3ª Étape 2015: Anvers - Huy 159.5km

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Direi che possiamo togliere dai favoriti Rodriguez per oggi «È stato un disastro. Prima ho forato, poi mentre stavo inseguendo ci sono state delle cadute, sono rimasto coinvolto, ho picchiato il polso e il ginocchio ed è questo che mi preoccupa molto. In questo momento, quello che mi preoccupa meno è il tempo perduto: c'è molta strada da fare e quello che ieri è successo a qualcuno, domani può accadere ad altri. Ma io penso soprattutto al mio ginocchio, perché sono venuto qui per vincere qualcosa di importante: se non ho lesioni, penso di poterlo fare».
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Interessante sarà la lotta alla maglia gialla. In teoria Dumoulain è quello più forte in salita. Però per 3 minuti Cancellara potrebbe reggere. Anche Tony Martin secondo me è un pelo sopra a Cancellara in salita. Però c'è anche da considerare che il gruppo arriverà allungatissimo sull'arrivo e potrebbero essere assegnati tutti con lo stesso tempo.

Vabbe non esageriamo ora . Sicuramente non volano minuti ma manciate di secondi tra un gruppetto e l'altro si conteranno alla grande.
Ma forse parlavi solo di Cance Doumulin e Martin [emoji9]
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vabbe non esageriamo ora . Sicuramente non volano minuti ma manciate di secondi tra un gruppetto e l'altro si conteranno alla grande.
Ma forse parlavi solo di Cance Doumulin e Martin [emoji9]

Ovvio che Valverde qualche secondo su panzetta-Cavendish lo prende. :mrgreen:
Ma quelli che la faranno a tutta (cioè quelli che si giocano la gialla ma anche gli uomini di classifica) potrebbero darsi distacchi dell'ordine di 100 m. Ma se in quei 100 m ci sono 30 corridori la giuria potrebbe anche non vedere il buco (che poi è un sistema automatizzato, servono 14 metri di distanza) e assegnare lo stesso tempo.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Su Eurosport la diretta è partita al Km 0, spero di divertirmi a chiacchierare gli eventi con voi come ieri dato che il chiodo di una trave mi ha trafitto un piede che da qualche giorno è gonfio come un pallone e nn posso pedalare perdendo un sacco di uscite:bua:
fortuna che c è il tour che in qualche modo mi fa cmq vivere il ciclismo!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
"Quintana è senza dubbbio lo scalatore più forte del tour" certo , come no...

Cmq sicuri che Cancellara sia spacciato per l'arrivo di oggi e per la maglia? Come pendenza e lunghezza Huy non è tanto diverso dai muri del Fiandre...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Su quale problema , che se confermato porterebbe problemi di credibilità, si sofferma la regia internazionale? O sono sordo o alla Rai non sanno parlare...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Cmq sicuri che Cancellara sia spacciato per l'arrivo di oggi e per la maglia? Come pendenza e lunghezza Huy non è tanto diverso dai muri del Fiandre...

Huy è lungo il triplo e il doppio più ripido dei muri fiamminghi (a parte Koppemberg e Patemberg ma per un centinaio di metri l'uno). E non è in pavé quindi corridori più agili e leggeri possono scattare in piedi sui pedali.
Non è per Cancellara.
Ma potrebbe difendersi anche perché non è adatto a lui ma nemmeno a quelli che in classifica gli sono incollati. E sono 3 minuti di salita, più di 15-20 secondi non li prende nemmeno dal miglior Purito dei tempi d'oro.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Huy è lungo il triplo e il doppio più ripido dei muri fiamminghi (a parte Koppemberg e Patemberg ma per un centinaio di metri l'uno). E non è in pavé quindi corridori più agili e leggeri possono scattare in piedi sui pedali.
Non è per Cancellara.
Ma potrebbe difendersi anche perché non è adatto a lui ma nemmeno a quelli che in classifica gli sono incollati. E sono 3 minuti di salita, più di 15-20 secondi non li prende nemmeno dal miglior Purito dei tempi d'oro.

Sicuro?
Huy è 1,2 km , non penso che i muri del Fiandre siano tutti lunghi 400m infatti il Grammont è 1km il Kwaremont 2,2 il bosberg 1,4...
La pendenza del Granmont è il 9 , quindi non tanto diversa da Huy , e non mi sembra che Cancellara sia fermo sul grammont.