Cipollini Nk1k Vs De Rosa Solo Titanio

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti,
voi cosa fareste? Mi rendo conto che sono 2 tipologie di telaio completamente diverse e che mi piacciono entrambi. Non faccio gare tranne qualche Gf per divertirsi ma senza nessuna pretesa di piazzamento. ..pedalo per il piacere di farlo. Voi cosa fareste?
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Anch'io pedalo per il piacere di farlo... e dovendo scegliere tra questi due telai prenderei il De Rosa. Perché è la tipologia di telaio che preferisco (artigianale, su misura, in metallo, sempre attuale, che permette di spaziare dal classico al moderno, dall'elegante al corsaiolo).
Prenderei il De Rosa perché a differenza del Cipollini (e dei telai in carbonio in generale) mi affascina ed emoziona maggiormente.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Premesso che con quel budget non prenderei nessuna delle due...
I telai in titanio ed acciaio mi sembrano "vecchi", ed i telai Cipollini mi sembrano pacchiani come quello da cui prendono il nome...
Ma ancora ancora dovessi scegliere prenderei la Cipollini grigia e nera. o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sono due 'mondi' molto diversi, dipende da che uso fai della bici.
se preferisci la bici corsaiola, reattiva ed alla moda, prendi la Cipollini.
se invece vuoi una bici per pedalare ore e ore, andare dappertutto e da tenere per molti anni, allora De Rosa in titanio.

personalmente non avrei il minimo dubbio, sceglierei la seconda.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Anch'io pedalo per il piacere di farlo... e dovendo scegliere tra questi due telai prenderei il De Rosa. Perché è la tipologia di telaio che preferisco (artigianale, su misura, in metallo, sempre attuale, che permette di spaziare dal classico al moderno, dall'elegante al corsaiolo).
Prenderei il De Rosa perché a differenza del Cipollini (e dei telai in carbonio in generale) mi affascina ed emoziona maggiormente.

DeRosa artigianale?? Forse 30 anni fa..
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
anch'io come bradipus penso si tratti di una scelta tra due modi totalmente differenti di vivere una bici da corsa. L'unico discrimine razionale penso sia dato dalle geometrie; la solo la puoi avere su misura, la cipollini non credo
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
anch'io come bradipus penso si tratti di una scelta tra due modi totalmente differenti di vivere una bici da corsa. L'unico discrimine razionale penso sia dato dalle geometrie; la solo la puoi avere su misura, la cipollini non credo

be non penso che siano due modi di vivere una bici da corsa...cosa significa??
perché l'unico modo a mio avviso di vivere una bici da corsa è:PEDALANDOo-oe non conta se è carbonio o altro materiale..
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
2 bici molto diverse, la cipo moderna telaio aero, linee attuali pertanto alla lunga soggette ad obsolescenza, la seconda un classico che del tempo fa la sua forza. X come sono fatto io naturalmente la cipo visto che sarà il mio prox acquisto.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
be non penso che siano due modi di vivere una bici da corsa...cosa significa??
perché l'unico modo a mio avviso di vivere una bici da corsa è:PEDALANDOo-oe non conta se è carbonio o altro materiale..

ho scritto "vivere" una bici da corsa perché credo se si trattasse solo di usarla per il 99% di noi basterebbe un telaio in alluminio con gruppo 105.