tappa n. 4 2015 Cambrai (pave')

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
http://www.cyclingweekly.co.uk/racing/tour-de-france/tour-de-france-2015-stage-4-preview-177141

Qua anteprima della tappa del pave' per non parlare troppo astrattamente .
223km (contro i 160km del2014)
7settori nessuno inferiore al Km , il primo a 120km dall'arrivo i restanti 6 negli ultimi 45km .
Gli ultimi due settori nei 25km all'arrivo misurano insieme 6km quasi la meta' del totale e questo particolare insieme alla distanza di un terzo superiore all'anno scorso cambieranno l'andamento della gara. Se nel 2014 uomini di classifica come Nibali seppero difendersi bene e tutto sommato anche contador non naufrago' quest'anno a parte l'ipotesi pioggia che favorirebbe nibali la lunghezza superiore potrebbe sfumare il vantaggio del picco di forma(uguale a ottimale consumo dei grassi) degli uomini di classifica se interpretata a tutta fin dall'inizio.Inoltre il fatto che i settori piu lunghi siano gli ultimi potrebbe non lasciare spazio a recuperi in caso di problemi o crisi e poco potrebbero i campioni delle classiche per riportare sotto gli uomini di classifica. alcune squadre avranno la possibilita' di comquistare la Gialla si pensi a Degenkolp per la Giant capace di contenere distacchi nella crono e sull'huy,
Vanmarcke per la jumbo e soprattutto Cancellara della Trek o Kristoff della katusha.Sagan non me lo vedo ad aspettare contador guidando come un cicloamatore per non staccarlo.
Sicuramente boom fara' corsa x nibali e stannard x thomas(che pero' potrebbe cercare la maglia x se') e froome.
Le squadre che giocheranno d'attacco saranno Etixx e Bmc che vorra' approfitrare di questa e tappa 9 per fare un po' di gap per vangarderen senza dimenticare Boasson Hagen che potrebbe voler lasciare il segno svincolato dai disegni x la generale.
Possibili outsider Elmiger che ha fatto quinto quest'anno e Demare in cerca di rivincite.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
http://www.cyclingweekly.co.uk/racing/tour-de-france/tour-de-france-2015-stage-4-preview-177141

Qua anteprima della tappa del pave' per non parlare troppo astrattamente .
223km (contro i 160km del2014)
7settori nessuno inferiore al Km , il primo a 120km dall'arrivo i restanti 6 negli ultimi 45km .
Gli ultimi due settori nei 25km all'arrivo misurano insieme 6km quasi la meta' del totale e questo particolare insieme alla distanza di un terzo superiore all'anno scorso cambieranno l'andamento della gara. Se nel 2014 uomini di classifica come Nibali seppero difendersi bene e tutto sommato anche contador non naufrago' quest'anno a parte l'ipotesi pioggia che favorirebbe nibali la lunghezza superiore potrebbe sfumare il vantaggio del picco di forma(uguale a ottimale consumo dei grassi) degli uomini di classifica se interpretata a tutta fin dall'inizio.Inoltre il fatto che i settori piu lunghi siano gli ultimi potrebbe non lasciare spazio a recuperi in caso di problemi o crisi e poco potrebbero i campioni delle classiche per riportare sotto gli uomini di classifica. alcune squadre avranno la possibilita' di comquistare la Gialla si pensi a Degenkolp per la Giant capace di contenere distacchi nella crono e sull'huy,
Vanmarcke per la jumbo e soprattutto Cancellara della Trek o Kristoff della katusha.Sagan non me lo vedo ad aspettare contador guidando come un cicloamatore per non staccarlo.
Sicuramente boom fara' corsa x nibali e stannard x thomas(che pero' potrebbe cercare la maglia x se') e froome.
Le squadre che giocheranno d'attacco saranno Etixx e Bmc che vorra' approfitrare di questa e tappa 9 per fare un po' di gap per vangarderen senza dimenticare Boasson Hagen che potrebbe voler lasciare il segno svincolato dai disegni x la generale.
Possibili outsider Elmiger che ha fatto quinto quest'anno e Demare in cerca di rivincite.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

manca ancora tanto,ma sembra...ripeto...sembra che non pioverà...e purtroppo è uno dei miei timori...paradossalmente la pioggia rende più calma l'entrata nel pavè..tutte le cadute dell'anno scorso sono arrivate sull'asfalto..a parte il tentativo di suicidio di Lars BAK:mrgreen: ...io temo quello che successe con Frank schlek quanto cadde e condizionò la gara...almeno con la pioggia c'è stata SELEZIONE NATURALE,sono emersi i più forti
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Praticamente avete detto già tutto o-o

Io metto favorito Van Avermaet se sarà lasciato libero, se la merita una bella vittoria in mondovisione!
Altri outsiders Debusschere della Lotto Soudal, altra squadra che correrà per vincere la tappa e pure Devolder della Trek anche se Cancellara sembra in buon recupero e praticamente questa tappa è una salva stagione per lui.

La tappa più lunga potrebbe significare una partenza più tranquilla con la gara che arriverà al pavè un po' più assestata con la fuga in corso e le squadre dei leader davanti... invece l'anno scorso pronti via a manetta fu subito corsa pazza!!

Sarà interessante vedere in caso di asciutto se i corridori potranno sfruttare i corridoi laterali al pavè come ormai fanno pure alla Rubaix, quest'anno sul Carrefour de l'Arbre mi veniva da piangere, avranno fatto 100 metri di ciottoli :cry:
In tal caso fare la differenza tra gli uomini di GC sarà molto più difficile.

Io comunque per questo tour non sto più nella pelle :cassius::cassius:
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Praticamente avete detto già tutto o-o

Io metto favorito Van Avermaet se sarà lasciato libero, se la merita una bella vittoria in mondovisione!
Altri outsiders Debusschere della Lotto Soudal, altra squadra che correrà per vincere la tappa e pure Devolder della Trek anche se Cancellara sembra in buon recupero e praticamente questa tappa è una salva stagione per lui.

La tappa più lunga potrebbe significare una partenza più tranquilla con la gara che arriverà al pavè un po' più assestata con la fuga in corso e le squadre dei leader davanti... invece l'anno scorso pronti via a manetta fu subito corsa pazza!!

Sarà interessante vedere in caso di asciutto se i corridori potranno sfruttare i corridoi laterali al pavè come ormai fanno pure alla Rubaix, quest'anno sul Carrefour de l'Arbre mi veniva da piangere, avranno fatto 100 metri di ciottoli :cry:
In tal caso fare la differenza tra gli uomini di GC sarà molto più difficile.

Io comunque per questo tour non sto più nella pelle :cassius::cassius:

io non vedo l'ora che inizi,e speriamo che il pubblico a bordo strada in quella tappa non faccia stupidaggini proprio sui corridoi laterali
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
altimetria della tappa
PROFIL.png
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
Lars Bak chi era? quello che fece la capriola sul pubblico ..con tutta la bici :mrgreen:
Ne vedremo delle belle. Il primo assaggio di selezione avverrà già nel primo "trattino". Il pavè ti costringe quasi ad andare in fila indiana,il gruppo si allunga...qualcuno darà la prima stoccata.
Lo svantaggio è che il primo tratto è lontano dal traguardo. Se uno ci fà il pensiero poi deve darci dentro per 100km
Sky non penso si metta a tirare sul pavè quindi rischia di perdere il treno subito.


Peccato,dovrebbe esserci il sole:-x
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Lars Bak chi era? quello che fece la capriola sul pubblico ..con tutta la bici :mrgreen:
Ne vedremo delle belle. Il primo assaggio di selezione avverrà già nel primo "trattino". Il pavè ti costringe quasi ad andare in fila indiana,il gruppo si allunga...qualcuno darà la prima stoccata.
Lo svantaggio è che il primo tratto è lontano dal traguardo. Se uno ci fà il pensiero poi deve darci dentro per 100km
Sky non penso si metta a tirare sul pavè quindi rischia di perdere il treno subito.


Peccato,dovrebbe esserci il sole:-x

si proprio lui:mrgreen:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Prima parte di stagione moolto sfortunata per Cancellara... ha saltato le SUE gare... sta ritrovando però la condizione e spero vivamente possa vincerla questa tappa. Sarebbe bello vederlo partire sul pavè...sarebbe bello... Forza Fabian... quest'anno è andata male ma puoi ancora riscattarti!! Forza Spartacus...tu sei il re del pavè!!
Mi piacerebbe vedere un bel duello con Vanmarcke, Sagan e Van Avermaet... poi Fabian li lascia tutti li.
Degenkolb spero fori... :mrgreen:
A parte gli scherzi... davvero se la meriterebbe Cancellara la vittoria in questa tappa.....la più bella del Tour per un nostalgico come me delle corse del nord!
Forzaaaaa Fabuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Guardate quanto è stretto questo settore di pavè che affonteranno...qui bisogna entrare nei primi 5...se cade qualcuno,sarà un apocalisse..si intaserà tutto..e temo di più il sole...perchè con la pioggia si entra con meno frenesia
1901264_10206044682509060_895424637062103497_n.jpg
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Per quanto riguarda la calssifica generale non credo che uomini come degenkolb, kristoff, sagan o cancellara possano ambire anche a conquistare la maglia gialla. La tappa di Huy è molto dura (simile per certi versi a quella vinta da Nibali lo scorso anno in inghilterra) e non c'è solo il muro (sul quale i corridori citati ci lasciano un abbondante minuto). Forse i soli che potrebbero puntare a tappa e maglia sono Van Avermaert e Stybar. In ogni caso ognuno di questi, escluso Degenkolb, hanno anche compiti di squadra. Non so cosa decideranno le varie squadre ma vincere una tappa a fronte di un Contador, Van Garderen, Rodriguez o molleuma fuori classifica in un tour non ha molto senso. Sono curioso di vedere anch'io cosa decideranno di fare le squadre. Cancellara già in passato si sacrificò per Andy Schleck. Per certo Thomas si porterà a spasso Froome.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Per quanto riguarda la calssifica generale non credo che uomini come degenkolb, kristoff, sagan o cancellara possano ambire anche a conquistare la maglia gialla. La tappa di Huy è molto dura (simile per certi versi a quella vinta da Nibali lo scorso anno in inghilterra) e non c'è solo il muro (sul quale i corridori citati ci lasciano un abbondante minuto). Forse i soli che potrebbero puntare a tappa e maglia sono Van Avermaert e Stybar. In ogni caso ognuno di questi, escluso Degenkolb, hanno anche compiti di squadra. Non so cosa decideranno le varie squadre ma vincere una tappa a fronte di un Contador, Van Garderen, Rodriguez o molleuma fuori classifica in un tour non ha molto senso. Sono curioso di vedere anch'io cosa decideranno di fare le squadre. Cancellara già in passato si sacrificò per Andy Schleck. Per certo Thomas si porterà a spasso Froome.
Ma la tappa del pave' sw la facessero a massacro puo' fare distacchi maggiori del minuto sul muro di huy( per me ne pigliano max 30 e hanno anche gli abbuoni del secondo giorno e x cancellara i secondi della prima crono)

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Ma la tappa del pave' sw la facessero a massacro puo' fare distacchi maggiori del minuto sul muro di huy( per me ne pigliano max 30 e hanno anche gli abbuoni del secondo giorno e x cancellara i secondi della prima crono)

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Certo il problema è che il solo Degenkolb e forse vanmarcke correranno a bara aperta. Gli altri, avendo tutti un compagno in classifica, credo che correranno con meno furore (Cancellara-Molleuma, Kristof-rodriguez, Thomas-Froome, Sagan-Contador, Demare-Pinot, Van summeren-bardet, Van avermaet- van Garderen, Stybar-Uran e attenzione, POZZATO-Rui Costa).
Di questi possibili vincitori che ho elencato per me molti non correranno per puntare alla tappa ma per proteggere l'uomo in classifica e la tappa si svilupperà in modo molto diverso da una Roubaix. Per me alcuni comunque ci lasceranno parecchi minuti. I meno capaci, anche con l'asciutto 2 o 3 minuti possono perderli.

Nibali per il pavè ha uno squadrone, lui è bravo, ma non so fino a che punto è pronto a correre rischi per magari guadagnare una manciata di secondi.
Col bagnato lo scorso anno fu una tappa da sopravvivenza con l'asciutto secondo me sarà molto più tattica
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Se consideri poi che c'è una cronosquadre alla nona tappa, col km finale in salita, è intuibile che corse al massacro non se ne vedranno. Anzi temo che non si assisterà nemmeno a un grande spettacolo, per colpa degli organizzatori e della loro scelta insensata.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Se consideri poi che c'è una cronosquadre alla nona tappa, col km finale in salita, è intuibile che corse al massacro non se ne vedranno. Anzi temo che non si assisterà nemmeno a un grande spettacolo, per colpa degli organizzatori e della loro scelta insensata.
Vedremo se sara' insensata di certo hai ragione la cronosquadre e' il perno e la svolta del tour. Vero e' che negli ultimi 10gg ce ne e' per tutti i gusti sulla carta il discorso e' piu' aperto che ai soliti 4. Anche perche' la non crono riporta in gioca molti corridori capaci anche di fughe e ritorni in classifica anche dopo minuti accumulati (rolland hesjedal kelderman mollema gesink)
Ormai manca poco se va tutto bene sto tour ci fara' drizzare i capelli in testa.
Forse piu' difficile indovinare la maflia gialla a meta' gara rispetto alla fine.. seguendo il tuo ragionamento allora ci vedo un etixx in giallo dopo il pave'

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Se consideri poi che c'è una cronosquadre alla nona tappa, col km finale in salita, è intuibile che corse al massacro non se ne vedranno. Anzi temo che non si assisterà nemmeno a un grande spettacolo, per colpa degli organizzatori e della loro scelta insensata.

ma io no capisco perchè ti stai fissando con questo ultimo km in salita...sono 28km mica 60km eh..poi c'è pure il giorno di riposo dopo;nonzo%
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
ma io no capisco perchè ti stai fissando con questo ultimo km in salita...sono 28km mica 60km eh..poi c'è pure il giorno di riposo dopo;nonzo%

Con tutti gli arrivi in salita che hanno messo, non ne vedo la necessità. Già la crono squadre alle prime tappe spesso fa dei danni (oltre al lecito distacco, parlo di cadute ecc), alla nona su un percorso simile, dopo la tappa del pavè...mi sembra fuori luogo. Almeno si fossero attenuti a un percoroso pianeggiante normale.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Con tutti gli arrivi in salita che hanno messo, non ne vedo la necessità. Già la crono squadre alle prime tappe spesso fa dei danni (oltre al lecito distacco, parlo di cadute ecc), alla nona su un percorso simile, dopo la tappa del pavè...mi sembra fuori luogo. Almeno si fossero attenuti a un percoroso pianeggiante normale.

la tappa del pavè è Martedì...la crono Domenica,sempre meglio del Tour spianato per Wiggins o monotoni pieni zeppi di tappe pianeggianti!!
Io dico che sarà un eccezione questo percorso,si tornerà a tappe più per velocisti nella prima parte!!
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
la tappa del pavè è Martedì...la crono Domenica,sempre meglio del Tour spianato per Wiggins o monotoni pieni zeppi di tappe pianeggianti!!
Io dico che sarà un eccezione questo percorso,si tornerà a tappe più per velocisti nella prima parte!!
Può darsi, quel che secondo me è certo è che d'ora innanzi non vedremo più tanta cronometro. Credo che i francesi intendano favorire il più possibile Pinot e Bardet.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Ecco questa è la situazione prevista(Al momento) tra Belgio e Francia per Martedì...tra le 14 e le 20pm dovrebbero incontrare bei acquazzoni....però bisogna ancora attendere per ulteriori conferme...ma se questa sarà la tendenza prepariamoci ad una nuova giornata campale sul pavè
138-574.GIF
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ecco questa è la situazione prevista(Al momento) tra Belgio e Francia per Martedì...tra le 14 e le 20pm dovrebbero incontrare bei acquazzoni....però bisogna ancora attendere per ulteriori conferme...ma se questa sarà la tendenza prepariamoci ad una nuova giornata campale sul pavè
138-574.GIF
Leggevo che sara' cmq caldo con pioggia a rovesci situazione diversa dalla giornata autunnale del 2014.
Vanmarcke ha dichiarato che sara' libero di fare la sua gara e (credo anche kristoff e cancellara. ) dopo la ricognizione ha detto di conoscere ogni pietra del percorso e che non sara' una mini roubaix ma sara' dura abbastanza per fare attacchi e distacchi

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk