attrezzi da avere sempre in bici. dove li mettete???

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Io uso la borsetta sottosella con camera d'aria, i levagomme e due chiavi a brugola una per quelle dell'attacco manubrio e del reggisella ed una per la vite della sella. La pompa la inserisco con gli apposti fermi sotto il portaborraccia. Nelle tasche ho solo documenti ed a malavoglia il cellulare, ciò perchè se dovessi finire per terra vorrei evitare che qualcosa mi spacchi la schiena come successo a molte persone. A questo prorposito ricordo che Fondriest raccontò di un suo amico che cadendo dalla bici, ed avendo nelle tasche appunto pompa, chiavi etc, si giocò un rene. Sicuramente sarà stato sfigato, ma come si suol dire preveniere è meglio che curare, questo naturalmente secondo me.
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Facciamo una lista delle cose indispensabili da portare sempre durante le uscite per non restare appiedati?
Personalmente porto solo pompetta, camera d'aria e cacciacopertoni, però ho il timore di rimanere a piedi se succede qualcosa d'altro della semplice foratura.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Borsetta sottosella per il tubolare di riserva.
Visto che non faccio più gare piccolo marsupio alla vita con telefonino e roba da mangiare + chiavi macchina (se non parto da casa).
Chiavi per riparazioni o altro non ne porto tanto non sarei capace di disimpegnarmi e allora meglio il telefonino per farsi venire a prendere in caso di guasto non riparabile (sgrat...sgrat...sgrat...)
 

FMoser

Pignone
30 Luglio 2007
236
8
Roccagloriosa (SA)
Visita sito
aggiungi multitool e smagliacatena, null'altro

Io sceglierei un multitool con smagliacatena integrato in modo da recuperare spazio (anche se so essere molto più fragile)!
Ma poi, nessuno porta con se un mini kit di pronto soccorso? Non che si debba fare gli infermieri in sella :mrgreen: ma vi assicuro, parlo per esperienza, torna davvero utile (purtroppo) in alcuni casi se si è molto lontani da casa!!!o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Borsette sotto sella
MTB: co2(ho i tubless con il liquido denro),multitool,falsa maglia;
Bdc: gonfia e ripare,pezze e leva copertoni (x quando esco con i copertoni),falsa maglia,pompetta attaccata sotto il porta borraccia.
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Minuscolo borsello sottosella con: 1 camera d'aria, leve cacciagomme, brugola de 4 e del 5, un piccolissimo smagliacatena + 4 maglie di catena. Pompetta a fianco della borraccia con gli appositi supporti.

Poi, se devo fare una cronoscalata, tolgo il borsello.....:-x
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
se ho bisogno di due borracce, borsellino sotto sella (minimale) e multitool in tasca.
Altrimenti, una borraccia e metto quasi tutto in questo:

278811.jpg
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Borsellino sottosella con multitool con smagliacatena integrato (io ho un Topeak),
cacciacopertoni e una camera d'aria di scorta.
Sull'attacco della borraccia una piccola pompa.
In una delle tasche il cellulare da battaglia.

Il multitool è questo:
 

Allegati

  • Topeak.JPG
    Topeak.JPG
    12,2 KB · Visite: 53

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io ho optato per l'effetto guance di criceto, metto tutto in tasca : borsello sottosella, con dentro 1 camera (sono ottimista) 2 leve, cellulare, soldi, documento. poi pompa, multitool, copritacchette, antivento , frutta, insomma un bazar. sul telaio solo due borracce