La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
Ciao ragazzi sto valutando una infinito cv ultegra...consiglio sulla misura ? Sono alto 188 x 90 di cavallo e pedalo a 79.5 circa...misura 59 o 61 ? Il sivende direbbe 59...la mette a 2900 euro circa...poco più...con le fulcrum 0 a 500 euro in più...conviene rispetto alle fulcrum 5 di serie ? O è meglio così e poi valutare col tempo altre ruote...che personalmente preferirei tubeless...premetto che sono anche indeciso sulla trek domane sl 8 montata dura ace visto che trek sta abbassando il prezzi x svuotare i magazzini visto l arrivo dei nuovi modelli 2018...e la prenderei a 3300 euro...cmq la bianchi mi piace nel suo colore celeste che x me è LA BICI.


Sicuro che pedali a 79.5 con cavallo 90?
Fai 2anche i conti per vedere quanto fuorisella rimane con entrambe le misure.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Sicuro che pedali a 79.5 con cavallo 90?
Fai 2anche i conti per vedere quanto fuorisella rimane con entrambe le misure.



Io con cavallo 89,7 pedalo a 79,8 con pedivelle 172,5 e pedali look classic
A parità di pedivelle e attacco pedaleresti 0,5 cm più lungo di me (o te pedali stiracchiato o io rannicchiato...)
Comunque io bianchi pedalo su una 57, sono alto (basso) 186. Altrimenti non ci arrivo al manubrio (tra l'altro ho accorciato l'attacco di 1 cm).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Si pedalo a 79.5/80 distanza centro mov centrale a fine sella ovviamente...per il fuorisella andrebbero bene entrambe la 59 mi pare sia 56 di piantone...la 61 forse è grande più che altro x l orizzontale che arriva a 58....maaaaa...nn so...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Si pedalo a 79.5/80 distanza centro mov centrale a fine sella ovviamente...per il fuorisella andrebbero bene entrambe la 59 mi pare sia 56 di piantone...la 61 forse è grande più che altro x l orizzontale che arriva a 58....maaaaa...nn so...

Con biciclette slooping io sono, nel dubbio,propenso a prendere la taglia sotto.... e giustamente considera pure l'orizzontale.... alla fine nell'economia di guida pesa molto anche la lunghezza della pipa che devi mettere.... ma sei mai stato da un biomeccanico per evere una valutazione più precisa???? In genere quando si fa un acquisto importante un passaggio dal biomeccanico non sono soldi spesi male...... e poi per me conta molto come sei "distribuito" sulla bici, arretramento sella,ecc.... la Infinito ha un tubo di sterzo alto, quindi sei più portato ad avere una posizione più raccolta....
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Si pedalo a 79.5/80 distanza centro mov centrale a fine sella ovviamente...per il fuorisella andrebbero bene entrambe la 59 mi pare sia 56 di piantone...la 61 forse è grande più che altro x l orizzontale che arriva a 58....maaaaa...nn so...

Piantone conta relativamente la bici è sloping.
La 59 fa 59 cm effettivi di piantone.
La distanza centro movimento centrale non si prende fine sella ma nel centro anatomico della sella.
Non hai una bici da misurare per vedere quale delle 2 si avvicina alla tua taglia?
Occhio che l'infinito ha un tubo sterzo 'importante' tieni conto anche di quello.
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Si infatti è il tubo sterzo che mi faceva nascere perplessità infatti il sivende dice 59...x il biomeccanico l ho fatto su una procaliber che però è mtb ovviamente...cmq mi pare di capire che la 59 sia più adatta...eventualmente farò prima cmq una seduta di posizionamento su bdc x fugare ogni dubbio...
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Piantone conta relativamente la bici è sloping.
La 59 fa 59 cm effettivi di piantone.
La distanza centro movimento centrale non si prende fine sella ma nel centro anatomico della sella.
Non hai una bici da misurare per vedere quale delle 2 si avvicina alla tua taglia?
Occhio che l'infinito ha un tubo sterzo 'importante' tieni conto anche di quello.

o-o
La 59 è una 560 mm piantone sella. L'infinito ha uno slooping di 30 mm il che la fa arrivare alla taglia 59 (considera il piantone + 30 mm ed ottieni la taglia)
Io ti consiglio di andare di 59 in quanto guadagni 15 mm di tubo sterzo il che ti permette di tenere il collo in una posizione molto più comoda (in fin del conti è una endurance, non una XR) e di evitare di avere un mucchio di spessori sotto alla pipa oltre ad avere un buon margine per arretrare la sella.

o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ragazzi sto valutando una infinito cv ultegra...consiglio sulla misura ? Sono alto 188 x 90 di cavallo e pedalo a 79.5 circa...misura 59 o 61 ? Il sivende direbbe 59...la mette a 2900 euro circa...poco più...con le fulcrum 0 a 500 euro in più...conviene rispetto alle fulcrum 5 di serie ? O è meglio così e poi valutare col tempo altre ruote...che personalmente preferirei tubeless...premetto che sono anche indeciso sulla trek domane sl 8 montata dura ace visto che trek sta abbassando il prezzi x svuotare i magazzini visto l arrivo dei nuovi modelli 2018...e la prenderei a 3300 euro...cmq la bianchi mi piace nel suo colore celeste che x me è LA BICI.
Ciao, alto 182/3 cavallo 90 pedalo a 799 arretramento 244 da c.a., monto attacco da 110, fossi in te andrei di 59.
La 61 praticamenMte ha lo stesso reach della 59
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao ragazzi sto valutando una infinito cv ultegra...consiglio sulla misura ? Sono alto 188 x 90 di cavallo e pedalo a 79.5 circa...misura 59 o 61 ? Il sivende direbbe 59...la mette a 2900 euro circa...poco più...con le fulcrum 0 a 500 euro in più...conviene rispetto alle fulcrum 5 di serie ? O è meglio così e poi valutare col tempo altre ruote...che personalmente preferirei tubeless...premetto che sono anche indeciso sulla trek domane sl 8 montata dura ace visto che trek sta abbassando il prezzi x svuotare i magazzini visto l arrivo dei nuovi modelli 2018...e la prenderei a 3300 euro...cmq la bianchi mi piace nel suo colore celeste che x me è LA BICI.

Guarda, io vado controcorrente rispetto agli altri.
non ricordo a memoria tutti i parametri ma io sono alto 1,90 e la mia infinito è 61 non ho molto svettamento ma ci pedalo divinamente comodo
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Si ma x la nostra altezza e cavallo penso si possa trovare il posizionamento corretto sia con la 59 che con la 61...probabilmente preferirei la 59 x una questione ti altezza del tubo sterzo...che sulla 61 mi sembra molto...x i miei gusti ovviamente...
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
Si ma x la nostra altezza e cavallo penso si possa trovare il posizionamento corretto sia con la 59 che con la 61...probabilmente preferirei la 59 x una questione ti altezza del tubo sterzo...che sulla 61 mi sembra molto...x i miei gusti ovviamente...



D'accordissimo. Come sono d'accordo con chi consiglia prima di un acquisto così importante la visita biomeccanica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.