crampi alle mani...

DeeDee

Novellino
29 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
Colnago Mexico
ciao a tutti... oggi ho provato la mia colnago mexico per la prima volta... avendo solo poco tempo ho fatto un giro di 25 km... una passeggiata insomma...
a parte i primi minuti in cui non trovavo i manettini per cambiare..il giro è andato abbastanza bene... la bici nonostante l'età c'è.. le gambe ancora no...
volevo chiedervi una cosa...
dopo circa mezz'ora ho sentito un fastidio sempre più insistente alle mani... come dei crampi... dovevo cambiare la presa del manubrio spesso per evitare il fastidio..
secondo voi a cosa è dovuto???

ringrazio già adesso chi vorrà rispondermi...
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
probabilmente scarichi troppo il peso sul manubrio...
potrebbe essere dovuto ad un troppo elevato dislivello sella manubrio.

comunque di norma certi fastidi sono per errata posizione in bici.....
ma ,magari, essendo il tuo primo giro, forse non è nulla.....magari dopo qualche centianio di km potrebbe pure passarti.
 

DeeDee

Novellino
29 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
Colnago Mexico
Ad occhio il dislivello non mi sembra così accentuato.. Però appena torno a casa misuro!!! Muchas gracias..

Vorrei inoltre chiedervi.. Questi dolori potrebbero essere causati dsll'inesperienza? Mi spiego meglio. Essendo la prima volta che guidavo una bdc, potrebbe essere che la tensione mi portava a tenere il manubrio più stretto del normale??
Ultima cosa: come faccio a capire quale è la giusta posizione delle mani sul manubrio??? Vi ringrazio nuovamente..
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
ciao a tutti... oggi ho provato la mia colnago mexico per la prima volta... avendo solo poco tempo ho fatto un giro di 25 km... una passeggiata insomma...
a parte i primi minuti in cui non trovavo i manettini per cambiare..il giro è andato abbastanza bene... la bici nonostante l'età c'è.. le gambe ancora no...
volevo chiedervi una cosa...
dopo circa mezz'ora ho sentito un fastidio sempre più insistente alle mani... come dei crampi... dovevo cambiare la presa del manubrio spesso per evitare il fastidio..
secondo voi a cosa è dovuto???

ringrazio già adesso chi vorrà rispondermi...

I dolori alle mani venivano anche a me, all'inizio; sicuramente ti devi adattare a queste nuove posizioni. Comunque, usi i guanti? A mio giudizio, aiutano molto.
 

DeeDee

Novellino
29 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
Colnago Mexico
I dolori alle mani venivano anche a me, all'inizio; sicuramente ti devi adattare a queste nuove posizioni. Comunque, usi i guanti? A mio giudizio, aiutano molto.

Oggi non riuscivo a trovarli... Li ho cercati mezz'ora e poi ho deciso di uscire nonostante non li avessi... La cosa buffa è che appena sono tornato erano in bella vista in uno scaffale :wacko::wacko:

La prossima volta provo con i guanti... Speriamo bene..
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Oggi non riuscivo a trovarli... Li ho cercati mezz'ora e poi ho deciso di uscire nonostante non li avessi... La cosa buffa è che appena sono tornato erano in bella vista in uno scaffale :wacko::wacko:

La prossima volta provo con i guanti... Speriamo bene..

Coi guanti e' gia' un altro mondo....io quando mi dimentico di metterli sono dolori;nonzo%
 

orione69

Novellino
1 Maggio 2011
36
1
55
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ciao...probabilmente poteva essere un pò di tensione, ma a volte possono essere addirittura i guantini come è capitato a me...io ne ho cambiati 2 paia e visto che non risolvevo nulla ho provato a non metterli...da allora tutto ok...Una domanda...ma la bici te l'hanno consegnata senza prenderti le misure o ti hanno "messo in bici?"...un saluto
 

DeeDee

Novellino
29 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
Colnago Mexico
Ciao...probabilmente poteva essere un pò di tensione, ma a volte possono essere addirittura i guantini come è capitato a me...io ne ho cambiati 2 paia e visto che non risolvevo nulla ho provato a non metterli...da allora tutto ok...Una domanda...ma la bici te l'hanno consegnata senza prenderti le misure o ti hanno "messo in bici?"...un saluto

Ho preso una vecchia bici.. Ho controllato la misura e dovrebbe essere giusta.. Chi me l'ha venduta ne capiva meno di me.. Ed io non è che sia un professore... In ogni caso penso di andare da un vecchio meccanico di bici he c'è nella mia zona e chiedere consiglio a lui..
 

orione69

Novellino
1 Maggio 2011
36
1
55
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ho preso una vecchia bici.. Ho controllato la misura e dovrebbe essere giusta.. Chi me l'ha venduta ne capiva meno di me.. Ed io non è che sia un professore... In ogni caso penso di andare da un vecchio meccanico di bici he c'è nella mia zona e chiedere consiglio a lui..

Saggia scelta...sicuramente il meccanico, guardandoti in sella alla bike potrà capire l'arcano problema...buona continuazione o-o
 
Ultima modifica: