Presentazione (Neofitissimo) Slope, semi-slope ????

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
475
41
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ciao a tutti

Sono un neofita della bicicletta (ho 28 anni e ho riiniziato a pedalare dopo anni); per ora mi sono fatto circa 500 km su una Mtb ma voglio passare alle bici da strada;

Non sò cosa significa telaio semi slope o telaio slope!!! Mi aiutate??

Grazie anticipatamente a tutti!! :-o

A presto

Paolino

p.s. io sono di Signa (Fi) c'è qualche forumendolo delle mie parti?
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
paolofi ha scritto:
Ciao a tutti

Sono un neofita della bicicletta (ho 28 anni e ho riiniziato a pedalare dopo anni); per ora mi sono fatto circa 500 km su una Mtb ma voglio passare alle bici da strada;

Non sò cosa significa telaio semi slope o telaio slope!!! Mi aiutate??

Grazie anticipatamente a tutti!! :-o

A presto

Paolino

p.s. io sono di Signa (Fi) c'è qualche forumendolo delle mie parti?

Slooping sono quei telai che hanno il tubo orizzontale inclinato, direi che questa particolaritá viene proprio dalla MTB!
In genere vanno bene per le misure piccole, rimpicciolendo il triangolo principale il telaio risulta piú rigido e pronto in salita.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Benvenuto coscritto o-o
come ricordava carma, la geometria slooping ha maggiore ragione di esistere per le taglie medio piccole...diciamo fino alla 53 (io ad esempio ho un 55 leggermente slooping, ma è una questione puramente estetica)
ciauz
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Spin ha scritto:
Benvenuto coscritto o-o
come ricordava carma, la geometria slooping ha maggiore ragione di esistere per le taglie medio piccole...diciamo fino alla 53 (io ad esempio ho un 55 leggermente slooping, ma è una questione puramente estetica)
ciauz

Anch'io ho una Bianchi un po'slooping 55 che corrisponderebbe a un 58 normale!
 

paolofi

Pedivella