attrezzi da avere sempre in bici. dove li mettete???

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io porto sempre due camere (una in tasca), due levette per togliere il copertoncino e la pompetta.
Niente chiavi di nessun tipo: le bici montate da Aqua non si rompono MAI ! :sborone:
Scherzi a parte, non ho mai rotto niente sulla bdc, a parte una volta la catena per colpa di una falsamaglia non compatibile.
Sulla MTB invece il discorso cambia. Nello zainetto porto 3 camere di scorta, pompa adeguata ai copertoni, set chiavi mukti-tools.
Finora mai rotto niente neanche qui... speriamo bene. :prega:
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
@lanerossi, io preferisco portarne due di camere, sai i miei percorsi non sono proprio in città e prima di trovare un negozio di bici, secondo dove sono, devo fare anche + di 50 km...

in ogni caso oltre le 2 camere mi porto sempre le pezze autovulcanizzanti... (confezione da 6 pz. sempre appresso) non si sa mai essendo + che altro un biker ne ho visto di tutti i colori e ti assicuro che in montagna non ci sono caxxi che tengono se rompi qualcosa e non hai i mezzi sei spacciato...(a meno che non prenda il cell. per chiamare qualcuno...) ciao...
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Nel borsellino sotto sella ho una camera d'aria e la scatoletta dei tip top(quellli per riparare la camera d'aria), poi ho una borraccia che ha il tappo che si avvita e li dentro ci tengo tutto il resto, seconda camera d'aria, pompa di CO2, coltellino con tutte le misure delle chiavi a brucola e caccia copertoni della Michelin, mi manca solo lo smaglia catena.
Mentre in gara la seconda borraccia la preferisco piena d'acqua e l'unica cosa che mi porto dietro è il borsellino sottosella e la pompa in tasca, tutto il resto resta in macchina.:cassius:
 

Squalo982

Pignone
1 Giugno 2007
161
0
Pisa, Toscana, IT
Visita sito
Porto sempre il borsellino sottosella Scicon (il modello più piccolo della gamma) con camera d'aria, 2 bombolette CO2 e 3 levacopertoni di plastica Michelin.
In tasca 1 camera d'aria e una chiave a brugola a 3 punte e a 3 dimensioni.

Pur rischiando, cerco di portare il meno possibile...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io non posso rinunciare alle borracce, quindi tubolare inserito all'interno della sella e borsetto da tubo orizzontale come in foto

Dove l'hai preso, il borsello? E' bellissimo! L'avevo già visto ma non son mai riuscita a trovarlo, nemmeno da Decathlon.

Io giro sempre con il borsino sottosella e la borsa al manubrio, quando non anche lo zaino per i giri in montagna.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
qualcuno ha mai provato il gonfia e ripara per copertoncino della vittoria?

io l'ho provato e non ha funzionato e mi è stato detto che andava agitato bene, ma agitando la bomboletta non si sente muoversi il contenuto e quindi non penso sia stato quello il problema.

se fossi sicuro di un suo funzionamento lo porterei al posto della seconda camera d'aria
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
secondo me le bombolette gonfia e ripara servono a poco per le camere d'aria, al contrario del "pesto" per le tubeless (ma qui entriamo in campo MTB) a quel punto è meglio portarsi appresso 2 camere ed eventualmente relative pezze.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per sistemare i danni al copertoncino, io mi porto sempre dietro dei pezzi tagliati da una vecchia camera d'aria, da piazzare tra la camera integra ed il copertoncino, in caso di emergenza. A me non sono mai serviti, ma l'ho visto fare e funziona!
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Io nel borsello porto sempre due camere d'aria, un paio di levagomme in plastica e un pezzo tagliato da una vecchia camera d'aria. In tasca un attrezzo multiutensile. La minipompa la tengo attaccata al portaborraccia sul tubo obliquo.
 

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
@Giancarla. Lo trovi facilmente negli stand durante le gare di Triathlon, viene usato comunemente come porta-barrette (che io non posso sopportare, quindi lo uso per gli attrezzi).
@Marionik. Assolutamente no, a meno di avere delle gambe come Ulrich. È molto stretto, rigido e verticale, non ingombra lateralmente.
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
che tipo di pompetta utilizzate?

Io in genere porto appresso sempre 2 bombolette di co2, le pompette che ho avuto difficilmente riuscivano a gonfiare intorno a 8/9 bar...

ho visto che però recentemente hanno messo in commercio mini pompette veriamente serie (e infatti costano parecchio, circa 40 euro) che però promettono di arrivare anche a 16 bar!!!

sarà vero???
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io fossi in voi mi porterei una camera d'aria in meno (se si buca la prima volta, al primo negozio di bici ne comprate un'altra) e uno smagliacatene in più, se volete stare tranquilli. Molto più utile della brugola da 5 secondo me (senza un freno si può stare, senza catena no).

Personalmente mi limito a camera e pompetta (ieri ho buttato su la gomma di un principiante a 7 atm) nelle tasche dietro. Prima o poi lo prendo quel maledetto borsellino sottosella!


Che pompetta usi per poter arrivare a 7 atm???;nonzo%
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Borsetta sottosella per il tubolare di riserva e il "gonfia-ripara" (nel caso, come mi è successo un paio di volte in 18 anni, le forature sono più di una nella stessa uscita) e marsupio per telefonino, alimenti, chiave macchina ecc...
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
piccolo masupio per cellulare, chiavi di casa, multiattrezzo, pompetta e 2 euro per il ghiacciolo+ borsello con camera levagomme pezzo di copertoncino e falsamaglia della catena perennemente attaccato al sottosella