11ª Étape 2015: Pau - Cauterets-Vallée de Saint-Savin 188km

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma oggi non potevano evitare quella porcata del cautaret e mettere l'arrivo in fondo alla discesa del tourmalet?
Per quale motivo?
Aldilà che a Cauterets hanno tirato fuori vari soldini per promuvere la loro località, ma una tappa così disegnata ricorda molto quella con arrivo all'Aprica dopo il Mortirolo. Nelle salite con poca pendenza (se si è già fatta selezione prima) si scavano i distacchi. Se invece i migliori sono tutti insieme in vetta al Tourmalet allora cambierebbe poco o nulla.

Comunque oggi mi aspetto una bella rumba con mezzo gruppo che vuole andare in fuga e valori un pò diversi rispetto a quelli visti ieri (nel senso che qualcuno ieri in difficoltà oggi potrebbe stare meglio).
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Per quale motivo?
Aldilà che a Cauterets hanno tirato fuori vari soldini per promuvere la loro località, ma una tappa così disegnata ricorda molto quella con arrivo all'Aprica dopo il Mortirolo. Nelle salite con poca pendenza (se si è già fatta selezione prima) si scavano i distacchi. Se invece i migliori sono tutti insieme in vetta al Tourmalet allora cambierebbe poco o nulla.

Comunque oggi mi aspetto una bella rumba con mezzo gruppo che vuole andare in fuga e valori un pò diversi rispetto a quelli visti ieri (nel senso che qualcuno ieri in difficoltà oggi potrebbe stare meglio).

cauterets però mi sembra anche meno di aprica, è un falsopiano praticamente
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Contador oggi proverà a partire da lontano, ai piedi del Tourmalet.
Non penso che Froome gli andrà dietro.
Se Quintana non attacca e resta con Froome, Contador potrà vincere la tappa , ma in classifica guadagnerà poco.

Vediamo se Nibali avrà uno scatto d'orgoglio, però se le gambe non rispondono, non ci sarà nulla da fare.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
cauterets però mi sembra anche meno di aprica, è un falsopiano praticamente

a me sembra che sia leggermente più dura dell'Aprica...l'aprica presentava un muro iniziale però....
il problema è che se vuoi attaccare devi fare corsa dura fin dall'inizio,altrimenti anche se attacchi la SKY rimane con 6 uomini in cima al Tourmalet e poi ti v a riprendere nel finale!!
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
La SKY non lascerà andare via Contador da lontano.
E viste le forze in campo può permettersi di farlo senza che sia lo stesso Froome a muoversi...
Però nel 2013 non fu così, l'ottava tappa la stravinsero (1° e 2°) ma il giorno successivo la squadrra si sfaldò e Froome rimase isolato.
Oggi e nelle altre tappe di montagna sarà interessante vedere se le prestazioni di ieri avranno continuità.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
La SKY non lascerà andare via Contador da lontano.
E viste le forze in campo può permettersi di farlo senza che sia lo stesso Froome a muoversi...

Occhio a pensare che Contador sia fuori dai giochi.
Se parte con intenzioni da "tutto per tutto" solo Quintana e Froome gli potranno stare dietro. Non penso che gli Sky riescano a fare per altre 10 tappe quello che hanno fatto ieri.
Stiamo a vedere.o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
E comunque l'imprevisto è sempre alle porte, una foratura, una caduta o altro e il tour puo riaprirsi da un momento all'altro. Sono il primo a dire che se tutto va secondo i livelli di forma dei contendenti non ce storia ne divertimento... Ma non è mai detta l'ultima!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Vino: "Vincenzo avrebbe bisogno di un meccanico bravo, perché qualcosa si è rotto nella sua testa"

No caro Vino, Vincenzo ha bisogno di serenità, cosa che in casa Astana manca del tutto...:bua:

ieri si è rotto qualcosa..anche Martinelli ha fatto capire che la decisione di lasciare andare Fulsang non era sua...poi Martinelli in pratica non è nemmeno in ammiraglia..si è rotto qualcosa!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E comunque l'imprevisto è sempre alle porte, una foratura, una caduta o altro e il tour puo riaprirsi da un momento all'altro. Sono il primo a dire che se tutto va secondo i livelli di forma dei contendenti non ce storia ne divertimento... Ma non è mai detta l'ultima!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ieri è stata una prova di forza, la messa in campo dei watt/Kg.
Da oggi comincia a contare anche la tattica.
E in questo conosco uno che la sa fare meglio di altri...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ieri si è rotto qualcosa..anche Martinelli ha fatto capire che la decisione di lasciare andare Fulsang non era sua...poi Martinelli in pratica non è nemmeno in ammiraglia..si è rotto qualcosa!!
Visto quello che ha combinato Martinelli al Giro, se non gli fanno decidere niente forse fanno un passo avanti. :mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Occhio a pensare che Contador sia fuori dai giochi.
Se parte con intenzioni da "tutto per tutto" solo Quintana e Froome gli potranno stare dietro. Non penso che gli Sky riescano a fare per altre 10 tappe quello che hanno fatto ieri.
Stiamo a vedere.o-o

Occhio che quelli della sky non sono dei patacconi..ieri hanno risparmiato konig che oggi sará fresco!! ;-)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma li secondo me c'era lo zampino di Vinokurov..Landa non voleva rinnovare e quindi hanno preferito tutelare Aru che ha un contratto di 3 anni
Azz... ma Landa era lanciato verso la vittoria (sicura), la maglia di miglior scalatore (sicura) e aveva una minima probabilità di vincere il Giro!! Seguo il ciclismo dai primi anni '80 e non ho mai visto fermare uno in questa situazione!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io elggo di attacchi da lontano....in discesa...mandare i compagni in avanscoperta.....

non credo che quelli che vogliono (ma chi puo' realmente?!?!;nonzo%) mettere in difficoltà Froome provino qualcosa oggi.
in discesa e sulla salita finale il team Sky potrebbe rintuzzare qualsiasi tipo/tentativo di attacco. che poi, che attacco? in salita sul Tourmalet il kenyano adn company non li stacchi. in discesa?
ancora con la leggenda che in discesa Froome è facilmente attaccabile?

oggi fuga.
e, dunque, W LA FUGA