sostituire la mia prima bici..

baldra

Novellino
9 Giugno 2011
1
0
cesena
Visita sito
Bici
frw diamond height
ciao ragazzi..ho bisogno di un consiglio di gente un po' piu esperta di me:)
l'anno scorso ho comprato la mia prima bici da corsa... una FRW DIAMOND HEIGHT del 2007 in carbonio con uno shimano 105 a 9 velocita, usata a 800 euro... dopo un annetto di frequente attività ho constatato che il ciclismo mi piace proprio e stavo gia pensando di acquistare a breve una nuova bici...QUANTO DEVO SPENDERE PER POTERE FARE UN BEL SALTINO DI QUALITA'..?? CHE BICICLETTA MI CONSIGLIATE DI COMPRARE..?? O è MEGLIO ASPETTARE UN PO' PERCHE' QUELLA CHE HO GIA' VA CMQ ABBASTANZA BENE.. è che ho un pò il timore di spendere soldi inutilmente comprando una bici che più o meno è allo stesso livello di quella attuale... thanks...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se vuoi un consiglio, aspetta settembre-ottobre: in quel periodo solitamente si fanno ottime occasioni anche perchè è in quel periodo che le case produttrici presentano i modelli 2012, molto dipende anche da quanto hai intenzione di spendere.
 

hucchio

Novellino
5 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
BDC Merida Scultura Evo Team Dura Ace completo - MTB Olmo, Rock Shox, gruppo XT.
Guarda dipende, puoi trovare delle ottime bici seminuove a prezzi comunque non proibitivi.

Io cercande e ricercando ho avuto la fortuna di trovare una Merida Scultura Evo Team cn Dura Ace, FSA, ruote Bontrager e tutto il resto in carbonio.

E' già una bici di alto livello, sicuramente anche troppo oer le mie esigenze, e la ho presa usata a meno della metà del prezzo di listino.

Posso consigliarti ci cercare e ricercare e bene! Per farti un esempio un si vende mi voleva dare un CAAD9 del 2009 a 1300 euro, un altro mi dava praticamente la STESSA bici a 900 trattabili. E ti assicuro che se non fosse statoi per le ruote (comunque modelli equiparabili) il nastro e la sella diversa sembravano gemelle identiche.

Io ho torvato quel che cercavo nel mercatino del forum da un negoziante molto serio e onesto...
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
ciao ragazzi..ho bisogno di un consiglio di gente un po' piu esperta di me:)
l'anno scorso ho comprato la mia prima bici da corsa... una FRW DIAMOND HEIGHT del 2007 in carbonio con uno shimano 105 a 9 velocita, usata a 800 euro... dopo un annetto di frequente attività ho constatato che il ciclismo mi piace proprio e stavo gia pensando di acquistare a breve una nuova bici...QUANTO DEVO SPENDERE PER POTERE FARE UN BEL SALTINO DI QUALITA'..?? CHE BICICLETTA MI CONSIGLIATE DI COMPRARE..?? O è MEGLIO ASPETTARE UN PO' PERCHE' QUELLA CHE HO GIA' VA CMQ ABBASTANZA BENE.. è che ho un pò il timore di spendere soldi inutilmente comprando una bici che più o meno è allo stesso livello di quella attuale... thanks...

ciao, certo la voglia di cambiare prende a tutti, ma gia adesso hai una bella bici come telaio è ottimo a mio parere, ora ovviamente il gruppo a 9v del 2007 "potrebbe" non essere piu all'altezza delle tue nuove performance essendo piu allenato o semplicemente senti l'esigenza di cambiare... io valuterei invece il discorso di trovare un bel gruppo ultegra usato a 10v almeno il 6600 (io ce l'ho e sono pienamente soddisfatto) e montartelo e ofartelo montare... cosi spendendo poco dai una rinnovata alla tua bella e buona bici... poi valuta le ruote per sentire proprio la differenza sulla strada....
te la cavi con molto molto meno in quanto per andare su di livello (neanche poi di tanto) con una bici completa almeno devi mettere in gioco 2000 eurozzi....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao ragazzi..ho bisogno di un consiglio di gente un po' piu esperta di me:)
l'anno scorso ho comprato la mia prima bici da corsa... una FRW DIAMOND HEIGHT del 2007 in carbonio con uno shimano 105 a 9 velocita, usata a 800 euro... dopo un annetto di frequente attività ho constatato che il ciclismo mi piace proprio e stavo gia pensando di acquistare a breve una nuova bici...QUANTO DEVO SPENDERE PER POTERE FARE UN BEL SALTINO DI QUALITA'..?? CHE BICICLETTA MI CONSIGLIATE DI COMPRARE..?? O è MEGLIO ASPETTARE UN PO' PERCHE' QUELLA CHE HO GIA' VA CMQ ABBASTANZA BENE.. è che ho un pò il timore di spendere soldi inutilmente comprando una bici che più o meno è allo stesso livello di quella attuale... thanks...

il periodo migliore per comprare la bici è verso Ottobre-Novembre, cioè quando arrivano i modelli nuovi ed i sivende hanno ancora in casa quelli dell'anno prcendete, per faro un salto di qualità avvertibile devi considera una spesa di circa € 3.000-3.500, ovviamente a questa devi sottrarre quello che riuscirai a prendere nel dare indietro la tua bici.
ti cosiglio come gruppo un Ultegra e ruote fulcrum 3 o mavic elite, come telaio puoi andare su marche quali wilier, bianchi, cannondale, focus, Specy, ecc, ecc!!!!