occhio agli annunci dell'utente santoro77

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
che prezzo!

Io avrei chiesto una foto della suola, come faccio sempre e come hanno sempre fatto quelli che compravano le mie scarpe.:angrymod:
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Non è un caso eclatante. Il venditore enfatizza gli aspetti positivi e minimizza quelli negativi, mentre chi compra vuole spendere poco per una cosa usata ma che deve essere come nuova.
Secondo me hanno torto tutti e due anche se non mi sembra che le scarpe siano mal messe.
Io ho camminato una volta con delle Lake e la suola si è segnata moltissimo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è un caso eclatante. Il venditore enfatizza gli aspetti positivi e minimizza quelli negativi, mentre chi compra vuole spendere poco per una cosa usata ma che deve essere come nuova.
Secondo me hanno torto tutti e due anche se non mi sembra che le scarpe siano mal messe.
Io ho camminato una volta con delle Lake e la suola si è segnata moltissimo

Alt frena.
Una cosa usata generalmente si vende a metà del valore, io l'ho pagata ben di più dietro assicurazione che non ci fosse nemmeno un graffio e fosse stata usata 2 volte. Cosa che evidentemente come hanno confermato tutti non è assolutamente vera. Capita che vengano vendute scarpe messe veramente 2 volte ad esempio per acquisto su internet ed errata taglia. Fu il mio acquisto di precedenti scarpe sul mercatino.
Il fatto poi che il venditore sia letteralmente scomparso sia dal mercatino che dal forum la dice molto molto lunga.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
secondo me uno può vendere a prezzo altissimo anche cose messe male. ma c'è un ma. deve far vedere e descrivere i difetti che hanno. cioé non può OCCULTARE i difetti. se io dico: vendo un paio di scarpe giro graffiate, macchiate e sputate a 200 euro e descrivo e fotografo tutti i difetti sono più corretto di uno che me le vende a 100 euro dicendo che sono ESTETICAMENTE perfette eppoi sono nuove dentro ma piene di graffi fuori... in questo caso il compratore non ha quanto richiesto.quando si vende o si compra non conta il prezzo (sto comprando delle ruote e tra un negozio e l'altro, tutti seri, ci ballano il 25 % di prezzo...ogni negozio avrà le sue ragioni) quanto essere chiari ed avere un minimo di onestà intellettuale.
secondo me è la chiarezza e non il prezzo il punto fondamentale. poi caveat emptor lo dicevano e lo diranno dopo di noi. siamo esseri umani.