Usato: entry-level o gamma più alta?

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Devo fare da consulente per l'acquisto di una bici per un mio amico che ha un budget di circa 500 euro.
Girando un po' su internet, prima di passare dai negozi fisici, ho visto che a quella cifra si trovano sia bici entry-level (listino 900-1000 euro) usate pochissimo sia bici di più alta gamma, un po' più usate e con qualche anno in più. Verso cosa devo indirizzare il mio amico?
Grazie!
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
una bici di media/alta gamma a 500 euro è sicuramente datata e sfruttata, quindi rischi di prendere una bici con componenti che a breve andranno sostituiti per usura.
La soluzione più logica è una entry-level recente o addirittura nuova.
Prova a vedere le Pepino, con circa 100 euro in più ti prendi una bici nuova con due anni di garanzia.
http://www.good-bikes.net/
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
una bici di media/alta gamma a 500 euro è sicuramente datata e sfruttata, quindi rischi di prendere una bici con componenti che a breve andranno sostituiti per usura.
La soluzione più logica è una entry-level recente o addirittura nuova.
Prova a vedere le Pepino, con circa 100 euro in più ti prendi una bici nuova con due anni di garanzia.
[url]http://www.good-bikes.net/[/URL]

quoto, a quel prezzo è meglio un buon usato entry level, come la bianchi via nirone!!!
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
500€ è una buona cifra - io cercherei una bici di fascia media con al massimo 7/8 anni (dal 105 / centaur in su) - l'unica cosa davvero importante è la misura (biomeccanico) perchè a seconda delle marche/modelli cambiano molto (es. tra un 56 colnago e un 56 giant c'è un abisso)
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Un po' me ne intendo... Comunque penso che con 500 euro non si trovino bici nuove.


prova da decathlon o online, il rischio con un usato è che sia o troppo vecchio ed usurato, non tanto il telaio quanto gruppo e ruote o che, se tu la prendi da un negozio quest'ultimo non ti faccia nemmeno la garanzia su un usato da corsa di 500 euro...sul nuovo invece c'è l'hai da contratto.

In bocca al lupo.o-o