quale sciegliere

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Ho ristretto la mia scelta tra queste due Vector Demoniac full carbon da sportler a 1009 euro oppure la canyon roadelite 6 da comprare online? Sono un pò titubante nel comprare online visto che non ho esperienza in bici da corsa e in caso di problemi? Certo che trovo strano che la canyon pesi 8.3 kg ed e in alluminio mentre la vektor tutta in carbonio la danno ha 8.5!!!! Voi che fareste?
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ho ristretto la mia scelta tra queste due Vector Demoniac full carbon da sportler a 1009 euro oppure la canyon roadelite 6 da comprare online? Sono un pò titubante nel comprare online visto che non ho esperienza in bici da corsa e in caso di problemi? Certo che trovo strano che la canyon pesi 8.3 kg ed e in alluminio mentre la vektor tutta in carbonio la danno ha 8.5!!!! Voi che fareste?

Stai parlando di due bdc complete. Ora, non è tassativo che una bdc completa col telaio in carbonio sia per forza di cose più leggera che una bdc completa col telaio in alluminio!!! Dipende dalla componentistica, la bici non è solo telaio: c'è il gruppo, le ruote, la sella, il manubrio, i pedali, etc. Puoi anche prendere un telaio più leggero di un altro ma se poi lo monti con componenti più pesanti...alla fine la bici montata ti pesa di più!
In questo caso ci sono 200 gr di differenza che possono essere dappertutto. Solo per farti un'esempio: le ruote Campagnolo Bora pesano circa 1,3 kg, le Mavic Cosmic pesano circa 1,8 kg. Ecco, già c'è mezzo kg di differenza....e anche 1000 €:mrgreen:.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho ristretto la mia scelta tra queste due Vector Demoniac full carbon da sportler a 1009 euro oppure la canyon roadelite 6 da comprare online? Sono un pò titubante nel comprare online visto che non ho esperienza in bici da corsa e in caso di problemi? Certo che trovo strano che la canyon pesi 8.3 kg ed e in alluminio mentre la vektor tutta in carbonio la danno ha 8.5!!!! Voi che fareste?

Stai attento alle misure.
Nei grandi magazzini puoi trovare (con tutto il rispetto ma io ne ho avuto caparra) la persona che ne capisce a pacchi e cadi bene oppure la persona che non ne capisce mezza e il cui unico obiettivo è vendere e ti potrebbe dire che la bici da bambino con le rotelline è della tua misura e ti va bene cambiando qualceh componente......
Quindi OKKIO......
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ho ristretto la mia scelta tra queste due Vector Demoniac full carbon da sportler a 1009 euro oppure la canyon roadelite 6 da comprare online? Sono un pò titubante nel comprare online visto che non ho esperienza in bici da corsa e in caso di problemi? Certo che trovo strano che la canyon pesi 8.3 kg ed e in alluminio mentre la vektor tutta in carbonio la danno ha 8.5!!!! Voi che fareste?

Ho dato un'occhiata al sito "sportler", la bici è scontata è vale il prezzo d'acquisto,
come bici per iniziare è oko-o
 

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Ho messo le misure sul programmino della canyon altezza 185 cavallo 86 lunghezza braccia 69 busto 70 insomma alla fine mi dice che per me va bene una misura 58!!!! Ha quanto sembra la canyon sembra una garanzia come bicicletta visto che monta il 105 che non e affatto male mentre parlando della vektor monta il xenon che a quanto pare e il più scarso in casa campagnolo!!!!!Voi che fareste?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho messo le misure sul programmino della canyon altezza 185 cavallo 86 lunghezza braccia 69 busto 70 insomma alla fine mi dice che per me va bene una misura 58!!!! Ha quanto sembra la canyon sembra una garanzia come bicicletta visto che monta il 105 che non e affatto male mentre parlando della vektor monta il xenon che a quanto pare e il più scarso in casa campagnolo!!!!!Voi che fareste?

Io personalmente, ne una ne l'altra, andrei in un negozio specializzato fisico.
Mi sentirei più tranquillo, ma è la mia personale scelta.
Dovendo scegliere fra le due la Canyon
 

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Presaaaaaaaaaaaaaaa vektor demoniac!!!!!!!! Questa mattina sono andato a fare un giro all'iper e come sempre sono andato dentro da sportler!!!!!!! Era la da sola in bella mostra....... non so ho saputo resistere è stato amore a prima vista! Bella bella bella!!!!!!!!
 

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Forse hai ragione Tony ma essendo un impulsivo e guardandola dal vivo per ora ho preferito questa!!!!! Anche perchè x l'altra avrei dovuto aggiungere un 60 euro x i pedali e aspettare molto per la mia misura!!!!!!!!
 

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Una domanda che vorrei fare io sono alto 1.85 di cavallo ho 86 quello del negozio mi ha detto che mi andava bene la misura L che era la più grande che aveva! Mi ha fatto salire e mi ha detto che è giusta giusta!!!!! Voi che dite?? purtroppo non essendo mai salito su bici da corsa non so se effettivamente sia la mia misura!!! C'è un sistema per capire se la misura e piccola giusta o grande? Se non sbaglio la misura L dovrebbe corrispondere a un 56 per la mia altezza cavallo che vada bene??? Ormai lo presa.......!!!!!!