SMP Composit o Carbon?

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
51
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
Help!!! Ho bisogno di un consiglio... Voglio cambiare sella per favorire un po' la mia schiena e ridurre il peso della bici (oggi ho una SLR gel flow).

L'idea è acquistare una sella SMP.

Quale suggerite fra la Composit e la Carbon. C'è molta differenza con la Full Carbon (oltre al peso ed al prezzo)?????

Il mio peso attuale è 83kg. E' troppo per una sella interamente in Carbonio?

Grazie mille
o-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Help!!! Ho bisogno di un consiglio... Voglio cambiare sella per favorire un po' la mia schiena e ridurre il peso della bici (oggi ho una SLR gel flow).

L'idea è acquistare una sella SMP.

Quale suggerite fra la Composit e la Carbon. C'è molta differenza con la Full Carbon (oltre al peso ed al prezzo)?????

Il mio peso attuale è 83kg. E' troppo per una sella interamente in Carbonio?

Grazie mille
o-o

Le selle che hai preso in considerazione sono piuttosto estreme. La Strike composit l'ho avuto ma non mi ci sono mai abituato bene. Lo schiacciamento sulle ossa ischiatiche è piuttosto pronunciato. La carbon è ancora più estrema. Se vuoi allegerire la bici a questo punto non ti dico neanche di puntare sulla strike evolution....
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
51
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
il primo obiettivo è la posizione in sella per la mia schiena.
Il peso è relativo alla spesa che faccio: dato che spenderò dei soldi allora potrei anche pensare di aggiungerci qualche euro per ridurre il peso della bici ma non è il fattore principale.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
il primo obiettivo è la posizione in sella per la mia schiena.
Il peso è relativo alla spesa che faccio: dato che spenderò dei soldi allora potrei anche pensare di aggiungerci qualche euro per ridurre il peso della bici ma non è il fattore principale.

Che c'entra la sella allora? ;nonzo%Nel senso che sembra di capire da questa tua affermazione che necessiti più che di una sella di una buona visita biomeccanica....E cmq sia ribadisco che le selle che hai citato non sono il massimo in comodità. Poi è chiaro, c'è sedere e sedere.....
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Se devi prendere la composit allora prendi direttamente la carbon, per il semplice motivo che la differenza tra queste due selle è nel rivestimento, che nella composti è un sottile strato di pelle pieno fiore (che a livello di comodità credo proprio equivalga a 0! cioè non credo che la sua presenza influisca positivamente sulla comodità della sella) (ovviamente cambia anche il materiale di rpoduzione dello scafo, che nella carbon è un foglio di carbonio con trama a vista).

C'è da dire che mentre la composit si aggira sui 140€, la carbon si aggira sui 260€.

La full carbon, pur essendo una sella molto bella esteticamente (almeno per me) costa uno sproposito: sui 400€! (anche se io sto facendo un serio pensierino sul comprarmela!)

Sul peso non so! Prova a scrivere alla Selle SMP sulla sella migliore per il tuo peso. Credo che la carbon possa ampiamente reggere il tuo peso, dato che ha il telaio in titanio, la full carbon non la vedo bene col telaio in carbonio (ti dico che anche io mi aggiro sugli 80kg).

Ciauz!