Ah l'amore: TIME VX...

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Ah!!
mi sono perso per un telaio TIME VX ....
(nulla di razionale, quindi)
non sapevo nulla di lui ... poi l'ho visto ...
ora ho imparato che sono di quattro tipi: vxRS vxR vxPRO vxELITE ...
ora tornero' li' dove in un angolo in una scatola enorme c'e' il kit ....
e chiedero' quale dei quattro moschettieri e' ....
e poi chiedero' di nuovo il prezzo ....


Qualcuno di voi ha un TIME in carbonio o ne ha visti o ne ha sentito parlare o ha letto di test (seri e veri, cioe' severi)?
se si volesse qualche paragone, per esempio con look et altri carbonii, cioe' in termini di rigidità, assorbimento, ma soprattutto reattività, per uno scalatore di 60 kg ..... com'e' l'oggetto del desiderio ?

tenkiu'
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ciao e benvenuto Piemunteis :-o
per il tuo pupillo c'è uan prova su ciclismo di qulache mese fa...o marzo o aprile...
gran telaio...ma se sei scalatore puro e leggerino...niente alluminio? o alluminio e carro in carbonio? chiedo...senza preconcetti a riguardo..
o-o
ciauz
PS vota il sondaggio di provenienza geografica... èin area di libera discussione :-x
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Spin ha scritto:
...niente alluminio? o alluminio e carro in carbonio?

Grazie per il benvenuto .....

in effetti sono tuttora convinto che per la BdC e' alluminio per definizione (tento per semplificare le mie discussioni tra me e me prendo sempre parti convinte).

ora ... cerchero' di leggere discussioni simili sul forum già avvenute ... qui e la' ho letto su alluminio e salitomanie ....

comunque mi interessa, ancha a grandi linee, capire meglio in salitomanie tra alluministi e carbonari pro, contro, specifici comportamenti del frame ...

e spero sia di interesse anche per il resto della comunità del forum ... altrimenti .... lasciamo pure perdere

grazie della vostra disponibilità
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@BushBoy: a rischio di rislutare superficiale e impreciso: l'alluminio (dipende poi dal tipo) è il top in rigidità per la salita ma ti massacra la schiena oltre che essere leggero (ma sul peso direi che potremmo apprissimare ragionevolmente considerando i materiali oramai equivalenti) da qui l'esigenza di ammorbidire il telaio ergo si introduce il carro in carbonio, assorbe ma mantiene reattività e rigidità nell'insieme.
Infine il monoscocca in carbonio: "morbido" sulle lunghe distanze se fatto come si deve è anche rigido e reattivo. Per il salitomane incallito che spara a tutta la salita e poi torna a casa direi alluminio, se i km salgono e la comodità inizia ad avere una cera importanza meglio pensare a qualche soluzione tipo carro in carbonio o full carbon...
ciauz