Vita utile corone e pacco pignoni

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Ho provato ad usare la funzione cerca, ma non ho trovato un gran chè a riguardo.

Quant'è la vita utile delle corone e di un pacco pignoni, ammettendo che si cambi la catena ogni 4-6000km? In poche parole quanto possono durare indicativamente questi elementi prima di dover cambiare tutto?

Le variabili sono, moltiplica ct o standard, marca e tipo di utilizzo della bdc.

Chiedo questo, perchè la mia è durata 20000km facendo cambiare la catena ogni 4000, poi dopo l'ultimo cambio la catena quando avevo la moltiplica sul 34 e salivo sui pedali saltava sempre, quindi sono stato costretto a cambiare tutto!!!
 

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
io controllo l'usura della catena col calibro digitale. Quando sono in prossimità del limite di usura (132,6 mm ...) la faccio sostituire, diciamo intorno ai 5,000 km. Le corone ogni 4/5 cambi di catena. Per i pacchi pignoni non mi so regolare in quanto ne ho 7, 4 per le 10v e 3 per le 9v e li alterno spesso con le sei coppie di ruote; sono comunque tutti seminuovi e non fanno mai nel totale più di 1,000/2,000 km all'anno.;nonzo%