12ª Étape 2015: Lannemezan - Plateau de Beille 195km

21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
se è umano, domani richie porte salta subito, anche perchè viene da una tappa monstre di ieri e dall'aver tirato gli ultimi 30km di oggi..
quindi con froome dovrebbe rimanere in teoria il solo thomas
Esatto.se Valverde ha i -------- di partire alla prima rampa domani è secondo in classifica.Sogno un Rolland da lontano.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Esatto.se Valverde ha i -------- di partire alla prima rampa domani è secondo in classifica.Sogno un Rolland da lontano.

Il problema è che se parte un Valverde o un Rolland (soprattutto se parte questo secondo, ma il discorso vale un po' per tutti quelli in orbita top10) subito si muovono Lotto NL per Gesink, Lotto-Soudal per Gallopin, Giant per Barguil o Trek per Mollema... e così via.
Come diceva Saronni oggi su RaiSport, ci sarà sempre qualcuno che difende il piazzamento è che involontariamente (o meno) fa il lavoro per la maglia rosa/gialla/rossa di turno...
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
mah... speriamo di vedere qualcosa (almeno tra le second linee)...oggi la pascolata è stata una cosa vergognosa

Hanno pascolato perché per domani sanno che devono tenere qualche colpo in canna. Purtroppo gli ultimi tourmalet sono sempre stati pallosi.
Domani o moulinex da un'altra bastonata delle sue e chiude il discorso o si devono inventare qualcosa i movistar per almeno stanare i cani da guardia(porte-tomas). Un altro problema come si diceva sopra e che frullo troverà sempre alleati in quelli che puntano alla top10..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Hanno pascolato perché per domani sanno che devono tenere qualche colpo in canna. Purtroppo gli ultimi tourmalet sono sempre stati pallosi.
Domani o moulinex da un'altra bastonata delle sue e chiude il discorso o si devono inventare qualcosa i movistar per almeno stanare i cani da guardia(porte-tomas). Un altro problema come si diceva sopra e che frullo troverà sempre alleati in quelli che puntano alla top10..

infatti va stanato dalla distanza.. se aspettano lo sconto watt vs watt froome fa piazza pulita degli avversari. il punto che mi pari che manchino gambe e testa per farlo
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Che tristezza, meno male che doveva essere il Tour più combattuto degli ultimi 20 anni...

vero le cose stanno andando male per una serie di motivi
-nibali fantasma: non lo avrei mai detto visto che da quando è in astana si presenta puntualmente al massimo al grande appuntamento stagionale
-quintana per ora non all'altezza: anche qua pensavo che ormai a 25 anni fosse pronto ad esplodere definitivamente invece per ora non sta andando come mi aspettavo
-contador accusa il giro: se da un lato era prevedibile dall'altro vedendo l'annata 2014 e sentendo le sue dichiarazioni mi ero illuso che veramente potesse fare la doppietta, probabilmente mi sbagliavo
-gli outsider che sono rimasti tali e soprattutto alcuni sono davvero pietosi

l'unica speranza è un calo di froome e una crescita di nairo che sembra l'unico quantomeno a poter impensierire la maglia gialla; oppure un contador che veramente sta accusando quel che dice (caldo problemi respiratori ecc) e sulle alpi rinasce (ma non ci credo affatto anche se mi piacerebbe tantissimo).
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Esatto.se Valverde ha i -------- di partire alla prima rampa domani è secondo in classifica.Sogno un Rolland da lontano.

ancora con sto valverde?? farà come ha sempre fatto cioè perdere senza neanche un acuto; è forte ma non abbastanza per il tour nonostante ci creda ogni anno.

Rollande invece potrebbe provare a fare qualcosa è bravo e il coraggio non gli manca (secondo me ha preso un pò di grinta dal grande voeckler)
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Secondo me si sta dando troppo per scontata la vittoria di Froome, con così tante montagne che devono essere affrontate la crisi è sempre dietro l'angolo, cmq non già domani, saranno le alpi a sentenziare.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo me si sta dando troppo per scontata la vittoria di Froome, con così tante montagne che devono essere affrontate la crisi è sempre dietro l'angolo, cmq non già domani, saranno le alpi a sentenziare.

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk

Il problema non e' la crisi di Froome che ci puo' stare,sono gli altri che non vanno avanti,a parte Quintana che e' quello messo meglio fisicamente.A memoria non ricordo corridori del calibro di Contador e Nibali che nelle loro condizioni fisiche siano stati in grado di recuperare un'ottima condizione nella settimana conclusiva tenendo anche d'occhio la classifica.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Il problema non e' la crisi di Froome che ci puo' stare,sono gli altri che non vanno avanti,a parte Quintana che e' quello messo meglio fisicamente.A memoria non ricordo corridori del calibro di Contador e Nibali che nelle loro condizioni fisiche siano stati in grado di recuperare un'ottima condizione nella settimana conclusiva tenendo anche d'occhio la classifica.

sono d'accordo non è froome ad essere troppo forte ma sono gli altri che proprio non vanno (lo dico in base ai valori espressi martedì), sul fatto se siano o meno in grado di riprendersi non lo so dire, con contador abbiamo solo due precedenti cioè il tour 2011 e quello del 2013 ed in effetti non è mai riuscito a ribaltare la situazione (sebbene ci abbia provato)
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
La vera insidia domani e' il meteo che a fine tappa da caldo tropicale potrebbe divenire monsone e pioggia.
Se cosi' fosse i vari valverde samu sanchez e altri potrebbe forzare le discese . Ma a mio parere froome li ripiglia e potrebbe far vincere thomas o porte.
Invece Rolland lo vedo in gran forma speriamo sara' il suo giorno e anche dan martin ci riprovera'.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.130
6.726
Udine
Visita sito
qualcuno si deve inventare qualcosa, a rischio di saltare del tutto e finire fuori classifica

Cosa vuoi inventare...4 salite lunghe, intervallate da lunghi fondo valle. Sarà una tappa a esaurimento, dipenderà dal ritmo in cui faranno le varie salite, in genere in tappe simili arrivano in tutti alla spicciolata, uno o due corridori alla volta. Per fare la selezione non serve inventarsi niente di particolare, il più forte vince.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
vero le cose stanno andando male per una serie di motivi
-nibali fantasma: non lo avrei mai detto visto che da quando è in astana si presenta puntualmente al massimo al grande appuntamento stagionale
-quintana per ora non all'altezza: anche qua pensavo che ormai a 25 anni fosse pronto ad esplodere definitivamente invece per ora non sta andando come mi aspettavo
-contador accusa il giro: se da un lato era prevedibile dall'altro vedendo l'annata 2014 e sentendo le sue dichiarazioni mi ero illuso che veramente potesse fare la doppietta, probabilmente mi sbagliavo
-gli outsider che sono rimasti tali e soprattutto alcuni sono davvero pietosi

l'unica speranza è un calo di froome e una crescita di nairo che sembra l'unico quantomeno a poter impensierire la maglia gialla; oppure un contador che veramente sta accusando quel che dice (caldo problemi respiratori ecc) e sulle alpi rinasce (ma non ci credo affatto anche se mi piacerebbe tantissimo).
Illuso e doppietta. La sparata di contador della doppietta era pura pubblicità. Sapeva benissimo di prenderle al tour e si è preso il Giro. Ovviamente non poteva dirlo chiaramente e la volpe si è inventata la cretinata della doppietta. Ora infatti, ha la scusa del però ha fatto il giro...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Magari sbaglio ma io ritengo che nel ciclismo moderno manchino delle tappe di logoramento .Io per esempio avrei messo un unica tappa di 280km piena di salite .Sennò qua si assiste sempre alla stessa solfa.un corridore ipercontrollato non va in crisi su 160km se è circondato da una buona squadra. Almeno con un tappone da mettere all ultimo giorno di gara o prima del giorno di riposo ci sarebbe un minimo di curiosità in più. Cacchio ,d ora in avanti nessuna tappa in questo tour supera i 200km...
 
  • Mi piace
Reactions: Link

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Illuso e doppietta. La sparata di contador della doppietta era pura pubblicità. Sapeva benissimo di prenderle al tour e si è preso il Giro. Ovviamente non poteva dirlo chiaramente e la volpe si è inventata la cretinata della doppietta. Ora infatti, ha la scusa del però ha fatto il giro...
Almeno il giro lo ha preso,anche per me però ha sbagliato.doveva fare solo il tour.poi però c'è chi sta peggio...nibali,quintana ,uran,pinot rischiano di fare una stagione flop.fino a qualche anno fa vincere anche solo il giro era ritenuto un grande traguardo.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Almeno il giro lo ha preso,anche per me però ha sbagliato.doveva fare solo il tour.poi però c'è chi sta peggio...nibali,quintana ,uran,pinot rischiano di fare una stagione flop.fino a qualche anno fa vincere anche solo il giro era ritenuto un grande traguardo.
Se faceva solo il tour quest anno non vinceva nulla. E lo sapeva. Per cui tutto il discorso di sopra. Nulla di male anzi molto Buon marketing da parte sua.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Se faceva solo il tour quest anno non vinceva nulla. E lo sapeva. Per cui tutto il discorso di sopra. Nulla di male anzi molto Buon marketing da parte sua.

si mi sembra ovvio, finisci una stagione da velo d'or battendo uno dei ciclisti più quotati con una gamba incerottata, la prima cosa che pensa un ciclista abituato quasi solo a vincere come contador è "il prossimo anno al tour non posso competere meglio che punto al giro"
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
si mi sembra ovvio, finisci una stagione da velo d'or battendo uno dei ciclisti più quotati con una gamba incerottata, la prima cosa che pensa un ciclista abituato quasi solo a vincere come contador è "il prossimo anno al tour non posso competere meglio che punto al giro"
Parleranno i risultati e bada bene che questo giochetto della doppietta lo abbiamo chiamato/smascherato in tempi non sospetti. A fine tour sarà chiaro anche a te.