attrezzi da avere sempre in bici. dove li mettete???

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Io nelle tasche posteriori porto cibo,gilet e cellulare, poi cn il borsellino sottosella camera levagomme 5 euro e pompetta sul tubo vicino alla borraccia, cmq ho sempre paura di perdere la borsetta sottosella perchè ha solo la chiusura in velcro che passa nel sottosella, perciò sto pensando di portarlo alla sarta e metterci un tondino cosi da farlo passare nel tubo sotto la sella(cosi sarei sicuro al 99% di non perdere niente)
 

akexio

Novellino
27 Luglio 2010
46
8
29
Roma
Visita sito
Bici
decathlon sport 1
AH ok no perche io per kit foratura ho pensato al kit nella scatoletta con solo Smonta gomme, mastice o colla, e toppe xDD. ok quindi provvederei a brugole+toppe e smontagomme + colla + camera+ lenti nella falsa borraccia insomma praticamente mi rimarrebbero solamente chiavi cellulare e portafoglio nella tasca, il ''vero'' problema è la pompetta che non so dove metterla sinceramente xDD (come suggerito da 4x16 evitate commenti su doppi sensi xDD)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ha il supporto si avvita stesso nei 2 buchi del portaborraccia


ma ti conviene portare il mastice e le toppe? io quando capita cambio direttamente la camera d'aria uno xkè così sono sicuro che il lavoro sia fatto bene e butto quella bucata x 2,50 euro che costa non vale secondo manco la pena ripararla
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.132
6.302
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io nelle tasche posteriori porto cibo,gilet e cellulare, poi cn il borsellino sottosella camera levagomme 5 euro e pompetta sul tubo vicino alla borraccia, cmq ho sempre paura di perdere la borsetta sottosella perchè ha solo la chiusura in velcro che passa nel sottosella, perciò sto pensando di portarlo alla sarta e metterci un tondino cosi da farlo passare nel tubo sotto la sella(cosi sarei sicuro al 99% di non perdere niente)
iol'anno scorso ho preso per 8€ da decathlon una borsa sottosella rigida con clip, si aggancia alla forchetta della sella e da li non si muove di un mm!!!
 

akexio

Novellino
27 Luglio 2010
46
8
29
Roma
Visita sito
Bici
decathlon sport 1
se ha il supporto si avvita stesso nei 2 buchi del portaborraccia


ma ti conviene portare il mastice e le toppe? io quando capita cambio direttamente la camera d'aria uno xkè così sono sicuro che il lavoro sia fatto bene e butto quella bucata x 2,50 euro che costa non vale secondo manco la pena ripararla

in effetti non è scorretto come ragionamento. Puo darsi pure che faccia cosi, anche se spesso se l'entita del buco è lieve si puo lasciare anche la camera toppata secondo me
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me visto quanto è piccola la camera d' aria da corsa è difficile fare la bucatura e rischi di sentire la toppa quando rotola

cmq puoi sempre conservarti la camera d'aria bucata e farla comodamente a casa la "bucatura" anzikè metterti in strada, poi tenere la camera d' aria riparata come quella di scorta da portare nella borsetta
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
cmq puoi sempre conservarti la camera d'aria bucata e farla comodamente a casa la "bucatura" anzikè metterti in strada, poi tenere la camera d' aria riparata come quella di scorta da portare nella borsetta[/QUOTE]


Anche io faccio così, la camera la riparo a casa e poi la rimetto nel borsello sotto sella.
Cmq porto camera, levagomme e 5 euro nel borsello sotto sella, mini pompa sul piantone del telaio, tasca centrale giubbino antivento a sx cibo a dx chiavi casa cell. ed eventuale mp3
Per la pompa visto il tempo impiegato a gonfiare alla giusta pressione la camera, passerò a breve a rubinetto e bomboletta di co2
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
Salve a tutti, vado in bici da corsa da circa 1 anno, ho le classiche maglie da ciclismo su strada, una con 3 tasche posteriori e una con un unico tascone posteriore. Il fatto è che quando metto gli attrezzi mi viene una ''gobbona'' dietro davvero improponibile. Volevo sapere voi dove mettete gli attrezzi e quali portate. Io mi porto sempre dietro oltre a cellulare portafoglio e chiavi, una pompetta normale, le lenti di ricambio per gli occhiali, 2 brugole, 1 camera, le toppe,gli smontagomme,e per le uscite lunghette 1 barretta e a volte anche delle pinze. che mi consigliate?

secondo me porti troppa roba, con tutto quel carico è normale che sulla bici sembri Quasimodo, il gobbo di Notre-Dame!!
Io uso un borsino sotto la sella per gli attrezzi, nelle tasche porto il cellulare con 20 euro infilati sotto il coperchio batteria (i Nokia sono sempre capienti), copritacchette, una barretta e fazzolettini di carta. Uso sempre maglie con 3 tasche separate, quella centrale la lascio per la mantellina se minaccia pioggia, altrimenti ci metto la borsina sotto sella, che nello specifico contiene:
- camera di scorta
- leve per smontare i copertoncini
- capsula di aria con erogatore
- 2 brugole, che bastano e avanzano per svitare quasi tutto.
Con quello che mi porto dietro, sono riuscito a tornare a casa ogni volta che ho forato. Esteticamente il tutto prende poco spazio, non più di quello che vedo sulle schiene dei miei compagni di pedale!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
mangime? ma cosa sei un bove :mrgreen::mrgreen:?!

io come altri non condivido oggetti lunghi e/o duri nelle tasche ( non facciamo commenti sui lunghi e duri please :mrgreen::mrgreen:!!! ) tel e chiavi ok in tasca ma il resto borsa sottosella e porti 2 borracce, o in alternativa esistono anche portaborracce doppi o alternativa mooolto più costosa sella da crono con portaborraccia integrato!

Si scherzava: per mangime intendo bustina di miele con tappo e o barretta o frutta secca a seconda del giro. In effetti, in questi giorni casomai faccio un pò di ordine nella borsa sottosella e vedo di metterci se non le chiavi di casa quantomeno il multiattrezzo e i caccia copertoni usciti in omaggio dal Polar Cs 200 Cad...sbaglio a non portarmi carta d'identità e soldi? in 4 anni mai avuto bisogno, devo ritenermi fortunato? :S
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
secondo me porti troppa roba, con tutto quel carico è normale che sulla bici sembri Quasimodo, il gobbo di Notre-Dame!!
Io uso un borsino sotto la sella per gli attrezzi, nelle tasche porto il cellulare con 20 euro infilati sotto il coperchio batteria (i Nokia sono sempre capienti), copritacchette, una barretta e fazzolettini di carta. Uso sempre maglie con 3 tasche separate, quella centrale la lascio per la mantellina se minaccia pioggia, altrimenti ci metto la borsina sotto sella, che nello specifico contiene:
- camera di scorta
- leve per smontare i copertoncini
- capsula di aria con erogatore
- 2 brugole, che bastano e avanzano per svitare quasi tutto.
Con quello che mi porto dietro, sono riuscito a tornare a casa ogni volta che ho forato. Esteticamente il tutto prende poco spazio, non più di quello che vedo sulle schiene dei miei compagni di pedale!

Ho capito bene? Ti sei portato la borsa sottosella nella tasca della maglia? Ma poi fammi capire, una bomboletta di Co2 con erogatore, quanto costa e a quanto riesce a gonfiare il copertoncino? C'e qualche indicatore? Perchè altrimenti è difficile regolarsi!
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
Ho capito bene? Ti sei portato la borsa sottosella nella tasca della maglia? Ma poi fammi capire, una bomboletta di Co2 con erogatore, quanto costa e a quanto riesce a gonfiare il copertoncino? C'e qualche indicatore? Perchè altrimenti è difficile regolarsi!

certo, la borsa sottosella è veramente piccola, quando non c'è rischio pioggia me la porto nella tasca centrale della maglia perchè ci entra alla perfezione (stesso ingombro della mantellina ripiegata, per intenderci) e non rischio di perderla, visto che non mi fido del velcro che la tiene attaccata alla sella...

La bomboletta con il suo erogatore costa poco, davvero poco rispetto alla sua comodità... io ho pagato 5 euro il raccordo-erogatore e un pacco da 10 capsule di co2 9 euro.
Con la bomboletta porti il copertoncino a circa 8 bar in 1 secondo, non serve un indicatore perchè la dose di co2 è già tarata nella bomboletta, che comunque serve per farti tornare a casa, dove puoi controllare la pressione e mettere tutto in ordine!o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
certo, la borsa sottosella è veramente piccola, quando non c'è rischio pioggia me la porto nella tasca centrale della maglia perchè ci entra alla perfezione (stesso ingombro della mantellina ripiegata, per intenderci) e non rischio di perderla, visto che non mi fido del velcro che la tiene attaccata alla sella...

La bomboletta con il suo erogatore costa poco, davvero poco rispetto alla sua comodità... io ho pagato 5 euro il raccordo-erogatore e un pacco da 10 capsule di co2 9 euro.
Con la bomboletta porti il copertoncino a circa 8 bar in 1 secondo, non serve un indicatore perchè la dose di co2 è già tarata nella bomboletta, che comunque serve per farti tornare a casa, dove puoi controllare la pressione e mettere tutto in ordine!o-o
Ottimo, è valido anche per i tubolari?
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
Ottimo, è valido anche per i tubolari?
Non credo, per quelli c'è il gonfia e ripara in caso di piccola foratura, altrimenti ti tocca cambiare il tubolare perchè non c'è la camera d'aria ... ergo resti a piedi!!:cry
OT: è per questa scomodità potenziale che resto con i copertoncini, dopotutto le strade della mia zona fanno pena e il rischio foratura non è da sottovalutare!o-o

Comunque per domande del genere ti conviene usare la funzione "Cerca", di thread sull'argomento ce n'è a centinaia!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Salve a tutti, vado in bici da corsa da circa 1 anno, ho le classiche maglie da ciclismo su strada, una con 3 tasche posteriori e una con un unico tascone posteriore. Il fatto è che quando metto gli attrezzi mi viene una ''gobbona'' dietro davvero improponibile. Volevo sapere voi dove mettete gli attrezzi e quali portate. Io mi porto sempre dietro oltre a cellulare portafoglio e chiavi, una pompetta normale, le lenti di ricambio per gli occhiali, 2 brugole, 1 camera, le toppe,gli smontagomme,e per le uscite lunghette 1 barretta e a volte anche delle pinze. che mi consigliate?

Ho unito le discussione, prima di aprirne di nuove è sempre meglio usare la funzione "cerca"
Alhoa
 

robygt

Novellino
2 Ottobre 2010
34
5
Torino
Visita sito
Bici
B'twin sport 2 (2008)
Ciao a tutti,
per unirmi a questa discussione volevo chiedervi un consiglio.
Ora sto usando un borsino sotto sella (2 camere d'aria e 3 smonta copertoni, di più non ci sta) ed una falsa borraccia a vite (in cui ci sono un multitool, celulare, chiavi e documenti), però aumentando la lunghezza dei miei giri sento la necessita di usare una seconda borraccia per l'acqua, quindi volevo prendere qualcosa dove mettere tutto, cosa mi consigliate tra questa due borse per la mia bdc?

http://www.decathlon.it/borsa-manubrio-25-l-id_5994533.html

http://www.decathlon.it/1l-15l-ciclo-id_8117838.html

personalmente preferirei la seconda anche se la prima è più spaziosa, voi che ne dite?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.132
6.302
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si scherzava: per mangime intendo bustina di miele con tappo e o barretta o frutta secca a seconda del giro. In effetti, in questi giorni casomai faccio un pò di ordine nella borsa sottosella e vedo di metterci se non le chiavi di casa quantomeno il multiattrezzo e i caccia copertoni usciti in omaggio dal Polar Cs 200 Cad...sbaglio a non portarmi carta d'identità e soldi? in 4 anni mai avuto bisogno, devo ritenermi fortunato? :S
non è che sbagli solo almeno 5€ sono utili in caso di crisi di fame, o se hai finito l'acqua e non hai fontanelle pubbliche in zona, un documento si spera sempre che non si riveli utile.........ma non si sa mai......(e quà "grattatina")