina al mozzo o verso l'esterno del cerchio) è indifferente per la rilevazione esatta delle funzioni del computerino?
Grazie!o-o

Se ne era già discusso, ma non si vuole mai cercare prima di aprire un topic.
:angrymod: