mi è ripresa la voglia...

blaz2

Novellino
11 Marzo 2011
11
1
pianura...
Visita sito
Bici
Cicli Cosmos anni 80...
Ieri pomeriggio preso da un flash decido di andare in soffitta e rispolverare la mia vecchia bici da corsa (modello anni 80) che era stata modificata in city bike cambiando manubrio, l'idea era quella di fare un regalo a mio nipote per il suo compleanno; bene le do una pulitina la risistemo con l'aiuto di un meccanico rimettendo i pezzi originali et voilà regalone fatto!!!..peccato che mi ci sono rimesso in sella per provarla, spacciato la voglia di bdc si è reimpossessata di me :mrgreen: tenendo presente che dopo questo antico mezzo ho avuto altre 2 bici da corsa, per poi passare definitivamente alla mtb causa la mia allergia alle strade trafficate ho notato questa cosa nel fare i 7 km di strada basse che mi dividono dal meccanico ho notato che quel vecchio telaio in acciaio è morbidissimo nulla a che vedere con le ultime bdc in alluminio e una in carbonio avute negli ultimi 10 anni addirittura più morbido della mia mtb in Al quando è bloccata...ora mi viene un dubbio esiste ancora una bici da corsa morbida con la quale affrontare strade basse non troppo lisce ovviamente senza avere pretese prestazionali ma per il piacere di sentire la bici scorrere leggera?o è meglio che mi tengo il cimelio una volta a posto e al nipotino regalo una bici dechatlon?...può essere affidabile una bici così datata anche per percorrenze diciamo non propio brevi nel caso mi venisse il pallino di farci qualche 120/150 km e di spingere un po sui pedali in salita?vedo che i costi di una bici da corsa sono alle stelle (come quelli delle mtb) marketing a parte esiste davvero un mondo tra una bici da 500 euro usata e una bici da 3000 nuova parlando di ciclismo della domenica?
 

hucchio

Novellino
5 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
BDC Merida Scultura Evo Team Dura Ace completo - MTB Olmo, Rock Shox, gruppo XT.
Mah, in teoria un sacco di recenti modelli in carbonio.

Almeno quello ho provato io erano quasi tutte confortevoli...