un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ho comprato una sella AX Lightness endurance sul mercatino

la cosa che mi lascia pereplesso è che pur essendo una sella full carbon da 70 grammi, il carrello è tondo e ha un diametro molto ridotto, ad occhio simile se non identico a quello delle selle con carrello in acciaio...

il dubbio ora è quale adattatore usare.... vedremo.... (anche perchè quello per sella normale mi sono accorto di non averlo più ma di avere solo quelli per selle in carbonio - entrambi i tipi-)


Se non ricordo male Trek non fa un adattatore per carrelli in carbon o in alluminio, ma bensì per selle con carrello tondo o ovale!
Comunque io ne ho uno, non so quale però;nonzo%........
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se non ricordo male Trek non fa un adattatore per carrelli in carbon o in alluminio, ma bensì per selle con carrello tondo o ovale!
Comunque io ne ho uno, non so quale però;nonzo%........

sì ma di fatto quelli ovali sono per le carbon, quello tondo è per le selle normali

io ne ho due ovali..... quello per selle normali mi sa che era sul vecchio reggisella rotto che ho dato dentro al negoziante quando mi si era rotta la filettatura.... devo comprarne uno "normale" (mi pare 7mm di diametro, gli altri sono da 9 e da 10)
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ma come, nemorino.. ho preso la smp forma.. e tu mi cambi tipo di sella? :mrgreen:
Non vedo l'ora che arriva cosi' posso girare con l'arretramento giusto.
In effetti riguardo al cane creek, tanto vale allora che piazzino due collarini in teflon nelle serie sterzo, quando uno sente che si allenta cambia i collarini da solo con due lire.
Le bici acciaio anni 80 tubi columbus con super record e tutti dico tutti i cuscinetti con coni a sfere e bloccaggi a espansione sono eterne e riparabili facile, finisce che me ne ricompro una se la trovo in buone condizioni. :asd:
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
sì ma di fatto quelli ovali sono per le carbon, quello tondo è per le selle normali

io ne ho due ovali..... quello per selle normali mi sa che era sul vecchio reggisella rotto che ho dato dentro al negoziante quando mi si era rotta la filettatura.... devo comprarne uno "normale" (mi pare 7mm di diametro, gli altri sono da 9 e da 10)


Domani mattina guardo, se è da sette te lo mando....C'è Scritto 7x10
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
70 grammi?!? O_O Mai visto una sella sotto i 90g

grammo più grammo meno

non l'ho presa per il peso ma perché mi trovo bene solo con selle senza imbottitura (da due anni pedalo su di una SMP full carbon da 109g) e questa mi dicono sia stracomoda e poi è prodotta da AX lightness che è il top del top delle produzioni in carbonio di altissima qualità (fanno un attacco manubrio iper rigido da meno di 70g in misura 130)

se non mi ci trovo la rivendo, se a qualcuno interessasse :)

è che voglio vedere se una sella non SMP mi aiuta a superare problemi di bacino mentre pedalo
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1385556621.313747.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1385556621.313747.jpg
    126,6 KB · Visite: 60

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
grammo più grammo meno

non l'ho presa per il peso ma perché mi trovo bene solo con selle senza imbottitura (da due anni pedalo su di una SMP full carbon da 109g) e questa mi dicono sia stracomoda e poi è prodotta da AX lightness che è il top del top delle produzioni in carbonio di altissima qualità (fanno un attacco manubrio iper rigido da meno di 70g in misura 130)

se non mi ci trovo la rivendo, se a qualcuno interessasse :)

è che voglio vedere se una sella non SMP mi aiuta a superare problemi di bacino mentre pedalo
Hai preso una gran bella sella anche io da sempre la full carbon della ness e mi trovo benissimo la tua sara sicuramente uno spettacolo o-o
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
grammo più grammo meno

non l'ho presa per il peso ma perché mi trovo bene solo con selle senza imbottitura (da due anni pedalo su di una SMP full carbon da 109g) e questa mi dicono sia stracomoda e poi è prodotta da AX lightness che è il top del top delle produzioni in carbonio di altissima qualità (fanno un attacco manubrio iper rigido da meno di 70g in misura 130)

se non mi ci trovo la rivendo, se a qualcuno interessasse :)

è che voglio vedere se una sella non SMP mi aiuta a superare problemi di bacino mentre pedalo

Decisamente incredibile. Poi vuoi mettere quando piove ...nessun problema ad asciugar la
😄
Mi piacerebbe provarne una. In passato avevo provato la Aspide, ma senza rivestimento non mi trovavo, oltretutto troppo scivolosa :(
Adesso con la SLR mi trovo benino, oltretutto anche leggera, di certo non come questa.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Decisamente incredibile. Poi vuoi mettere quando piove ...nessun problema ad asciugar la
😄
Mi piacerebbe provarne una. In passato avevo provato la Aspide, ma senza rivestimento non mi trovavo, oltretutto troppo scivolosa :(
Adesso con la SLR mi trovo benino, oltretutto anche leggera, di certo non come questa.

io ho scoperto la comodità delle selle full carbon con la SMP .... una poltrona rispetto alla sua sorella con carrello in acciaio e scafo normale

riescono ad ammortizzare vibrazioni (grazie soprattutto al carrello in carbonio) sembrano poltrone.... sulla SMP non si scivola per la forma, in teoria il posteriore rialzato dovrebbe aiutare in questo senso anche su sta sella

vi farò sapere
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Domani mattina guardo, se è da sette te lo mando....C'è Scritto 7x10

Comprato dal mio negoziante a 9 euro e tra l'altro, a differenza di quelli che ho io (provenienti dalla 6.9 SSL) è nero e non cromato.... direi più gradevole esteticamente visto il telaio nero

stasera monto sella e andrò di regolazioni varie e vediamo

ps

grazie ancora per la disponibilità

o-o
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
io ho scoperto la comodità delle selle full carbon con la SMP .... una poltrona rispetto alla sua sorella con carrello in acciaio e scafo normale

riescono ad ammortizzare vibrazioni (grazie soprattutto al carrello in carbonio) sembrano poltrone.... sulla SMP non si scivola per la forma, in teoria il posteriore rialzato dovrebbe aiutare in questo senso anche su sta sella

vi farò sapere

Per me SMP una tragedia. Provate ed eliminate
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per me SMP una tragedia. Provate ed eliminate

con SMP bisogna lasciar perdere selle imbottite.... impossibile o quasi trovarsi scomodi su quelle senza imbottitura (composit - forma - full carbon) che non vanno poi messe in bolla perfetta (allineamento coda - gobba) ma come punto di riferimento per la messa in bolla deve essere presa la zona a monte delle due alette

le alette e il rialzo posteriore non serve a poggiare il sedere ma ad evitare lo scivolamento verso il dietro, il sedere si poggia quei 15-20 mmm più avanti del fine sella

l'unica cosa è che smp impone una posizione statica e nel mio caso voglio verificare se questa "imposizione" della posizione al bacino non sia causa di qualche fastidio alle ginocchia e tendini

vedremo... probabilmente la AX mi darà fastidio al soprasella... mah... sono curioso di provarla
 

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Ma a quanto si possono rivendere? Si possono paragonare alle Fulcrum 5?

Probabilmente il paragone regge, ma è sicuramente più facile vendere le Fulcrum piuttosto che le Bontrager. Senti il negoziante se ti sconta le tue in cambio di un altro modello (marca). Se non ricordo male, quando stavo valutando la Madone, mi montava le zero con una differenza di 300€ c.ca certo le zero erano e sono scontate, ma sono un riferimento. Poi alla fine ho scelto un altra bici, un certo costruttore Italiano ...di Cusano Milanino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.