Piega con passaggio cavi interno

P

pirata_Sempre

Guest
...l'unica piega che conosco con passaggio cavi interno è la K-SWORD di ITM...altre hanno la canalina passacavi, ma il passaggio interno, oltre che più bello esteticamente, è il più comodo imho...
...ne conoscete altre? Perchè non si attrezzano tutte per il passaggio cavi interno? Non sarebbe più comodo? O ci sono controindicazioni?
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
....si, questa:

presentazione_g000001.jpg
 
P

pirata_Sempre

Guest
...e siamo a 3...qualcuno mi sa dire se ci sono controindicazioni nel fare i buchetti per il passaggio cavi interno?
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Sicuramente la struttura sarà calcolata bene perche tenga, ma sinceramente preferisco stare sulle tradizionali curve in alluminio ricoperte al massimo in carbonio che in quanto anche a leggerezza non sono da meno, anzi. Mi danno piu fiducia.
 
P

pirata_Sempre

Guest
magari facendo i buchi comprometti la rigidita strutturale...e sicuramente perdi la garanzia

...ma non intendevo fare i buchi al manubrio...lì non è che perdi la garanzia, perdi proprio il manubrio!!! Mi chiedevo perchè non costruiscono all'origine pieghe con il passaggio cavi interno...come detto ho un k-sword che ha il passaggio cavi interno...è comodissimo, ma anche "pesante" se confrontato ad esempio con un 101 sempre dell'ITM...quest'ultimo ha la canalina passacavi ma non il passaggio cavi interno...perchè mi chiedo? Da profano, mi sembra che "costi" (in termini di lavorazione intendo) meno fare quattro buchini che non una canalina...