Segni sul telaio

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ma voi vi capita mai ogni volta che pulite la bici di trovare un segno o un'intaccatura o una leggera imperfezione e vi mettete a pensare, ma c'era già, è sempre stata così e non me ne sono mai accorto o ho preso una sassata o è successo l'ultima volta che l'ho lasciata dal meccanico?
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ma voi vi capita mai ogni volta che pulite la bici di trovare un segno o un'intaccatura o una leggera imperfezione e vi mettete a pensare, ma c'era già, è sempre stata così e non me ne sono mai accorto o ho preso una sassata o è successo l'ultima volta che l'ho lasciata dal meccanico?

Guarda la mia bdc a poco più di un mese di vita......e dopo una settimana mi son accorto che sulla forcella, nella parte bassa, in prossimità dei forcellini, mi si è segnata la verniciatura (quasi sicuramente un sassolino scheggiato dall'asfalto)......non ti dico cosa ho detto!!!!!! Mi sa solo che mi ha sentito tutto il vicinato!!!!!!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Io ho risolto evitando di pulire la bici......be si, le parti meccaniche le tengo sempre rigorosamente sott'occhio e in ordine, il resto invece......:-x
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ma voi vi capita mai ogni volta che pulite la bici di trovare un segno o un'intaccatura o una leggera imperfezione e vi mettete a pensare, ma c'era già, è sempre stata così e non me ne sono mai accorto o ho preso una sassata o è successo l'ultima volta che l'ho lasciata dal meccanico?

E' il momento critico di ogni ciclista:cry::cry:. Si può anche morire:wacko::wacko::wacko:.
Perchè delle ruote che mi dite ?
Forse una soluzione c'è non ispezionarla. Ma è importante farlo per vedere qualche cricca ed evitare di finire male.
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
quelle in cartonio poi hanno verniciature delicate come il cristallo....meglio non pensarci quando si trovano graffi,scheggiature ecc...si rischia di non dormirci la notte:wacko:
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Fortunatamente qui da noi le strade sono abbastanza in ordine. I problemi possono sorgere quando ti imbatti in un cantiere stadale mentre stanno rifacendo l'asfalto :azz e quando e se succede, mi fermo, giro la bici e cambio strada, infischiandomene di quello che dicono gli altri.

Visto che siamo in vena di frivolezze, i sassolini sono pericolosi anche per i fianchi dei cerchi (ho già rovinato cerchi prendendo sassolini in curva sulla pista frenante)... io risolvo questo problema montanto tubolari non troppo bassi (per esempio i Conti GP4000 sono "pericolosi" per i cerchi... meglio i Conti COMPETITION che "gommano" di più).

Beh, ora basta sparare c*zz*te.