prima bdc!!!

boldo

Novellino
16 Giugno 2004
62
0
Visita sito
Oggi ho provato la candidata n°1 a essere la mia prima bdc...
la potete vedere qui : http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=487

Unico problemino : l'ho provata su questa salita http://www.salite.ch/mondonico.htm
e che dire?La bici è in ottimo stato , sembra quasi essere stata tenuta sempre in bacheca , ma...proprio non capisco i machisti del rapportone!!!

Io , che ieri a mezzodì ho salito 680 metri di dislivello senza essere in *ottima* forma impiegando 44 minuti scarsi , con una bici da paura (in senso negativo) , cioè un ciclista amatoriale per nulla bravo ma nemmeno scarsissimo , sulla salitina di cui sopra non sono riuscito a stare un attimo in sella con un 39-26!!!Sempre sui pedali a tutta , altrimenti finivo regolarmente sotto i 60 rpm!!! :cry: :cry: :cry:
(almeno il venditore della bellezza è venuto su a piedi , una consolazione)
E se a molti km da casa vado in crisi cosa succede?
E se voglio farmi una salita (davvero) impossibile?

Inutile dire che a questo punto ho già preventivato una bella compact 50-34 davanti....sia Ambrosini che Gamba in negozio la danno a 100 incluso montaggio...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
boldo ha scritto:
Inutile dire che a questo punto ho già preventivato una bella compact 50-34 davanti....sia Ambrosini che Gamba in negozio la danno a 100 incluso montaggio...

la Compact è una soluzione funzionale, la uso anche io e ho riscontrato miglioramenti rispetto alla classica doppia 52 - 39. Secondo me è una soluzione migliore anche rispetto alla tripla, in quanto con un bel po' di allenamento e con un 34 - 26 sarai costretto a dire di no a poche salite...
Inoltre con la doppia cambi solo la guarnitura, con la tripla cambi il cambio posteriore, almeno un comando (quello anteriore), il deragliatore, la catena (che forse avresti cambiato comunque). E ti ritrovi con una bici che ha una distanza maggiore fra un pedale e l'altro, che può comportarti un periodo di adattamento.