dilemma......

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Giusto perchè il portafogli è il tuo...io mi prenderei la scott :mrgreen:
prova a giustificare una scelta piuttosto che un'altra dal punto di vista dell'utilizzo specifico o prevalente che ne faresti...sono sottigliezze ma quando si muovono certe cifre...
ciauz e buona scelta :-o
 

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
beh è un bel dilemma.

Sono due bici fantastiche.

Il magnesio mi attizza e le forme della dogma sono di certo innovative ed accattivanti anche se per qualcuno discutibili specialmente sul posteriore.

La CR1 è un capovaloro....bellissima.

Con il cuore ti dico pinarello......ma è solo una questione di cuore.

saluti
 

Guest
Vuoi un consiglio?? Lascia perdere i soldi spesi per il Pinarello.
Bella quanto ti pare, rifinita quanto ti pare ma, imho, tutti quei soldi per una bici che neanche loro producono mi sembrano davvero eccessivi
Vuoi un bel telaio in magnesio?? Li fanno a taiwan, i cinesi sono esperti nella lavorazione del magnesio (proveniente dal vicino giappone) e con men di 1000 euro trovi un bel telaio direttamente importato da lì e rimarchiato da alcuni piccoli artigiani
Pinarello è maga nel prendere tecnologie altrui e farle passare come delle proprie rivoluzioni..
Per carità non ho nulla contro questi costruttori, però credo sia davvero l'ora (da parte nostra) di aprire gli occhi e dire basta a questo ladrocinio. Quanto costa il dogma?? Penso sui 2500 euro.. Per cosa?
A questo punto fatti il CR1 o al limite il Trek (ma non il Madone che è inaccessibile.. basta anche il 5000nnsocosa con tubi oclv110 o 120) che almeno sono telai leggeri appositamente studiati per un uso da "salitomane" o cmq da persona attenta al peso
Certo, di soldi, se rimani su queste marche, dovrai spenderne e molti. Per una cifra inferiore c'è l'Orca di Orbea o il Giant TCR Composite.
Ciao
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
:azz Sto aspettando la fier a di settembre per vedere il restyling dell'opera altrimenti sono già daccordo con la Pinarello di acquistare la Dogma. L'ho provata e posso dire che in salita è scattante, che in discesa è fulminea nei cambi di direzione e nel piano beh? E' eccezionale. Haun difetto come molte bici della Pinarello: se lasci le mani in discesa sui 45/50 km/h è da "farsela addosso"! Trema tutto lo sterzo!!! Ad ogni modo una bici da corsa non nasce per fare discese senza mani, quindi:
:sbavon: VAI CON LA DOGMA!!!
 
sono perfettamente daccordo che Pinarello è assolutamente CARA....ma
i miei amici che hanno provato la DOGMA dicono che è qualcosa di
incredibile........
visto che non sono un professionista e sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi per una bici penso che la SCOTT sarà la mia prossima bimba......
ragazzi grazie a tutti per i consigli . o-o
a presto o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
roxybubu ha scritto:
sono perfettamente daccordo che Pinarello è assolutamente CARA....ma
i miei amici che hanno provato la DOGMA dicono che è qualcosa di
incredibile........
visto che non sono un professionista e sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi per una bici penso che la SCOTT sarà la mia prossima bimba......
ragazzi grazie a tutti per i consigli . o-o
a presto o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Mah...io sono un po' perplesso quando sento tutte ste qualità.
Io ho avuto non molte, ma moltissime bici e francamente, pur avendo (spendendo follie) la crema della crema della tecnologia ciclistica non ho mai avvertito grandi vantaggi: a sentire ciò che si scrive sembra che le Pinarello vadano da sole!
Puoi avere anche una bici con tutti i pregi possibili ed immaginabili, ma se non hai le gambe..... :cry:
 

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
roxybubu ha scritto:
è vero....shangri-la ha ragione .
se non hai gambe non ci sono scuse .
in più se hai un mezzo del genere minimo devi
andare il doppio degli altri..... :azz

verissimo....
io non ho le gambe, ma quando con la mia Proxima da 1100 € sto alla ruota e poi passo le varie Pinarello, Specialized, Giant....che goduria.... :mrgreen:
PS: il bello del sorpassarli e' solo uno: ammirare quelle meravigliose creature metalliche... :sbavon:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
...forse non ho bene capito le tue intenzioni...ma con +/- 4000€ l'orizzonte delle possibilità è "un pò" più ampio, un bel pò...trek per ripetere ciò che già ti è stato detto...per non parlare di look, time e chi più ne ha più ne metta...
o-o o-o :-o
ciauz