Scelta nuova sella

m.seghezzi

Novellino
1 Luglio 2007
5
0
Visita sito
Ho fatto circa 2000Km su una Fi'zi:k pavè montata sulla mia Bianchi Via Nirone ALU/CARBON e mi sono quasi convinto che i dolori che sento alle ossa del fondo schiena dopo 1/2 ore che pedalo dipendano anche da lei.
Per questo mi sono convinto di provare a cambiarla ma quando mi sono dedicato alla ricerca di una nuova sella sono iniziate le difficoltà.
Modelli e marche numerose, prezzi variabilissimi tanto da non capirci più niente.
Allora chiedo un aiuto a qualcuno del forum che senza interessi commerciali mi possa indirizzare su una sella di buona qualità, ma che non costi uno sproposito, per una persona come me che pesa 75Kg e fa circa 70Km ogni domenica mattina sulla bici (un pò poco, purtroppo il lavoro non mi permette di più, integrato comunque da un paio d'ore di spinbike durante la settimana).
Ringrazio anticipatamente tutti ;nonzo%
pedalate gente che fa bene alla salute
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...ti consiglio vivamente la Specialized Alias da 143 mm.

....io peso 70 kg e faccio uscite da 80 km: prima quando usavo la Fizik Aliante e la Selle Italia SLK tornavo con forti dolori alle natiche ed alla prostata.

....l'unico compromesso è il peso: 260 grammi, ma l'imbottitura serve tutta!!!!

05SaddleAlias143_blk_l.jpg
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
quello della sella somiglia molto al problema in medicina così riassunto: "la pancia è la tomba del medico":mrgreen:
Ovvero ognuno ti darà il proprio consiglio in base al proprio fondoschiena.. più di un ciclista mi ha detto.. "ah, cerchi una sella? Vieni da me, ne ho almeno una ventina da farti provare.. poi non preoccuparti, te la regalo.." Difatti ho tre selle omaggio (molto belle tra Italia e Bassano) ma nessuna che mi soddisfi al 100%.
Non posso darti un consiglio, ma.. condividere le tue difficoltà, purtroppo..:cry
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho una sella che uso da cinque anni della Gipiemme in carbonio di cui non riesco più a leggere nemmeno il modello (che il mio rivenditore mi ha detto non essere più in vendita).
Ormai ci ho fatto il callo nel vero senso della parola.
Ho disponibile una Selle Italia SLR GF04 con apertura centrale presa come gadget qualche anno fa dopo essermi abbonato ad una rivista del settore.
Dopo l'estate penso di metterla al posto dell'altra che ormai ha fatto il suo tempo.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io dico sempre a chi mi chiede un consiglio: " A ogni C... va il suo tipo di sella ":mrgreen:. La miglior cosa è avere un meccanico/negoziante di fiducia che ti permetta di provare un modello di sella come è successo nel mio caso. Io dopo diverse selle provate la migliore per il mio C... è risultata la San Marco modello Arami, un po pesante ma perfetta almeno per me. Peso circa 71 kg e sono alto 1.79.