bar cina (parte 2)

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Mi contattano loro quindi? Altrimenti non faccio nulla?

Esatto. Armati di pazienza, controlla il sito delle poste di tento in tanto per il tracking e se dovessi ricevere comunicazione dalla dogana, comunque è spiegato in dettaglio cosa e come fare. Spero che nel frattempo abbiano modificato l'indirizzo email di spedizione dei documenti, perchè quello che era riportato sulla lettera che hanno mandato a me era sbagliato.

A disposizione. o-o
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Esatto. Armati di pazienza, controlla il sito delle poste di tento in tanto per il tracking e se dovessi ricevere comunicazione dalla dogana, comunque è spiegato in dettaglio cosa e come fare. Spero che nel frattempo abbiano modificato l'indirizzo email di spedizione dei documenti, perchè quello che era riportato sulla lettera che hanno mandato a me era sbagliato.

A disposizione. o-o

oooook!
Grazie mille
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Esatto. Armati di pazienza, controlla il sito delle poste di tento in tanto per il tracking e se dovessi ricevere comunicazione dalla dogana, comunque è spiegato in dettaglio cosa e come fare. Spero che nel frattempo abbiano modificato l'indirizzo email di spedizione dei documenti, perchè quello che era riportato sulla lettera che hanno mandato a me era sbagliato.

A disposizione. o-o

Tutto come da te previsto...mi hanno contattato subito inviandomi tutti i documenti da compilare.
Il problema che è passato oramai un mese e ancora non mi è arrivato niente!
E' normale un'attesa così lunga?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Tutto come da te previsto...mi hanno contattato subito inviandomi tutti i documenti da compilare.
Il problema che è passato oramai un mese e ancora non mi è arrivato niente!
E' normale un'attesa così lunga?

Con EMS non ho idea
ma con la mia minima esperienza in materia ti posso dire che i tempi sono lunghi
io ho preso varie cose sella piega ecc tutto spedito con china post e l'attesa è stata sempre più di un mese
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
In altri paesi del mondo no, ma siamo in Italia, quindi i tempi biblici della burocrazia sono questi. Pazienza.

Ciao [MENTION=49547]vaibanana[/MENTION]
Finalmente mercoledì riesco a contattare telefonicamente l'operatrice della dogana per chiedere info sul pacco; da sua verifica risulta emessa bolla (quindi sdoganato) in data 16 febbraio ma stranamente (a detta sua) ancora in giacenza nel gateway..manda quindi un sollecito al corrispettivo operatore del gateway per avere spiegazioni in merito (ore 12 circa!!!) e mi lascia dicendomi di richiamare il giorno successivo per la risposta. Alle 14 (sempre di mercoledì!!!!!!!) il pacco risulta in uscita dal gateway e in consegna! ieri pome recapitato a casa!!! Si, avevi ragione..siamo in Italia!!!!
Tu pensa se non avessi chiamato!!!
Va bhè dai, è andata bene!
Grazie del supporto!!!
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao [MENTION=49547]vaibanana[/MENTION]
Finalmente mercoledì riesco a contattare telefonicamente l'operatrice della dogana per chiedere info sul pacco; da sua verifica risulta emessa bolla (quindi sdoganato) in data 16 febbraio ma stranamente (a detta sua) ancora in giacenza nel gateway..manda quindi un sollecito al corrispettivo operatore del gateway per avere spiegazioni in merito (ore 12 circa!!!) e mi lascia dicendomi di richiamare il giorno successivo per la risposta. Alle 14 (sempre di mercoledì!!!!!!!) il pacco risulta in uscita dal gateway e in consegna! ieri pome recapitato a casa!!! Si, avevi ragione..siamo in Italia!!!!
Tu pensa se non avessi chiamato!!!
Va bhè dai, è andata bene!
Grazie del supporto!!!

Tutto è bene quel che finisce bene.

o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao @vaibanana
Finalmente mercoledì riesco a contattare telefonicamente l'operatrice della dogana per chiedere info sul pacco; da sua verifica risulta emessa bolla (quindi sdoganato) in data 16 febbraio ma stranamente (a detta sua) ancora in giacenza nel gateway..manda quindi un sollecito al corrispettivo operatore del gateway per avere spiegazioni in merito (ore 12 circa!!!) e mi lascia dicendomi di richiamare il giorno successivo per la risposta. Alle 14 (sempre di mercoledì!!!!!!!) il pacco risulta in uscita dal gateway e in consegna! ieri pome recapitato a casa!!! Si, avevi ragione..siamo in Italia!!!!
Tu pensa se non avessi chiamato!!!
Va bhè dai, è andata bene!
Grazie del supporto!!!
se tu non avessi chiamato sarebbe successo la stessa cosa, non e'che chiamando al telefono si snellisce la pratica di sdoganamento
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Ma alla fine ti hanno spiegato il xkè te l'hanno tenuto fermo in dogana?
hai dovuto pagare qualcosa in più del normale prezzo dei componenti?

Inizialmente per mancata fattura..una volta forniti tutti i documenti attestanti il contenuto e il costo dei componenti non lo so..sinceramente non ho più chiamato una volta visto (tramite il tracking sul sito delle poste) che il pacco era in uscita dal gateway.
Magari sarà come dice sheik,ma il fatto che il sollecito sia partito alle 12 e alle 14 il pacco veniva spedito (dopo essere stato fermo dal 16 febbraio!!!!!) non mi sembra una coincidenza!
Pagato 22% di IVA + 5.50 euro per spese postali/doganali o quello che è!
Nient'altro!!!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ma ti e' arrivata una lettera o una mail dalla dogana per inviare i documenti per mancata fattura o hai solamente visto la scritta sul sito delle poste e di tua iniziativa hai mandato mandato la fattura?
per la spedizione avvenuta dopo 2 ore dalla tua telefonata e pura coincidenza fidati
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
ma ti e' arrivata una lettera o una mail dalla dogana per inviare i documenti per mancata fattura o hai solamente visto la scritta sul sito delle poste e di tua iniziativa hai mandato mandato la fattura?
per la spedizione avvenuta dopo 2 ore dalla tua telefonata e pura coincidenza fidati

In breve quello che è successo:
.il 5 febbraio parte il pacco dalla cina con EMS
.il 9 febbraio arriva a Malpensa
.verifica doganale con esito :mancata fattura
.il 10 mi contattano invitandomi a mandare documentazione
.l'11 invio tutta la documentazione
.nulla fino a mercoledì 4 marzo, giorno in cui riesco a contattare telefonicamente l'operatrice
.l'operatrice mi dice che a lei risulta emessa la bolla in data 16 febbraio ma il pacco ancora in giacenza nel gateway
.invio richesta di chiarimenti al gateway alle 12 del 4 marzo
.ore 14 del 4 marzo il pacco risulta in partenza dal gateway e in consegna
.il 5 marzo consegna a casa

ma si dai, coincidenza o no,l'importante è che ora è tutto nelle mie mani.
Non ne parliamo più
o-o
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Anche per il mio telaio della ltbike l'operatrice mi ha chiamato per invitarmi a mandare via fax o mail documenti relativi al contenuto del pacco costo compreso. Una decina di giorni (nella norma) e il pacco a casa con dazio e iva da pagare.
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
In breve quello che è successo:
.il 5 febbraio parte il pacco dalla cina con EMS
.il 9 febbraio arriva a Malpensa
.verifica doganale con esito :mancata fattura
.il 10 mi contattano invitandomi a mandare documentazione
.l'11 invio tutta la documentazione
.nulla fino a mercoledì 4 marzo, giorno in cui riesco a contattare telefonicamente l'operatrice
.l'operatrice mi dice che a lei risulta emessa la bolla in data 16 febbraio ma il pacco ancora in giacenza nel gateway
.invio richesta di chiarimenti al gateway alle 12 del 4 marzo
.ore 14 del 4 marzo il pacco risulta in partenza dal gateway e in consegna
.il 5 marzo consegna a casa

ma si dai, coincidenza o no,l'importante è che ora è tutto nelle mie mani.
Non ne parliamo più
o-o
Era successa la stessa coincidenza a me. Mi richiedono i documenti. Li invio e nulla. Dopo oltre venti giorni li chiamo chiedendo come mai ci mettono cosí tanto, e dopo 45 minuti sdoganano il pacco....misteri doganali, ma alla fine l'importante é avere il pacco a casa