Wilier Lampre

Guest
Snake guarda che le Helium sono gia RUOTE DA PAURA.
Non so come fartelo capire.. in che lingua.. eh eh eh
Cmq sia vai tranquillo che le Corima Winium sono il mio prossimo acquisto, così ti faccio contento (facciamo però che aspetto le zipp che mi devi regalare prima di ordinarle...)
Ciao!
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
queste ruote non saranno belle (o fighe?) a vedersi, ma a quanto si sente in giro sono nettamente meglio delle varie spinergy, ksyrium....[/quote]
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
p.s.: magari potessi regalarvele a tutti...........credetemi lo farei :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Intanto moto il telaio Ag2r con un bel paio di Ksyrium sl 2003 e poi penso alle Helium :azz :azz :azz :azz Scusate ma non riesco proprio a mandar giù quelle ruote,saranno funzionali ma io non riuscirei a montare in bici. :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 

Guest
Cmq non vorrei dire ma:

-Se parliamo di estetica il caso è soggettivo. Non puoi dire "spettacolo" Ksyrium, "merda" Helium. A me le Ksyrium a livello estetico non piacciono per niente, preferisco ruote classiche tipo Helium, Neutron o Cerchio mavic con mozzo classico

-Se parliamo di prestazioni non puoi dirmi che le Ksyrium sono meglio delle Helium, perchè è come paragonare una macchina sportiva con una macchina da rally: sono studiate per due usi diversi. Le helium sono da scalatori leggeri, le ksyrium sono piu polivalenti ma in salita non hanno nulla da spartire con ruote piu leggere e dalla tipologia classica

Poi puoi insistere quanto ti pare, ma ti conviene dire "mi piacciono di piu le Ksyrium" piuttosto che cercare di far valere la tua errata credenza secondo cui le helium rispetto alle ksyrium sono peggiori
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire m.e.r.d.a. alle Helium, solo che su quel telaio delle ruote più aggressive sono più belle..........poi che siano valide non lo metto in dubbio, ma rendano quella bici un calesse è un dato di fatto!!! Comunque mi piccolo Crockkino, non ti arrabbiare o ti uccido il Draghetto dell'avatar con i raggi tolti da un paio di Helium!!! :))): :))): :))): :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Guest
la rendono un calesse? Scusa Snake ma ti hanno mai insegnato che in estetica non esistono i "DATI DI FATTO" ?? La bellezza è un dato puramente soggettivo, non c'è nulla di bello in assoluto. Ognuno ha il suo concetto di bello.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire m.e.r.d.a. alle Helium, solo che su quel telaio delle ruote più aggressive sono più belle..........poi che siano valide non lo metto in dubbio, ma rendano quella bici un calesse è un dato di fatto!!! Comunque mi piccolo Crockkino, non ti arrabbiare o ti uccido il Draghetto dell'avatar con i raggi tolti da un paio di Helium!!! :))): :))): :))): :smile: :smile: :smile: :smile:
Ok, è chiaro ed evidente che il giudizio è estetico, dunque rispettabilissimo, comunque ti invito davvero, se ne hai l'occasione, a provare un paio di helium (chiaro le apprezzeresti al top in salita...) poi ci darai le tue impressioni, dubito che, a occhi chiusi, sceglieresti poi un altro paio di ruote per la montagna (bè forse una coppia di stiletto :mrgreen: :mrgreen: )
ciauz :-o
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
Ok però se per qualche ragione non ne fate nulla sono interessato
almeno a sapere prezzo etc.

Sono per copertoncini o tubolari? E la questione della cassetta come è?
Io ho campagnolo ma avrei voluto montarci una cassetta di quelle componibili per mettere i rapporti che voglio per le crono in salita e cicloscalate.

Un altro buon cerchio leggero se volessi assemblarmi delle ruote per questo scopo (tra l'altro non sono leggerissimo, viaggio sui 69/70 kg) ?

G. Paolo
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
Uhm per le stiletto hai qualche informazione o link in più? Non le ne ho mai sentito parlare.
Il peso in effetti è un po' un problema; tendenzialmente rompo parecchi
raggi anche sulle ruote normali, l'ultimo la settimana scorsa si è
spaccato in modo stranissimo, né alla testa né vicino al mozzo ma
praticamente a metà; in pratica è rimasto un moncone :-)) Perciò
con ruote leggere non vorrei poi fare dei casini, certo destinandole solo
alle gare in salita molti problemi dovrebbero ridursi molto, dato che
le sollecitazioni penso che siano inferiori viste le velocità basse (e il fondo
stradale normalmente quasi perfetto).

Gian Paolo
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Bè le stiletto le uso, le puoi vedere su spadabike.com (mozzi artigianali su cerchi american classic cr350), puoi anche sentire direttamente il costruttore per i mozzi e montare il cerchio che preferisci.
Du parole sulle stiletto: con corpo ruota libera in lega leggera arrivano sui 1240 (con sganci) eccezzionali come scorrevolezza, pagano un pò in rigidità laterale (osservazione fatta dopo averle usate sabato dopo un buon mese di alto profilo...è "naturale" che mi sia saltato all'occhio, come pure la "morbidezza" della pedalata).
Può essere un limite il peso...70 kg potrebbero essere il limite, parlane con il sig Corrado (costruttore) se ne sei interessato...
Dimenticavo, ti parlo della versione per copertoncino.
ciauz
 

Guest
si si è vero spin...il mio problema sarebbe solo portartele su in treno,visto che viaggio gia con il borsone porta bici (e porta relative ruote) e i normali bagagli-vestiario.
Non avrei problemi a spedirtele, sia ben chiaro. ti mando un mp con una offerta.
 

Guest
Allora. Un pò di chiarimenti:

1-Sono per cassetta Shimano HG (ovvero 8V-9V e 10V compatibili a patto, per quest'ultimo, di inserire l'anellino che Shimano fornisce di serie sui pacchi pignoni per essere montati sui mozzi precedenti a quelli usciti nel 2004, io faccio già così e non ho alcun problema anche perchè è una soluzione garantita e offerta dalla shimano stessa)

2-Sono per copertoncino.... :( Cioè non che mi dispiaccia, ma se ne avessi mai trovato una per tubolare i miei occhi, in questo istante, si sarebbero illuminati di immenso

3-Per il prezzo sto giusto ora formulando un'offerta che manderò prima a Spin e poi, se dovesse rifiutare, a Gian Paolo. Cmq sto prendendo in considerazione il fatto che in giro di ruote così ormai non ce ne sono (a meno di ricadere su FRM che però, a detta di tutti, sono problematiche soprattutto per quanto riguarda la parte mozzi, e le extralite che sono qualitativamente inferiori)
 

Guest
beh ma io devo capire dove cacchio li mette 70 kg gian paolo... io ci sono uscito insieme e, benchè continui a dire di pesare così tanto, secondo me è un under 65 kg... mah... misteri della natura
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
Eh eh ho le estremità molto grosse :-)))) Scherzo!

Però è vero che ho piedi e mani grossi (numero 45/46), ossatura decisamente pesante (vedi spessore dei polsi e delle caviglie) e spalla
piuttosto larga.

Al momento sono bello secco, grasso non ne ho molto così a occhio ma
il peso è quello!

Magari pesassi meno di 65kg, a parità di potenza andrei come un fuso :-)
 

Guest
x la cronaca (e per Spin soprattutto) ho montato le ruote con cerchi mavic reflex per tubolare, raggi DT competition 2.0-15 e mozzi PMP
Un gioiellino di leggerezza e scorrevolezza, in piu il tubolare tufo da una tenuta e al tempo stesso una scorrevolezza mai sentita. Le ho testate a fondo ieri, 150 km con 2000 mt di dislivello e per ora non ho di che lamentarmi (anche se il meccanico lamenta una certa incompatibilità tra la superficie di appoggio interna del tufo e la pancia del cerchio che potrebbe causare ggiramento del tubolare.. sperem di no!! Anche perchè gli ho fatto montare il tutto con materiali super, compresi i mastici)
Ciao