acquisto prima bdc

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
Ciao a tutti, sto cercando di acquistare la mia prima bdc, purtroppo il budget è basso max 400 euro quindi non ho molte alternative, soprattutto nei negozi locali, dove al di sotto dei 600 euro non ho trovato nulla.
Le alternative potrebbero essere queste:

Cannondale r700 montata Ultegra 9v del 2005 a 290,00 euro
Adriatica Wing del 2007 montata Veloce 9v a 300,00/350,00 (qui il prezzo è da trattare)
altrimenti, Btwin Triban 3 nuova a 350,00 euro

cosa ne dite??

grazie
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti, sto cercando di acquistare la mia prima bdc, purtroppo il budget è basso max 400 euro quindi non ho molte alternative, soprattutto nei negozi locali, dove al di sotto dei 600 euro non ho trovato nulla.
Le alternative potrebbero essere queste:

Cannondale r700 montata Ultegra 9v del 2005 a 290,00 euro
Adriatica Wing del 2007 montata Veloce 9v a 300,00/350,00 (qui il prezzo è da trattare)
altrimenti, Btwin Triban 3 nuova a 350,00 euro

cosa ne dite??

grazie

la Cannondale r700 montata Ultegra 9v del 2005 a 290,00 euro non la escluderei se è stata fatta manutenzione e i copertoncini e pattini freni sono apposto perche non prenderla? è una bella bici ed ha un peso interessante per essere in alluminio circa 8.5 kg con gruppo ultegra, anche se vecchio 9v è sempre ottimo ... poi per iniziare perfetto direi..
controlla la misura....
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Concordo con jetway 72 ma fai attenzione che il cambio e soprattutto le leve funzionino bene:freni e copertoncini non costano molto ma il reparto trasmissione,ammesso che trovi i ricambi,ti "mangia" la bici come costo.Per il resto la trovo un'ottima bici per iniziare.Contolla bene le misure......
 

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
grazie per le risposte, io sono alto 1,74 con 81,5 di cavallo (misure prese come descritto sul sito di pepino, con un'altra persona).
la bicicletta è una taglia 54, quindi dovrebbe essere ok
 

hucchio

Novellino
5 Maggio 2011
55
0
Visita sito
Bici
BDC Merida Scultura Evo Team Dura Ace completo - MTB Olmo, Rock Shox, gruppo XT.
Se la misura è la tua il CAAD è sempre un bel telaio se ti piace "quel" tipo di telaio. Di certo è ben fatto e robusto e non credo tu possa rischiare in quel senso.

Prova a vedere se ti sostituisce il gruppo con un altro usato ma più recente per esempio, oppure digli che se lo tiene e ti fa ancora un pò di sconto e poi ti trovi un gruppo completo tu. Puoi tirar fuori una bici interessante a mio modo di vedere...

P.S.
per le misure non saprei se una 54 è giusta.

Io sono 1,73 con cavallo 80 (79,8) e molte marche con telai 54 mi erano grandi e alcuni anche molto grandi. Vedi bene tu, a volte il negoziante pur di vederla magari ti fa "rientrare" nelle quote giuste ma la bici comunque non ti calza a dovere in altri particolari che col tmepo ti accorgi non essere secondari...
 

rakmusen

Novellino
6 Giugno 2011
36
1
Visita sito
Bici
jumpertrek stylus
come prima bicicletta ti consiglio una molto economica perchè poi se non ti piace è peccato tenere 1000 euro in garage...
io ho una jumpertrek stylus pagata 350 euro e mi trovo bene per il momento
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho grosso modo le stesse misure di Hucchio,altezza e cavallo 1 cm. meno,ed ho una taglia 52,caad 10.Come misure mi trovo bene ed e' tutta originale come uscita di fabbrica,non ho cambiato pipa,reggisella,nulla.....a parte il manubrio che il wing pro di fsa mi piaceva di piu'.Valuta tu,se farti aiutare da qualcuno per le misure e non fidarti del sivende,altrimenti poi se la bici non e' giusta i "dolorini" si sentono eccome!