Sensi di Colpa -

ematto

Novellino
16 Aprile 2011
23
0
Visita sito
Bici
SS105 2011
Buonasera a tutti,
oggi nella mia mezza giornata libera, non sono riuscito a convincermi ad uscire.

Sono un principiante in sella ad una bdc da 2 / 3 settimane con 350 km.

Oggi è arrivato il primo caldo (36°) e tra mal di testa, stanchezza per via di Calcetto (Lunedi sera), Spinning (Martedi Sera), Sala pesi (Martedi Pomeriggio) e due uscite in bdc Domenica (50 km) e Lunedi (30 km), ho preferito nutrirmi e riposare..

Ma adesso mi ritrovo con dei grossi sensi di colpa...

Quanto prima, vorrei pianificare parte del mio allenamento... al momento come già detto in altri post, sto cercando in BDC di pedalare tranquillo senza troppe pretese, cercando di non affaticare eccessivamente la gamba.

Ho usato il post come uno sfogo personale, forse non mi attendo neanche delle risposte.. ad ogni modo buone pedalate a tutti.

Grazie,
Ematto
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.138
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buonasera a tutti,
oggi nella mia mezza giornata libera, non sono riuscito a convincermi ad uscire.

Sono un principiante in sella ad una bdc da 2 / 3 settimane con 350 km.

Oggi è arrivato il primo caldo (36°) e tra mal di testa, stanchezza per via di Calcetto (Lunedi sera), Spinning (Martedi Sera), Sala pesi (Martedi Pomeriggio) e due uscite in bdc Domenica (50 km) e Lunedi (30 km), ho preferito nutrirmi e riposare..

Ma adesso mi ritrovo con dei grossi sensi di colpa...

Quanto prima, vorrei pianificare parte del mio allenamento... al momento come già detto in altri post, sto cercando in BDC di pedalare tranquillo senza troppe pretese, cercando di non affaticare eccessivamente la gamba.

Ho usato il post come uno sfogo personale, forse non mi attendo neanche delle risposte.. ad ogni modo buone pedalate a tutti.

Grazie,
Ematto
ciao, con tutto quel movimento che fai rischi di andare in overtraining cioè in sovrallenamento ti consiglio di ridimensionare le tue attività sportive anche in base alla bici!!

comunque non avere sensi di colpa, capita a tutti di non avere voglia di uscire e sarebbe inutile sforzarsi perchè la voglia non ti viene e non rendi e ti stanchi solo. io se non ho volgia di uscire mi trovi sul forum (questa settimana riposo forzato per reperibilità lavorativa :cry::angrymod:)
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Nessun senso di colpa.
Ricorda che il corpo per sopportare gli stress (sportivi o altro) ha bisogno anche di riposo.
Io negli ultimi 10 giorni ho fatto solo 45 km ma non ho nessun senso di colpa.
Buone pedalate.
 
Ultima modifica:

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
ma quali sensi di colpa...tu anzi sei uno dei più allenati stando a cosa hai scritto...spinning ,sala pesi ,due uscite...anzi un bel riposo ci vuole proprio...