Alleggerire Bianchi Infinito CV

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Davvero bella! o-o
L'ho appena ordinata anchio, stesso colore ma allestimento athena. Ero tentato di prendere la versione ultegra (a parità di prezzo ritengo il nuovo ultegra 6800 migliore del pur buono athena) ma poi avendo già delle shamall ultra 2 way fit ho optato per la versione campy.
Non vedo l'ora di pedalarla.

Sbaglio o questa InfinitoCv si sta rivelando un successone commerciale ?
Sento un sacco di gente sia nel forum che fuori che l' ha ordinata.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Sbaglio o questa InfinitoCv si sta rivelando un successone commerciale ?
Sento un sacco di gente sia nel forum che fuori che l' ha ordinata.

Sembrerebbe proprio così! Del resto per le caratteristiche che ha accontenta molti gusti, è un po la bdc totale. Confortevole ma anche cattiva, una linea gradevole, ben rifinita...a me è piaciuta molto.
Come Te, ho anchio già qualche progetto di alleggerimento, ma con molta calma. Prima me la godrò per un po così come esce di serie, a parte le shamall che metterò subito.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Si è vero e quelli della Bianchi quando l'ho provata (ci ho fatto 100 km, sono stati gentilissimi mi hanno detto che potevo tenerla finché non ero stanco....) mi han riferito che non si aspettavano così tanti ordini e infatti con alcuni colori sono in crisi e i tempi di consegna si sono allungati...per il celeste Bianchi fino a marzo addirittura!!
 

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
Si è vero e quelli della Bianchi quando l'ho provata (ci ho fatto 100 km, sono stati gentilissimi mi hanno detto che potevo tenerla finché non ero stanco....) mi han riferito che non si aspettavano così tanti ordini e infatti con alcuni colori sono in crisi e i tempi di consegna si sono allungati...per il celeste Bianchi fino a marzo addirittura!!

Allora faccio bene ad ordinarla subito, se la voglio per la nuova stagione (intesa come bella stagione).
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Allora faccio bene ad ordinarla subito, se la voglio per la nuova stagione (intesa come bella stagione).

Si ma è una cosa temporanea del periodo, se aspetti anche dopo gennaio di sicuro l'attesa sarà inferiore..:poi dipende il colore perché nera da quel che so è disponibile...
Ah, non so se sia vero o meno (strategia del negoziante per vendere subito) ma mi è stato detto che da gennaio i prezzo cambieranno e subiranno un aumento:(
 

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
Si ma è una cosa temporanea del periodo, se aspetti anche dopo gennaio di sicuro l'attesa sarà inferiore..:poi dipende il colore perché nera da quel che so è disponibile...
Ah, non so se sia vero o meno (strategia del negoziante per vendere subito) ma mi è stato detto che da gennaio i prezzo cambieranno e subiranno un aumento:([/QUO

Di non diminuiscono, sarà meglio che mi sbrighi; ero indeciso fra la Cannondale Synapse e la Bianchi, ma dopo aver sentito il vostro entusiasmo sono quasi convinto sulla Infinito
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
e di un paio di freni della KCNC che ne pensate ?
Anche quelli si trovano usati, tanto sono i pattini che si consumano, il corpo freno che mai può avere.

ne ha di rogne pure lui, credimi.
montati sulla bici di mio figlio, che è leggerissimo, tutto bene, fino a quando siamo passati ai Super record, lui è allievo, li ha avuti per due anni da giovanissimo ed esordiente, e mi dice, che prima gli sembrava di fenare, ora frena....
il corpo freno cosi leggero svergola, e vanifica buona parte dell'azione frenante. Lascia perdere. alleggerisci, ma vai peggio
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Si ma è una cosa temporanea del periodo, se aspetti anche dopo gennaio di sicuro l'attesa sarà inferiore..:poi dipende il colore perché nera da quel che so è disponibile...
Ah, non so se sia vero o meno (strategia del negoziante per vendere subito) ma mi è stato detto che da gennaio i prezzo cambieranno e subiranno un aumento:(

Io l' ho ordinata a metà novembre e mi è arrivata dopo 3 settimane, anche se il negoziante che me l' ha venduta, mi ha detto che alla Bianchi gli avevano detto consegna per fine gennaio.
Un' altro negoziante mi aveva detto che la colorazione nero opaca aveva 150 gg di attesa...
Per me sono tutte balle per farti ordinare la bici in fretta...
Devo dire che la prima Bianchi Infinito che ho visto era Nero Opaca-Rossa e montava gruppo Chorus e ruote Fulcrum Racing Speed Xlr.
Sono rimasto a bocca aperta.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ne ha di rogne pure lui, credimi.
montati sulla bici di mio figlio, che è leggerissimo, tutto bene, fino a quando siamo passati ai Super record, lui è allievo, li ha avuti per due anni da giovanissimo ed esordiente, e mi dice, che prima gli sembrava di fenare, ora frena....
il corpo freno cosi leggero svergola, e vanifica buona parte dell'azione frenante. Lascia perdere. alleggerisci, ma vai peggio

Sulla bici che avevo prima mi ero comprato una sella San Marco Zoncolan Carbon, sarà stata anche leggera, ma la comodità è un' altra cosa...
I freni tu mi dici meglio non toccarli, la cassetta pignoni immagino che più sia leggera più si consuma in fretta, parlo ad esempio di quelle cassette pignoni ultraleggere della ditta Anima.

Per il prossimo anno, fine 2014, cercherò un bel paio di ruote in carbonio per tubolare e poi massimo una bella guarnitura Fsa in un ulteriore futuro.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sembrerebbe proprio così! Del resto per le caratteristiche che ha accontenta molti gusti, è un po la bdc totale. Confortevole ma anche cattiva, una linea gradevole, ben rifinita...a me è piaciuta molto.
Come Te, ho anchio già qualche progetto di alleggerimento, ma con molta calma. Prima me la godrò per un po così come esce di serie, a parte le shamall che metterò subito.

Anch' io per un anno almeno me la godo così, anche perchè non vorrei che la moglie chiudesse la serranda di casa :cry:
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ecco hai ragione ognuno dice la sua....però ho fatto 3 negozi x valutare i vari preventivi e tutte quelle esposte erano nero/rosso montate chi Shimano chi Campagnolo....
Anche io l'ho ordinata a metà novembre e sto ancora aspettando, ma meglio così perché devo ancora trovarle lo spazio, di sicuro non la metto in garage!!
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Bella, bellissima, ma trova un modo per togliere quel borsellino dietro la sella

In genere uso un borsello più capiente, quello nella foto me lo hanno regalato con la bici.
Il mio borsello non è molto racing però mi permette di mettere:
camera d' aria
bomboletta di gonfiaggio
rubinetto di gonfiaggio
fotocopia palstificata della carta d' identità
chiavi di casa
telefono
qualche spicciolo per le emergenze
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Sulla bici che avevo prima mi ero comprato una sella San Marco Zoncolan Carbon, sarà stata anche leggera, ma la comodità è un' altra cosa...
I freni tu mi dici meglio non toccarli, la cassetta pignoni immagino che più sia leggera più si consuma in fretta, parlo ad esempio di quelle cassette pignoni ultraleggere della ditta Anima.

Per il prossimo anno, fine 2014, cercherò un bel paio di ruote in carbonio per tubolare e poi massimo una bella guarnitura Fsa in un ulteriore futuro.

Se vuoi alleggerire ricorda che ogni gr che perdi aumenti di rigidità il mezzo;ad esempio ruote in carbonio=ruote più rigide e via così....
Per quanto riguarda i componenti non prendere marche tipo Anima,KCNC ecc...vuoi un pacco pignoni più leggero?mota quello del Dura Ace o Sram che sono più affidabili...
Se invece guardi solo l'estetica diciamo che bastano un bel paio di ruote e sei a posto;)
 

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
In genere uso un borsello più capiente, quello nella foto me lo hanno regalato con la bici.
Il mio borsello non è molto racing però mi permette di mettere:
camera d' aria
bomboletta di gonfiaggio
rubinetto di gonfiaggio
fotocopia palstificata della carta d' identità
chiavi di casa
telefono
qualche spicciolo per le emergenze

Finchè non è caldo usa il posto della seconda borraccia, in commercio ci sono diversi modelli di borraccia porta attrezzi. In estate, se monti i tubolari, basta una bomboletta gonfia ripara, fissata dietro la sella-guarda la foto della mia bici- e due di Oh2. Poco ingombro e bici rimane bella
 

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
Se vuoi alleggerire ricorda che ogni gr che perdi aumenti di rigidità il mezzo;ad esempio ruote in carbonio=ruote più rigide e via così....
Per quanto riguarda i componenti non prendere marche tipo Anima,KCNC ecc...vuoi un pacco pignoni più leggero?mota quello del Dura Ace o Sram che sono più affidabili...
Se invece guardi solo l'estetica diciamo che bastano un bel paio di ruote e sei a posto;)

Hai perfettamente ragione, direi senzaltro Dura Ace affidabilità 100%, sia sui freni che sulla cassetta e alla fine non pesa poi tanto più
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
guadagni circa 40gr., non sono tanti, ma sulle ruote incidono.

Nel senso che si percepirebbe qualche differenza passando dagli sganci da 130 grammi a quelli da 50?

Fidati che se provi i tubolari non torni più indietro, io le accortezze che uso sono gonfiarli ad ogni uscita ed evitare il più possibile le sconnessioni stradali...

Scusa, da quanti km usi i tubolari?
Così, per valutare quanto sei fortunato ;)
 

Camalyon

Novellino
31 Dicembre 2008
72
5
Montemurlo
www.teamavs.it
Bici
Bianchi Infinito cv
Nel senso che si percepirebbe qualche differenza passando dagli sganci da 130 grammi a quelli da 50?



Scusa, da quanti km usi i tubolari?
Così, per valutare quanto sei fortunato ;)

Nel senso che 100 gr. sulle ruote incidono come un kg. sull'intera bici e cosa accertata.

In quanto alle probabilità di foratura dei tubolari, io, do ragione a Simon. E' riprovato che con i tubolari si fora meno, non ci sono le problematiche di "pizzichettatura", non ci sono le probabilità di scoppio della camera d'aria, si viaggia con più aria e quindi più scorrevolezza di conseguenza meno sobbalzi quindi meno probabilità di foratura. Il vantaggio del tubolare nei confronti del fascioncino e schiacciante.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nel senso che 100 gr. sulle ruote incidono come un kg. sull'intera bici e cosa accertata.

A parte che non mi sembra che il rapporto sia così sproporzionato, quello è il rapporto tra parti "fisse" e parti rotanti; per quel discorso, il peso sul cerchio è più importante di quello sul mozzo, perché più lontano dal centro, ma il peso dello sgancio rapido conta esattamente quanto il peso del telaio (o della sella, o del manubrio, ecc.) perché non ruota.

In quanto alle probabilità di foratura dei tubolari, io, do ragione a Simon. E' riprovato che con i tubolari si fora meno, non ci sono le problematiche di "pizzichettatura", non ci sono le probabilità di scoppio della camera d'aria, si viaggia con più aria e quindi più scorrevolezza di conseguenza meno sobbalzi quindi meno probabilità di foratura. Il vantaggio del tubolare nei confronti del fascioncino e schiacciante.

Bah. Io uso i tubolari da oltre 50.000 km, la mia media delle forature è una ogni 6.000 km circa; prima ho usato per oltre 100.000 km i copertoncini. Media delle forature: una ogni 6.000 km circa.