Rumore nel cuscinetto FSA ceramica

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Ho preso una guarnitura usata K-force Light con movimento centrale ceramico,
tutto ok tranne un problemino sulla calotta sinistra, presa da sola e fatta girare con il dito si sente un rumore all'interno, come se grattasse ogni tanto, il meccanico mi ha consigliato di cambiare il cuscinetto o la sola calotta, però non avendo le ceramiche non mi ha saputo dire con precisione a quanto ammonterebbe la spesa!
Voi che dite?

Poi vorrei sapere qual'è il grasso specifico per i cuscinetti in ceramica, e se posso cimentarmi nell'ingrassaggio dei due cuscinetti del movimento, ho visto che smontare le calotte è semplice.
Qualche post fa mi è stato consigliato di non farlo, ma ho visto che la FSA vende i movimenti centrali con una siringa già piena di grasso per ceramica, quindi penso che la manutenzione si prevista...in questo caso come procedere? quanto grasso va messo, dove di preciso e in che modo?

o-o

d416_1_sbl.JPG
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
penso che per ingrassarli non ci siano problemi, non so se è possibile sostituirli, io volevo passare da cuscinetti normali a cuscinetti in ceramica e il mio si vende me lo ha sconsigliato dicendo che è molto difficile l'operazione riesca senza danni e quindi ci ho rinunciato e ora penso di vendere il mio movimento Megaexo BSA in quanto necessito di uno ITA
 

frenk77

Novellino
3 Dicembre 2008
10
0
TERRACINA (LT)
Visita sito
Ho preso una guarnitura usata K-force Light con movimento centrale ceramico,
tutto ok tranne un problemino sulla calotta sinistra, presa da sola e fatta girare con il dito si sente un rumore all'interno, come se grattasse ogni tanto, il meccanico mi ha consigliato di cambiare il cuscinetto o la sola calotta, però non avendo le ceramiche non mi ha saputo dire con precisione a quanto ammonterebbe la spesa!
Voi che dite?

Poi vorrei sapere qual'è il grasso specifico per i cuscinetti in ceramica, e se posso cimentarmi nell'ingrassaggio dei due cuscinetti del movimento, ho visto che smontare le calotte è semplice.
Qualche post fa mi è stato consigliato di non farlo, ma ho visto che la FSA vende i movimenti centrali con una siringa già piena di grasso per ceramica, quindi penso che la manutenzione si prevista...in questo caso come procedere? quanto grasso va messo, dove di preciso e in che modo?

o-o

d416_1_sbl.JPG
Se il cuscinetto lo smonti prendi la sigla e ordinalo su questo sito
http://www.skiroll.it/shop/department/4/Cuscinetti-a-sfere.asp