attrezzi da avere sempre in bici. dove li mettete???

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
Ciao a tutti,
premetto di non sapere se è questo il posto giusto dove postare e se il problema è gia stato affrontato, però mi piacerebbe conoscere le vostre abitudini.

E' alquanto spiacevole trovarsi in panne in bici e ancor di più rientrare a piedi o chiamare qualcuno per farsi recuperare, ecco perchè mi porto sempre dietro un sacco di roba e grazie a questo sono SEMPRE rientrato a casa su due ruote (...e ho fatto rientare tanti amici...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

il problema sono le uscite in BdC, fin tanto che esco in MTB nessun problema, camelbak stracarico e via, in BdC però non è possibile e allora riempo le tasche della maglia con: telefono, attrezzi ultra compatti, 2 camere d'aria, 2 bombolette CO2+rubinetto, e mi sembra veramente il minimo, voi dove riponete i vs. attrezzi ;nonzo% ...o uscite scarichi dandovi una preventiva toccattina??? (come fa qualche amico!!!)
ho provato la borsetta sottosella ma non è il massimo...

;nonzo% che fò??? qualcuno di voi mette gli attrezzi al posto della borraccia? se sì come fa???

ciao...:)
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Ho visto che ultimamente hanno cominciato a produrre dei contenitori con tappo a vite con le dimensioni della borraccia, qualcuno li usa? Sono comodi? Certo che si deve sacrificare la seconda borraccia e per uno come me che beve tantissimo è un dramma!

Per il momento uso il borsellino sotto sella.
 

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
Bose ti sei trovato bene??? sarebbe proprio quello che voglio fare, hai avvolto le camere in uno straccio per evitare sfregamenti...

epicuro io la bdc preferisco vederla nuda, passi ancora la borsetta sottosella (che comunque ho levato) ma il triangolo sul tubo mi spiace ma non ce lo vedo proprio... pensa che anche alle MTB ho levato pure le borracce e non certo per una questione di peso (la full sfiora i 16 kg...) è proprio l'occhio che me lo dice...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Bose ti sei trovato bene??? sarebbe proprio quello che voglio fare, hai avvolto le camere in uno straccio per evitare sfregamenti...

epicuro io la bdc preferisco vederla nuda, passi ancora la borsetta sottosella (che comunque ho levato) ma il triangolo sul tubo mi spiace ma non ce lo vedo proprio... pensa che anche alle MTB ho levato pure le borracce e non certo per una questione di peso (la full sfiora i 16 kg...) è proprio l'occhio che me lo dice...

diciamo che ormai è la soluzione che da noi tutti adottano, non costa nulla tagliare una borraccia, non c'è nessun problema io addirittura le camere le ho dentro un borsello da sotto sella, e per ora ormai sono anni che faccio in questo modo non ho mai avuto problemi.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Capisco il vezzo estetico ma conta più avere le cose o avere il colpo d'occhio??? Io uso un trolley sottosella e anche se è brutto me ne frego. Dentro 2 camere, pompetta con 2 bombole, cacciagomme, 2 chiavette a brugola, 1 cavetto freno. Poi se non mi serve la seconda borraccia metto pure la borraccia tagliata con telefono, documenti, chiavi, barrette e quello che ci sta.
In gf alcune cose vanno in tasca. Meglio avere la borsetta sottosella che cadere di schiena con la pompetta in tasca....
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Io d'inverno metto camere, leve, bomboletta Co2 e raccordo in un borsellino sottosella, mentre cellulare, chiavi di casa, documento, barrette e una chiave a brugola vanno in una Tubo Bag della Scicon alloggiata nel secondo portaborraccia. D'estate metto tutto in una borsa sottosella più grande.
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
io di solito ho solo la bomboletta di gonfia e ripara attaccata sul tubo reggisella

OT: hai ricevuto il mio mp....? o-o

tornando in topic, io mi porto dietro tutto nelle tasche.... niente nè nel portaborraccia nè sottosella o dietro al reggisella.

Se sono con i tubolari porto solo un gonfia e ripara e un multitool.
Se sono in mtb o con copertoncini, porto dietro una camera, pompetta, cacciagomme e multitool.
 

ilguelfo71

Novellino
4 Maggio 2007
34
1
53
sud est milano
Visita sito
Ho visto che ultimamente hanno cominciato a produrre dei contenitori con tappo a vite con le dimensioni della borraccia, qualcuno li usa? Sono comodi? Certo che si deve sacrificare la seconda borraccia e per uno come me che beve tantissimo è un dramma!

Per il momento uso il borsellino sotto sella.

Io l'ho provato. Se ci metti troppa roba dentro poi fai fatica a chiuderlo perchè si deforma. Per cui alla fine, per comodità, lo uso senza il tappo a vite... Quindi è come una borraccia tagliata!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Similboraccia con tappo a vite. Dentro c'è: attrezzino multitools della Topeak, poi 2 camere d'aria, una prolunga per la valvola, una barretta, un contenitore per rullini con una "dose" d'integratori (magnesio, Vit.C, destrosio etc.), pompetta della Topeak, chiavi di casa, "cacciacopertoni" e poi... mi pare... basta :-)
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io fossi in voi mi porterei una camera d'aria in meno (se si buca la prima volta, al primo negozio di bici ne comprate un'altra) e uno smagliacatene in più, se volete stare tranquilli. Molto più utile della brugola da 5 secondo me (senza un freno si può stare, senza catena no).

Personalmente mi limito a camera e pompetta (ieri ho buttato su la gomma di un principiante a 7 atm) nelle tasche dietro. Prima o poi lo prendo quel maledetto borsellino sottosella!