Incominciamo a prendere le misure.....

lupo.alberto

Novellino
25 Maggio 2011
50
0
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Sora 9sp
Ragazzi, grazie a tutti per i vostri interventi.
E' vero, sarebbe meglio potersi affidare da subito ad un buon biomeccanico,
ma poi non dovrei comprare una bici su misura invece di una "su taglia"??? Non so se mi sono spiegato.
Io vengo da anni di subacquea e mi sono fatto, nel tempo, diverse mute su misura da un artigiano: è chiaro che mi calza a pennello. Ma non la consiglierei ad un neofita perchè si spende un pò di più, perchè non si sa se la pasione prende, perchè da neofita non si è in grado di apprezzare a pieno le mpeculiarità che il su misura offre, ecc. ecc. E' un articolo che viene succesivamente e poi vi asicuro non si è più capaci di tronare indietro. Penso che più o meno lo stesso valga per il cliclismo.

Lo scopo di questa mia discusione è quello di sapere se esistono dei programmini che, misurando i miei dati antropometrici principali, mi indichino approssimativamente quale taglia di bicicletta scegliere: è chiaro che sarà in ogni caso un compromesso, rispetto al su misura, ma per lo meno non mi faccio dare una bici nata per uno alto 180, a me che sono 170 in quanto ancora non capisco molto sull'argomento.
Magari un domani se la passione aumenta (ne sono più che convinto anche perchè devo trovare un sostituto alla subacquea) una visita dal biomeccanico la si può benissimo fare......
Grazie di nuovo.
Alberto